Vai al contenuto

Post raccomandati

7 minuti fa, Avv.Lenti ha scritto:

Wiki è governata da gente che non si sa manco chi è e che applica i criteri di Wikipedia a propria esclusiva discrezione (potrei citare vari esempi ma andremmo OT ed Ellery ci ha già fatto un richiamo). Ad ogni modo si parlava di dimensioni della casa editrice, non della sua qualità, sulla quale nulla ho mai detto.

Wikipedia è una comunità internazionale che non è "governata" dall'alto, e i criteri sono noti a tutti. Chiunque può aggiungere, modificare, correggere, basandosi sulle fonti e sul "consensus gentium", come ho fatto io stesso in alcune voci. Se hai trovato delle "boiate" in qualche voce, puoi contribuire a correggerle tu stessa, dato che Wikipedia è utile a tutti. Gli indirizzi ip di chi modifica le voci sono registrati e visibili, e ciascuno si assume la responsabilità dei contribuiti. 

In quanto a Nutrimenti, le dimensioni sono di una media CE indipendente, magari più piccola di altre medie, ma non di un piccolo editore. La cosa non è così indifferente, perché si tratta chiaramente di una CE che ha la facoltà economica necessaria per assumersi pienamente il rischio d'impresa delle opere che pubblica, che pubblica soltanto opere in cui crede al 100%, e che acquisisce abitualmente diritti dall'estero, avendo in catalogo autori stranieri di peso, compresi premi Pulitzer.

Questo la rende poco adatta per gran parte degli esordienti, soprattutto perché, come ricordato da qualcuno, non pubblica letteratura di genere. 

Nei prossimi giorni comunque manderò loro una proposta, e spero di poter dare qualche testimonianza più diretta.

Chiuso il semi-OT. 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi riferisco solo alle cose sbagliate che ci sono ma agli ondivaghi e arbitrari criteri di selezione che applicano (quantomeno a chi amministra la parte italiana) ad  alcune informazioni e/o persone. Ho visto cose che voi umani... (cit). Ma di nuovo, andrei OT entrando nei dettagli e comunque Wikipedia non vale un nanosecondo del mio tempo, onestamente, figuriamoci una discussione ad hoc.

In bocca al lupo per la Sua proposta, comunque.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti