Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Fabry_cekko

Consiglio Libro sulla Mafia

Post raccomandati

Salva ragazzi...allora vorrei un libro che parla della Mafia in America, magari anche con qualche dichiarazione di mafiosi/storici...
Mi hanno consigliato "Mafia e Alleati" di Ezio Costanzo...però quel libro parla solo dei primi anni 40 e qualcosina di Lucky Luciano
Non so se esiste, magari un libro che parla della Mafia in America di inizio 900 che percorre la Storia della Mafia fino ad arrivare agli anni 90 con il Maxiprocesso
Se non esiste o se magari non è ben fatto posso sempre puntare su qualche libro che racconta la storia di Lucky Luciano oppure Al Capone...o magari Cosa Nostra
Ultima cosa se c'è anche qualcosina che parla della Mafia nella Boxe Americana è anche meglio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu in realtà stai cercando di documentarti, per cui sposto la discussione nella sezione più adatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, la documentazione non si fa sui libri?

Lupo: storia della mafia - Donzelli

Marino: storia della Mafia - Newton

Dickie: L'onorata società - Laterza

Lupo: Quando la mafia trovò l'America 1888-2008 Einaudi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, la documentazione non si fa sui libri?

Lupo: storia della mafia - Donzelli

Marino: storia della Mafia - Newton

Dickie: L'onorata società - Laterza

Lupo: Quando la mafia trovò l'America 1888-2008 Einaudi

oddio scusa ho letto documentario invece di documentarti  :asd:

grazie veramente per questi libri...forse l'ultimo è quello che fa per me...il problema è che costa 20 euro...secondo te li merita??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il volume in quanto tale li merita sicuramente: è pubblicato nella collana "Einaudi Storia", la più prestigiosa del catalogo di saggistica dell'editore.  Poi ovviamente bisogna vedere se contiene le informazioni che cerchi.

Qui trovi una breve sinossi, per farti un'idea.  Potresti sempre prenderlo a prestito in una biblioteca, dal momento che difficilmente lo troverai fisicamente in libreria (è del 2008), e dopo averlo visionato eventualmente ordinarlo nella tua libreria di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti