Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Antares_firedge

Antipodes

Post raccomandati

Nome: Antipodes

Generi trattati: narrativia, poesia, manualistica, saggistica, sport
Invio manoscritti: http://www.antipodes.it/chisiamo/

Contatti: http://www.antipodes.it/contatti/
Distribuzione: non specificata

Sito webhttp://www.antipodes.it/

Facebook: https://www.facebook.com/antipodes.casaeditrice?fref=ts

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena pubblicato un libro con loro

http://www.antipodes.it/

Non mi han chiesto contributo, nè acquisto di x centinaia di copie come altri editori a pagamento

io segnalo, fate le verifiche che ritenete opportune =)

Sai mica come sono organizzati nella distribuzione?

Nel sito non trovo nulla.

Thank

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato ieri sera via email il manoscritto.

Oggi ho ricevuto un email nella quale, tra le altre cose ' c'era scritto cosi:

"...prima di procedere con una valutazione ed un'eventuale proposta editoriale, teniamo a chiarire immediatamente con L'Autore dei punti per noi fondamentali:  il primo e' il nostro sistema di stampa e cioe' book on demand, che consente di stampare solo le copie necessarie alla vendita evitando inutili sprechi.

Cio' significa che il libro sara' disponibile sul nostro sito, su portali di settore come IBS ed acquistabile in tutto il mondo sia da librerie che da privati ma non verra' distribuito nelle librerie dai distributori.
Gli autori sottoscrivono un regolare contratto di pubblicazione della durata di 5 anni con il quale si impegnano all’acquisto di sole n°10 copie del proprio volume, a prezzo di copertina."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm sarà cambiato qualcosa nel frattempo

è però vero che ho acquistato dieci copie

ma a META' del prezzo di copertina

e non ricordo mi fossero state imposte, le volevo comunque per regalarle in giro, ma non sono sicuro se la cosa è partita da me o da loro.

In tutti i casi vale quanto han detto ora immagino =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso è "meno cara" di altre Ce.

Tuttavia, per "tutelarmi" da equivoci o malintesi ho conservato e "archiviato" accuratamente l'email ricevuta, così da poterlo "dimostrare".

P.s. Il post che ho pubblicato prima era un "copia e incolla", quindi non posso esserci errori di trascrizione o di comprensione da parte mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ci hanno confermato l'acquisto di 10 copie, talvolta anche scontato al 50%.

Ma se è obbligo effettuarlo, per quanto irrisorio come importo, si classifica come politica editoriale a pagamento per i nostri criteri di suddivisione.

Sposto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno contattato per sottolineare un cambio politica.
Sposto in da testare mentre facciamo chiarezza :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La loro politica è cambiata:

Non richiedono più contributi da parte degli Autori e tutti i servizi editoriali e promozionali sono offerti gratuitamente ai testi scelti.

Per una specifica scelta aziendale effettuano la distribuzione diretta dei volumi presenti nel catalogo, che sono comunque presenti in tutti i principali store come  Amazon (la vetrina è gestita direttamente da loro), ibs, lafeltrinelli.it, unilibro.it, libreriauniversitaria.it, goodbook.it, ubik.it. 

Seguono e sostengono gli Autori fin dalla fase pre-print (premettendo ai lettori di ordinare i libri in promozione prima della loro effettiva uscita), campagne social, spazio riservato ad ogni Autore nel blog (https://antipodesblog.wordpress.com/)

"La settimana di..." è un'iniziativa ideata per permettere agli Autori di farsi conoscere meglio dal pubblico, andando oltre la semplice promozione del proprio lavoro.

Attivano conti vendita presso librerie individuate in collaborazione con gli Autori e soprattutto li supportano nell'organizzazione delle presentazioni fornendo gratuitamente anche i progetti grafici per locandine e inviti.

Sposto in Free, chi dovesse avere esperienze dirette recenti (quindi post-cambio politica) è invitato a condividerle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentrovati, @Antipodes Casa Editrice. Alcune domande standard: avete un indirizzo specifico al quale è possibile inoltrare proposte editoriali? Quali sono i vostri tempi medi di valutazione? Rispondete anche se non interessati? Grazie, e buona permanenza!

Modificato da dfense
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno !!! Rispondo volentieri alle Sue domande:

gli indirizzi a cui inviare le proposte editoriali sono antipodescasaeditrice1@gmail.com   oppure     info@antipodes.it.

In genere rispondiamo entro un mese dalla ricezione delle opere.

Scriviamo sempre agli Autori che ci contattano anche in caso di mancato interesse alla pubblicazione (... ma perché c'è qualcuno che si permette di fare cose del genere? Non rispondere?  Per noi sarebbe impensabile).

Grazie e buona scrittura a tutti !!!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Antipodes Casa Editrice ha detto:

(... ma perché c'è qualcuno che si permette di fare cose del genere? Non rispondere?  Per noi sarebbe impensabile).

Purtroppo sono la maggioranza... Non voi, evidentemente, e ciò vi fa onore. Complimenti, e buona permanenza nel forum! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dfense ha detto:

Purtroppo sono la maggioranza... Non voi, evidentemente, e ciò vi fa onore. Complimenti, e buona permanenza nel forum! 

Grazie per i complimenti, ma per noi è una cosa assolutamente normale. Vogliamo che il nostro lavoro venga rispettato e quindi rispettiamo quello altrui.
Boh... forse siamo strani !!! Ma siamo contenti così!!
Ci scriva pure per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Buona giornata

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Antipodes Casa Editrice ha detto:

Boh... forse siamo strani !!! Ma siamo contenti così!!

E noi saremmo più contenti se metteste un solo punto esclamativo, come richiesto dal regolamento. :D

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti