Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Gemini Grafica Editrice

Bando di lettura “Sentimentale Lombardo” - per la pubblicazione gratuita

Post raccomandati

Bando di lettura “Sentimentale Lombardo"

http://www.geminigrafica.it/bando-sentimentale-lombardo/

Gemini Grafica apre un bando per la pubblicazione opere di narrativa sul tema “Sentimentale
Lombardo”. Il bando è rivolto a chiunque, scrittori esordienti e non, che possono
partecipare anche con più opere. L’iniziativa prevede come termine massimo per l’invio
dei lavori il 31 dicembre 2013. Qui di seguito, per chi volesse partecipare, tutti i dettagli
e il regolamento completo.
Gli scritti selezionati saranno pubblicati gratuitamente con attribuzione di codice ISBN e
inserimento nelle collane e nel catalogo di Gemini Grafica Editrice. Unico vincolo, il rispetto
del regolamento.
Come per i precedenti bandi di Gemini Grafica Editrice, non sono previste graduatorie: tra
le opere pervenute, quelle che l’editore riterrà le più originali e ben scritte potranno essere
scelte per la pubblicazione e messa in commercio. ATTENZIONE! Il fatto che non ci siano
primi, secondi e terzi posti ci svincola dal dover attendere di avere tutte le opere per confrontarle
fra di loro: gli scritti possono essere selezionati o meno, indipendentemente dal
resto del materiale ricevuto. Non attendete, dunque, la scadenza: il vostro saggio potrebbe
scelto e pubblicato anche prima della data di chiusura del bando!
Regolamento del Bando:
1. Sono ammesse opere inedite, in lingua italiana, di lunghezza massima 250.000 battute, spazi inclusi.
2. Requisito per partecipare è l’invio uno o più opere di narrativa, su argomenti, inerenti il tema “Sentimentale
Lombardo”
3. Gli scritti devono essere inviati all’indirizzo e-mail info@geminigrafica.it, indicando nell’oggetto del messaggio
il titolo del bando.
4. Il termine massimo per l’invio delle opere è il 31 dicembre 2013. Requisito per l’ammissione di un’opera è
che la stessa sia stata inviata entro e non oltre tale data.
5. In sede di invio dei manoscritti a Gemini Grafica Editrice è obbligatorio allegare anche sinossi dell’opera e
biografia dell’autore, preferibilmente in terza persona.
6. I manoscritti dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico (.doc o .pdf), in allegato al messaggio
e-mail.
7. Nel testo del messaggio e-mail di accompagnamento, l’autore dovrà indicare il proprio nome e cognome, indirizzo
e-mail e numero di telefono, nonché includere la seguente dichiarazione (compilata inserendo i propri
dati negli appositi spazi): “Io sottoscritto/a – VOSTRO NOME E COGNOME - dichiaro che lo scritto inedito
intitolato – INSERIRE TITOLO DELLA VOSTRA OPERA - è frutto del mio ingegno, non è opera di plagio e non
viola i diritti di terze parti. Autorizzo Gemini Grafica Editrice alla pubblicazione del mio nominativo sul sito
www.geminigrafica.it, nonché il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003”.
8. È ammesso l’invio di più opere da parte dello stesso autore.
9. La partecipazione a questo bando è assolutamente gratuita.
10. Gli scritti pervenuti saranno esaminati dallo staff di Gemini Grafica Editrice, che selezionerà le opere le cui
caratteristiche le rendono, a proprio giudizio, adatte alla pubblicazione.
11. Non sono previste graduatorie: agli autori degli scritti scelti verrà offerto un contratto editoriale per la
pubblicazione gratuita dell’opera con relativo codice ISBN e inserimento nelle collane e nel catalogo di Gemini
Grafica Editrice. Il contratto prevedrà una partecipazione dell’autore agli utili derivanti dalle vendite. Gli autori
si assumono la responsabilità del componimento della propria opera, dell’esattezza delle informazioni in essa
riportate e di eventuali riferimenti a persone e/o fatti riconducibili alle stesse ed inclusi eventuali brani antologizzati,
fotografie, vignette o quant’altro da egli allegato al testo, esonerando l’Editore da qualsiasi controllo
in merito e sollevandolo da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi.
12. Nel caso di mancato rispetto dei criteri indicati dal presente regolamento, lo scritto non sarà ammesso alla
valutazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come domanda precedentemente posta xD
Quindi è il solito concorso in cui dopo la pubblicazione l'editore guadagna ma l'autore no?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto prevedrà una partecipazione dell’autore agli utili derivanti dalle vendite

Salve.

In che misura è prevista questa partecipazione agli utili?

Come e da chi verrà distribuito il libro?

Thank

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto prevedrà una partecipazione dell’autore agli utili derivanti dalle vendite

Salve.

In che misura è prevista questa partecipazione agli utili?

Come e da chi verrà distribuito il libro?

Thank

Version:1.0 StartHTML:0000000149 EndHTML:0000000874 StartFragment:0000000199 EndFragment:0000000840 StartSelection:0000000199 EndSelection:0000000840 Buon giorno

Ecco alcuni estratti dal nostro contratto:

3) L'Autore cede all'Editore, che accetta, il diritto esclusivo di stampa, pubblicazione sotto qualsiasi forma e di messa in commercio dell'opera, alle condizioni appresso indicate;

la distiribuzione avverrà attraverso il nostro distibutore  Libro co.

......

5) Quale compenso per la cessione dei diritti d'autore di cui al punto 3 verrà corrisposta una percentuale del 7% (Dieci per cento) sul prezzo di copertina (art. 130 L. 633/1941), IVA esclusa, oltre le 250 copie effettivamente vendute, al netto delle rese.

Gemini Grafica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del percepire qualcosa dopo le 250 copie vendute che mi sa tanto, nel mio pessimismo cosmico, che non si vedrà un centesimo, ma cosa si intende per tema "sentimentale lombardo"? E' un romance? Un mainstream nostalgico? Deve essere ambientato in Lombardia o basta che i protagonisti siano lombardi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prendono soldi solo dopo le 250 copie?

Veramente?

Allora ho letto male e mi scuso.

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è scritto 7% e poi Dieci percento... sono due volte che ve lo chiedo, potreste essere precisi per favore? Non ho ricevuto risposta nell'altro topic!

Modificato da CaproEspiatorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti