Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marilyn

All'arrivo in un bed and breakfast chiedono carta d'identità?

Post raccomandati

Ospite Valpur

A me l'hanno sempre chiesto, sia che avessi prenotato prima sia che non l'avessi fatto, però all'estero. In Italia mi è capitato negli alberghi ma ho poca esperienza di B&B.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei genitori hanno un Bed&Breakfast... allora, le leggi in territorio italiano sono determinate a livello regionale, ma tendenzialmente seguono le stesse linee guida :) Eh sì, il gestore è obbligato a richiedere un documento d'identità e a comunicare entro 24 ore l'identità degli ospiti in Questura :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura  :facepic: meno male che me l'hai detto! Devo modificare un po' di cose allora, perché avevo fatto in modo che il protagonista la facesse franca dicendo semplicemente che gli avevano rubato i documenti in aeroporto. Ora modifico :) Grazie mille ad entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via mail, tramite una pagina certificata :) E' possibile portare le fotocopie del documento anche personalmente in Questura, comunque, in caso di problemi con internet!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo protagonista può farla franca con i documenti se i gestori voglio risparmiare illegalmente e quindi non vogliono fare ricevuta fiscale. In quel caso non devono registrarlo davvero. \*-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che qualcuno non vuole fare il furbo un documento si chiede, ci girano intorno ma essenzialmente serve alla polizia, per controllare chi sta dormendo la e se può, almeno cosi mi hanno detto quando andavo al turistico xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite AmandaPitto

Io ho un b@b in Irlanda, e non è così fiscale chiedere i documenti. in Italia però bisogna dare i dati alla polizia locale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da noi sono leggi nate durante l'emergenza terrorismo. Credo siamo stati tra i primi ad essere fiscali su questa cosa, ma ormai in tutto il mondo è facile che ti chiedano i documenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho frequentato solo alberghi e mai B&B sia in Italia che in Europa e mi hanno sempre chiesto i documenti, ma se proprio non li si vuole dare sono decisamente convinto che basti fare un'aggiunta al costo della camera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti