Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Mimesis Edizioni

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

Nome: Mimesis Edizioni

Generi trattati: narrativa, filosofia, spisritualità, saggistica varia, riviste
Invio manoscritti: per e mail a proposteditoriali@mimesisedizioni.it
Distribuzione: http://mimesisedizioni.it/distribuzione-promozione-mimesis

Sito web: www.mimesisedizioni.it

Facebook: https://www.facebook.com/mimesis.edizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con loro qualche tempo fa, alla fine del dottorato. C’è stata prima una valutazione scientifica del libro, e da quello che ho capito solo nel caso non avesse avuto mercato mi sarebbe stato chiesto un contributo. Non basta quindi pagare per essere pubblicati e non sempre viene chiesto di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se chiedono un contributo proprio a tutti, ma al Book Pride di Genova, da me visitato ieri, il tizio che curava il loro stand confermava liberamente a chi gli chiedesse informazioni sulla casa editrice che un autore esordiente o semi-sconosciuto non può far altro che "partecipare" alle spese della casa editrice, perché altrimenti questa non potrebbe reggersi in piedi. Editoria a pagamento elevata a sistema. E sosteneva che praticamente tutte le case editrici presenti in quella fiera, che è dedicata agli editori indipendenti, adottano questo sistema. Spero che quest'ultima affermazione sia falsa, perché tra gli espositori si trovavano anche nomi di una certa serietà (sempre nell'ambito dei piccoli e medio-piccoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia loro sono "Doppio binario". Se un testo viene adottato in università non chiedono acquisto copie. E anche se l'autore non è esordiente e sconosciuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti