Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gainsworth

"Occhi di Drago" - 1° Contest Letterario Gainsworth Publishing

Post raccomandati

Il tema specifico e affascinante rappresenta una bella sfida!

Complimenti a chi l'ha pensato.

Vorrei aggiungere anche un grandissimo ringraziamento da parte dei bistrattati scrittori italiani di fantastico/fantasy.

Chissà mai ch'io possa inventarmi qualcosa per entrare a fare degnamente parte della categoria...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, volevo chiedere una cosa: come bisogna procedere con l'invio della mail, nel testo cosa andrebbe scritto? Il file è preferibile in .doc o .pdf? È necessario inviare altri allegati?

Chiedo scusa per le domande, ma sono "vergine" di contest. Tra l'altro, non è detto che mi decida a inviare qualcosa hehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AnnaB: grazie, ti aspettiamo allora! :flower:

@Hijikata: inviare è molto semplice, tranquillo ;) Invia il tuo file in .doc, insieme a una breve sinossi dell'opera e una tua sintetica presentazione/biografia, tutti in file separati. Puoi inviare tutto a manoscritti@gainsworthpublishing.com mettendo come oggetto "Occhi di Drago".

Se hai altre domande, non esitare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda:

perché il drago è una bestia (o rettile equipollente)? Non fatemi strisciare ai vostri piedi per avere una risposta.

Nella saga di Excalibur Mago Merlino si parla del Drago ma non è davvero un animale, ad esempio.

Esiste anche la "Donna Drago" Il Freeman e via dicendo.  Ovvero, lo spirito del drago, ospitato in un entità, lo rievoca fisicamente senza una forma fissa prestabilita.

Chiaro e vero che la bestia archetipo fiammeggiante è quella per eccellenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Istrice: se riesci a rendere l'idea di drago e del suo sguardo anche senza un rettile nudo e crudo (già è stato fatto e da noi accettato), è assolutamente accettabile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gainsworth,

Grazie, sei stato chiaro. Ho riletto il contest, dovrò cimentarmi con un narratore che non mi è familiare. Semplicemente ci provo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il mio genere il fantasy ma mi piace l'idea di psicoanalizzare un drago...

Ma è collegato anche al contest di horror?

Vado a rileggermi il bando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già decisamente diverse, ma entrambe interessanti... complimenti poi a Gain per il sito e l'impegno/ passione/ correttezza che ci mette!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il drago sto cominciando a pensare a qualcosina...che lascio fermentare ancora un po'.

Per l'horror avevo un racconto con un mostro molto cattivo che se ne va in giro a cavare gli occhi alle persone... ma a quanto ho capito rientra nel genere "splatter" ... almeno credo, quindi non va bene... :buhu:

Sono poi rimasta sconvolta nell'apprendere l'enorme quantità di generei letterari esistenti (quindi mi ritiro nel mio angolino e cercherò di rimediare alla mia ignoranza!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio avevo scartato questo concorso, pensando di non essere abbastanza brava per affrontare un simile tema. 
Ho riletto il bando e qualcosina in mente mi è venuta, se questa labile idea sopravvive alla notte, potrei anche cimentarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello! Peccato che i tempi dono un po stretti dato che l'ho visto solo ora, ma credo si possa fare. E mi piace pure il tema.

Grazie Gainswort. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coraggio, sono sicura che riuscirete a tirare fuori qualcosa :la:

@Marck: il contest scade a febbraio, di tempo ce n'è ancora molto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coraggio, sono sicura che riuscirete a tirare fuori qualcosa :la:

@Marck: il contest scade a febbraio, di tempo ce n'è ancora molto ;)

Ma si che c'è :) mi darò da fare ed ho già una bella idea a riguardo. Complimenti per l'iniziativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio racconto è in fase di editing, appeno termino lo invio!

Gainswort, posso farti una domanda (anzi in reatà sarebbero due :eheh: ) ?

E' possibile per l'autore utilizzare uno pseudonimo?

E un'altra cosa, il racconto inviato deve essere anonimo oppure nel file word insieme al titolo va inserito il nome dell'autore?

Scusami per l'interrogatorio e complimentissimi ancora per questo splendido contest!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Smaug/Ramo: certamente, puoi usare lo pseudonimo che più desideri ;)

Non serve che inserisci il nome in ogni pagina, puoi fare come più preferisci. Basta ci sia il tuo nome della prima pagina e nella mail di presentazione! :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto partecipare a questo concorso... Chissà che non mi ritorni l'ispirazione in tempo :) comunque complimenti per l'iniziativa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

La mia mente malata sta sviluppando una piccola idea, da usare per questo contest...  :umhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia mente malata sta sviluppando una piccola idea, da usare per questo contest...  :umhh:

* Prende i popcorn * ora ti riconosco! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gainsworth, complimenti per l'iniziativa, alla quale spero ne seguano tante altre e con successo.

Vorrei fare una domanda: il drago può essere equiparato a un demone ancestrale che da sempre perseguita l'uomo?

Può assumere anche altre forme viventi, ad esempio quella umana?

Ho una mezza idea, ma forse è troppo complicata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti