Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

CartaCanta Editore

Post raccomandati

Ospite watanabe

Finalmente un design grafico decente. Peccato per il font di copertina.

A.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invio del manoscritto all'indirizzo mail segnalato restituisce una mancata ricezione causa 'mailbox full'

Mi chiedo se l'editore sia ancora attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, theco ha detto:

L'invio del manoscritto all'indirizzo mail segnalato restituisce una mancata ricezione causa 'mailbox full'

Mi chiedo se l'editore sia ancora attivo.

Hai ragione, la loro attività online sembra esaurita a inizio 2017 (su Facebook a dicembre 2016).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Niko ha detto:

Hai ragione, la loro attività online sembra esaurita a inizio 2017 (su Facebook a dicembre 2016).

È attivo: l'ho incontrato due settimane fa a Crema con il suo stand e gli ho parlato.

Ha da poco spostato il punto vendita da una zona all'altra della città (Forlì), che abbia cambiato anche qualche recapito online?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete provato a entrare sul loro sito e a cliccare su "News"? Io l'ho fatto, e mi compare una pagina scritta in coreano :umh:.

Ho tradotto. Si parla di un certo Chung, del Presidente Trump, della Corea del Nord, di Seoul...

Spero di non passare guai per aver letto queste informazioni segretissime O_O. Un attimo, ma cos'è quella cosa nel cielo che punta dritta verso la mia finestra?

Sembra un missile... aiut :esplosione:

• Mi piace 1
  • Divertente 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ngannafoddi ha detto:

Avete provato a entrare sul loro sito e a cliccare su "News"? Io l'ho fatto, e mi compare una pagina scritta in coreano :umh:.

Ho tradotto. Si parla di un certo Chung, del Presidente Trump, della Corea del Nord, di Seoul...

Spero di non passare guai per aver letto queste informazioni segretissime O_O. Un attimo, ma cos'è quella cosa nel cielo che punta dritta verso la mia finestra?

Sembra un missile... aiut :esplosione:

Per curiosità sono andato anche io sul loro sito ed ho cliccato su "News"... ma che roba è?  Coreano, cinese, giapponese, quello che è è, non mi dispone bene verso questo editore (anche per il tono un po' supponente dell'autopresentazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La collana di poesia contemporanea è diretta da Davide Rondoni (tanta roba, insomma)... belle le copertine, peccato che i libri siano pieni di refusi.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ngannafoddi ha detto:

In effetti... O_O Che abbiano hackerato il sito?

39 minuti fa, Mathiel ha detto:

La collana di poesia contemporanea è diretta da Davide Rondoni (tanta roba, insomma)... belle le copertine, peccato che i libri siano pieni di refusi.

Comunque sia, brava @Mathiel per aver riportato la discussione in topic. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kyuss In effetti la questione è controversa. Da un lato abbiamo la testimonianza di @Marcello:

Il 12/7/2018 alle 18:18, Marcello ha detto:

È attivo: l'ho incontrato due settimane fa a Crema con il suo stand e gli ho parlato.

Ha da poco spostato il punto vendita da una zona all'altra della città (Forlì), che abbia cambiato anche qualche recapito online?

Dall'altro lato, la CE non sembra attiva da più di un anno (anche se l'ultima attività su Twitter risale a maggio di quest'anno); in più la sezione "news" contiene dei testi bizzarri e a luglio la loro mailbox risultava piena (non so se adesso le cose siano cambiate).

A questo punto è possibile che la CE sia ancora attiva, ma non curi più il lato "online" della sua attività. Sposto in Da Testare; proveremo a contattarli per avere maggiori informazioni. :) 

EDIT: Mail inviata.

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mathiel ha detto:

Eh, sì avevo chiesto appunto perché so che valuta Rondoni, per quello volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze dirette. Davvero pieni di refusi? Questa non è bella cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì... io ho letto quattro libri della collana 'I Passatori', e i refusi erano parecchi. Nonostante questo, penso che pubblicare con questa Ce possa essere un bel traguardo, soprattutto per un esordiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2019 alle 23:26, Stilla Maris ha scritto:

Qualche novità?

Ad oggi, mi sembra di aver capito che hanno cambiato nome, unendosi ad altre realtà editoriali. Tant'è che, dal sito CartaCanta, i link ai social riportano a una certa Capire Edizioni.

Aggiornano costantemente con eventi e nuove pubblicazioni, ma il sito rimane CartaCanta. :umh:

Curioso, ho controllato su Google, e ho trovato questo: "CAPIRE Edizioni nasce dalla volontà di unificare in un impegno comune marchi editoriali di prestigio quali Edizioni della Meridiana, CartaCanta Editore, Risguardi Edizioni e altri. Narrativa italiana e straniera, Saggistica storica e letteraria e Poesia con autori importanti e conosciuti e pochi e selezionati esordienti." (dalla descrizione sul Book Pride 2020).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato a questa CE posso dire che sono ancora vivi e vegeti. Mi hanno letto il manoscritto di recente. Però dicono che al momento sono pieni e che il periodo non è favorevole, per cui vorrebbero iniziare l'editing a gennaio. 

Non so se considerarla una proposta oppure no. Ma mi è sembrato un atteggiamento molto trasparente e serio. Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, annabella ha scritto:

per chi fosse interessato a questa CE posso dire che sono ancora vivi e vegeti. Mi hanno letto il manoscritto di recente. Però dicono che al momento sono pieni e che il periodo non è favorevole, per cui vorrebbero iniziare l'editing a gennaio. 

Non so se considerarla una proposta oppure no. Ma mi è sembrato un atteggiamento molto trasparente e serio. Che ne pensate?

Se ti hanno parlato di editing e di tempistiche, direi che è una proposta. Devi però farti mandare un contratto o una proposta scritta ufficiale

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@FranCorvo Esattamente. Mi pareva che la semplice affermazione, senza un contratto o una proposta scritta fosse un pò troppo evanescente.  Tu quindi mi consigli di chiederlo esplicitamente? Io sono un pò restia perchè non vorrei apparire troppo pressante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, annabella ha scritto:

@FranCorvo Esattamente. Mi pareva che la semplice affermazione, senza un contratto o una proposta scritta fosse un pò troppo evanescente.  Tu quindi mi consigli di chiederlo esplicitamente? Io sono un pò restia perchè non vorrei apparire troppo pressante. 

Per me più che pressante risulteresti davvero interessata a pubblicare con loro e, da parte della casa editrice, dovrebbe essere visto come un atteggiamento apprezzabile :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Carli Téio grazie del consiglio. Adesso li contatto subito. Se vuoi ti tengo aggiornato sugli sviluppi per darti un riscontro su questa casa editrice. Mi pare di aver capito che anche tu eri interessato.

:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, annabella ha scritto:

Sì è nel tuo interesse.

Se ti hanno già parlato di alcuni termini e condizioni è prassi che la proposta preliminare sia scritta e hai tutto il diritto di leggerla, prenderti il tuo tempo e dissipare ogni dubbio prima di firmare o chiedere modifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza una proposta scritta non si può verificare la bontà della stessa. Avrei dovuto riceverne una da questa CE, che mi voleva pubblicare, così diceva, ma così non è stato. Non è arrivata. A queste condizioni non mi è interessato chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti