Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Donnie-Darko

Un incendio in Usa?

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, il protagonista del mio libro va a un cinema in america per incontrarsi con una persona, ma lo trova in fiamme, ora come potrebbe essere la situazione? ci sono dei nastri che limitano la zona? ci sono solo pompieri o anche poliziotti? Considerate che sono le due di notte. Ci sono altre persone, curiosi?

C'è il camion dei pompieri, scale, tubi, idranti... insomma, vorrei avere tutte le informazioni possibili, grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, sinceramente la tua richiesta mi lascia perplesso, perché non credo ci sia bisogno di documentazione. Ritengo sia solo una questione di tempi e di luoghi che scegli tu, visto che è il tuo romanzo.  Il fatto che siamo in USA mi pare irrilevante. 

Certo che ci saranno i poliziotti e che avranno delimitato la zona per tenere a distanza i curiosi e preservare la zona per le relativi indagini. 

Ovvio che se l'incendio è scoppiato un minuto prima non saranno ancora arrivati. 

Stesso discorso per i pompieri con tutte le loro attrezzature e anche le ambulanze, che saranno tanto più numerose quanto più sono i feriti da soccorrere (Il cinema è ancora in attività a quell'ora? E' isolato o all'interno di un fabbricato, o ha delle case vicine? Sono tutte cose che sta a te scegliere...). 

Curiosi ce ne saranno in numero direttamente proporzionale al luogo che hai scelto per posizionare il cinema: se è alla periferia di uno sperduto borgo di campagna saranno ben pochi, se è nel centro di New York saranno migliaia...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la dinamica di spegnimento e messa in sicurezza di un edificio colpito da incendio dovrebbe essere più o meno la stessa in tutto il mondo. Rispetto all'Italia cambieranno i mezzi (marca e modello, non tanto funzione) e l'organizzazione dei vigili del fuoco: negli USA non sono un corpo statale o federale ma cittadino (vedi il famoso FDNY) e, se non ho capito male dalle serie TV che ho visto, in alcuni casi hanno anche funzioni di polizia per reati connessi agli incendi.

La dinamica incendio-curiosi- pompieri-polizia sarà però simile dappertutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marcello, comunque io avevo bisogno di documentazione e mi hai aiutato, non capisco perché ti ha lasciato perplesso, volevo solo essere sicuro di non fare strafalcioni, ecco tutto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiuto, sono finito in un buco spaziotemprale: non era Donnie Darko che chiedeva documentazione? oddio, vuoi vedere che siamo dentro il film?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marcello, comunque io avevo bisogno di documentazione e mi hai aiutato, non capisco perché ti ha lasciato perplesso, volevo solo essere sicuro di non fare strafalcioni, ecco tutto :)

Ne sono felice, intendevo solo dire che la maggior parte delle risposte dipendono dalle tue scelte...

Provvedo a cancellare il doppione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Salve a tutti ragazzi, il protagonista del mio libro va a un cinema in america per incontrarsi con una persona, ma lo trova in fiamme, ora come potrebbe essere la situazione? ci sono dei nastri che limitano la zona? ci sono solo pompieri o anche poliziotti? Considerate che sono le due di notte. Ci sono altre persone, curiosi?

C'è il camion dei pompieri, scale, tubi, idranti... insomma, vorrei avere tutte le informazioni possibili, grazie

Scusate per il doppio messaggio, grazie Yattaman :)

Due nick, stesso IP.

- 1.5. È vietato l’utilizzo di multi account per scopi non specificatamente dichiarati. È possibile registrare un secondo account solo dichiarando il nickname principale; non è invece consentito l’uso di più account per spacciarsi per altre persone o assumere un’altra identità. Si ricorda all’utenza che assumere altre identità, siano esse reali o fittizie, è un reato che lo staff di questo forum non esiterà a denunciare presso le autorità competenti qualora venisse praticato.

L'utente ha comunicato allo staff il suo secondo account dichiarando il nickname principale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi scusate, no, non l'ho dichiariato, però quell'altra account non lo usavo da moltissimo. Questa volta sono entrato dal telefono per fare la domanda, e sono riuscito a entrare come Donnie-Darko, poi mi sono collegato al computer a automaticamente sono entrato come Juck. Scusate il disagio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Lo staff ha discusso della tua situazione, Donnie/Juck.

Hai infranto il punto 1.5 del regolamento. Vogliamo pensare che sia stata per una tua leggerezza, anche se avresti potuto risolvere la situazione da tempo contattando lo staff, sia se la tua intenzione fosse solo di cambiare nick, sia che tu avessi smarrito temporaneamente la password. Ripeto: vogliamo pensare che sia stata solo una leggerezza. Il che non diminuisce o giustifica la gravità del tuo atto, giacché in questo forum lavoriamo tutti per dare il massimo nei servizi e nell'informazione, sempre nel rispetto dell'utenza. Siamo convinti che tutti qui contribuiscano alla crescita e all'aumento della qualità. Siamo convinti anche che chi voglia passare del tempo, possa farlo altrove. Qui ci occupiamo di scrittura e di editoria. Se gli obiettivi sono altri esiste un topic per la richiesta di cancellazione del proprio account, esistono numerosi forum per passare il tempo.

Precisato questo, lo staff ha deciso di concederti una possibilità.

Perciò, da adesso, ti sarà consentito usare un solo account: sei pregato di rivolgerti via mp a un membro dello staff, comunicando la tua scelta. In seguito gli account verranno unificati.

Avrai un richiamo da due punti, con l'avvertenza che nessuna altra leggerezza da parte tua verrà tollerata.

Grazie per l'attenzione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Capisco e ringrazio, provvedo subito :)

Gli account saranno unificati secondo la tua scelta.

Buon proseguimento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti