Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Mezzogiorno d'Inchiostro nr. 34

Post raccomandati

Manco stavolta ci sarò, parto per la Svizzera...

Ma siccome lascio qui i due Poldi, soli soletti, no, veramente li lascio con la figlia n. tre, comunque, chissà se fra una passeggiatina e l'altra uno dei due si metterà a scrivere.

Bisognerà indovinare quale dei due avrà scritto il racconto...

Se è Poldo the original voglio vedere poi a criticarlo: "... scrivi da cane!", e allora: che c'è di strano?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cominciata la scuola, sarà difficile che io possa partecipare... :bestem:

Vuoi dire che fino alla prossima estate non troverai più tempo per un MI?  Su, queste sono scuse!  Se hai paura di competere dillo... prendiamo atto che sei stato una meteora passeggera nei cieli del MI e non se ne parla più.

O no?

E poi, non starebbe a me dirlo, ma le tracce sono molto belle...

Ah, sì: ci sarà anche una grande novità, mai vista prima! 

Già, ma questo non si può dire, infatti non lo dico.

Tranquillo Frà: sarò muto come un pesce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a preparare il pranzo! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non ve ne pentirete...

Tu, Sabry, sceglierai di sicuro il prompt di mezzogiorno...

*inizia a fare come la sua insegnante di italiano al liceo, che sapeva in anticipo quale tema avrebbe scelto ciascuno degli alunni...*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ok. E' ora :^^:

Come saprete, c'è un regolamento del contest da seguire scrupolosamente.

I racconti che partecipano, nel titolo dovranno avere la tag [MI34], all'interno del testo dovrete comunicare il prompt prescelto e, una volta postato, dovrete linkare il racconto prescelto e il prompt a cui si riferisce.

Avete tempo per scrivere da mezzogiorno (adesso) sino a mezzanotte. Chiunque posti dopo, è fuori.

Novità: i caratteri, per questa tornata, varieranno sulla base del prompt: il contatore di fiducia rimane sempre questo, ma per ogni prompt vi comunicheremo qual è il limite.

Tutto chiaro?

Siete pronti per scoprire che cosa Qfwfq e Marcello hanno partorito per voi?

Prompt di mezzogiorno: "Candido reloaded"

Immaginate e raccontateci una storia con, al centro, un mondo migliore. Dal migliore possibile a uno come quello odierno ma con almeno una cosa che lo renderebbe meglio di ciò che è. Dalla pura fantascienza alla “quasi-attualità” non c’è limite, sforzatevi e tirate fuori tutto il vostro ottimismo. In un momento come questo ne abbiamo proprio bisogno.

Boa obbligatoria: l’incipit dovrà contenere l’alba (come immagine, come tempo della storia, come nome. Insomma: come volete purché ci sia un’alba o… un’Alba).

Limite caratteri: 7000 spazi inclusi

Prompt di mezzanotte: Uno su tre

Tre attori in scena.  Si sa che c'è fra loro un cattivo che desidera il male degli altri due, ma i "buoni" non sanno chi fra i due compagni sia il cattivo. 

Limite caratteri: 8000 spazi inclusi

Avanti :li: 

Scrivete :li:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi, veramente ottimi prompt; entrambi sullo stesso livello di bellezza, intrigo e suggestione.

Ci devo pensare.

Proporrei, eventualmente per un prossimo futuro, la possibilità a scelta per chi necessariamente deve scegliere un prompt  amando anche l'altro, di potersi cimentare in quello scartato, instaurando magari un MI bis dove parteciperebbero coloro che avrebbero voluto cimentarsi in entrambi.

Si potrebbe fare nella settimana di attesa del MI ufficiale, inserendolo nei racconti  e stabilendo eventualmente se debba essere votato oppure anche no, bastanti i semplici commenti.

La mia è solo una modesta proposta, come scrisse Jonathan Swift

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A modest proposal, why not?

Già adesso comunque chi arriva in ritardo o per qualche motivo non può partecipare, ha preso l'abitudine di postare il racconto con la tag MI+numero+FC, per segnalare che è fuori concorso.  Gli utenti generalmente li commentano come gli altri, senza votarli naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posterò intorno alle tre. Primo prompt. Può iniziare anche con AL BAno? :D

non credo il palindromo intendesse quello... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Clio

Bellissimi entrambi.  Veramente difficile scegliere.

Domanda: nel secondo prompt sono ammessi solo tre personaggi, oppure possono essere quelli rimasti  dopo che altri sono usciti di scena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Bellissimi entrambi, ma l'idea dei due buoni contro il cattivo :pop: , in effetti è uno solo il cattivo :fuma: , nell'altro prompt è il mondo :umhh:

prompt di mezzogiorno :cookie: ! Cavoli, Marcello è un veggente :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@sabry: devo confessare che dopo aver pensato al prompt anche a me sei venuta in mente tu.

(Marcello è un veggente da "bon-sci-bon-sci-bobbo-bon"!)

;)

Modificato da Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi entrambi.  Veramente difficile scegliere.

Domanda: nel secondo prompt sono ammessi solo tre personaggi, oppure possono essere quelli rimasti  dopo che altri sono usciti di scena?

La storia deve riguardare essenzialmente i tre... se per il tuo progetto è indispensabile che in precedenza fossero presenti altri personaggi questo può essere ok, ma in scena ne voglio solo tre, due buoni e uno cattivo, con la precisa condizione che ognuno dei buoni non sappia chi è l'altro fra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi risponderà qfwfq appena si ricollega, perché è la sua traccia.

Da quello che ho intuito lui desidererebbe che ci fosse un senso positivo nello sviluppo della traccia, per cui sono un po' perplesso: non credo sia quello che intende, però aspettate lui per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli i prompt e sono curioso di leggere i racconti, ma un mondo migliore? Non riesco proprio, dove magari tutti sono felici e non ci scappa nemmeno un morto? Giammai! Vedrò cosa riesco a combinare con il secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo auguro!  Ma tu sei talmente poliedrico, che nel caso sapresti ribaltarlo una seconda volta... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un mondo migliore? Non riesco proprio, dove magari tutti sono felici e non ci scappa nemmeno un morto?

"Un mondo migliore" dovrebbe essere un concetto relativo, e non significherebbe necessariamente un mondo perfetto. qfwfq, anche tu la interpreti così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Chinotto ha ragione, siete liberi dei interpretare l'ottimismo come meglio credete. Ciò che può scaturire può proprio andare dal mondo migliore possibile a uno che non sia proprio di cacca.

(Se poi immaginaste il pdv di una mosca, anche quest'ultima soluzione potrebbe essere accettabile!)

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti