Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

bloody

Ticonzero

Post raccomandati

19 minuti fa, m.q.s. ha scritto:

Ciao,

prova a verificare con tutte e tre le loro mail (sono indicate tutte nella pagina riservata ai "Contatti", se non erro).

Hai ragione, il gmail funziona! Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2020 alle 22:50, jayhonjo ha scritto:

Qualcuno sa se la Gavazzi sta lavorando? Sono 10 giorni oggi dall'invio e non so se interpretare il silenzio come mancato interesse oppure, essendo agosto, appellarmi al fatto che sarà in ferie e nel mio piccolo sperare di essere contattato più avanti...

A un mio sollecito ha risposto così: "L' ho ricevuta, ma non sono intenzionata a leggere e valutare il libro. Se non rispondo entro 10 giorni significa questo."

Ipse dixit :sorrisoidiota:

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Altrove ha scritto:

A un mio sollecito ha risposto così: "L' ho ricevuta, ma non sono intenzionata a leggere e valutare il libro. Se non rispondo entro 10 giorni significa questo."

Ipse dixit :sorrisoidiota:

Grazie... quindi direi che sono anch'io fuori dai giochi. Posso chiederti quando hai mandato la tua proposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jayhonjo ha scritto:

Grazie... quindi direi che sono anch'io fuori dai giochi. Posso chiederti quando hai mandato la tua proposta?

L'ho inviata il 15 giugno. Un mese dopo ho mandato un sollectio e la risposta è stata quella ho riportato sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che per quelli come me che sono stati accettati da Riccarda Gavazzi tra giugno e luglio, da metà settembre a fine ottobre ci si possa aspettare news. Che poi siano buone...non lo so, anche se lo spero esageratamente. Almeno questi sono i tempi che lei mi ha indicato per le risposte alle prime tre case editrici a cui è stato inviato in valutazione il romanzo. Non dovesse andare a buon fine si passa ad altre, ma solo successivamente.

Nessuno ha già ricevuto notizie in merito alla sua valutazione?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la prima novità a settembre, pensavo di aggiornare la discussione con i tre esiti ma dal momento che mi sembra si vada per le lunghe, anticipo il primo riscontro. Purtroppo per me è negativo, la casa editrice- chiedo se posso dire il nome senza andare OT, nel caso invito chi lo desidera a contattarmi in privato- non stronca il romanzo ma la sua non collocabilità all'interno delle sue collane. La Gavazzi, del resto, mi aveva già avvertita che questa sua trasversalità poteva rappresentare un problema: Strano, io l'avrei considerata una ricchezza:s

Speravamo entrambe ci dicesse qualcosa in più oltre la striminzita formula, almeno per fornire un riscontro sulle caratteristiche del libro.

Vabbè, dai. Dovrei avere entro fine mese, ma credo slitteranno, le altre due valutazioni, ma una è una realtà gigantesca e quindi...

• Mi piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @jacopa Del Gado, qualcosa riguardo la tua esperienza non mi è molto chiara. Desideravo chiederti, riguardo al rimborso per spese per la ricerca dell'editore, è stata stabilita una durata dell'accordo? Come vengono distinte le case editrici "Big", da quelle "medie" o "piccole"? Perché, in base alla casa editrice rintracciata, sarà poi previsto un diverso compenso forfettario per la consulenza.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora in merito alla durata sono previsti sei mesi, eventualmente rinnovabili, il costo è di €.60. Le case editrici sono distinte tra le note big e gruppi editoriali  e quelle più piccole che comunque garantiscono una diffusione nazionale in libreria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se le un editore risponde dopo sette mesi? Io penso che la ricerca dovrebbe terminare quando sono state ricevute tutte le risposte o no? Le case editrici medie, tipo E/O o Fazi, sono, ad esempio, considerate piccole? Nel contratto sono segnalate le CE che si cercherà di raggiungere e le loro tipologie?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, da quel che ho capito, tramite agenti e consulenti i tempi si abbreviano notevolmente. Per cui  nell'arco dei sei mesi di vigore dell'accordo dovrebbero arrivare le risposte; poi è chiaro che su una risposta tarda e arriva un po' dopo lei te la girerà lo stesso, ma qui vado a pura logica. le case editrici medie di buon nome come vanno considerate, mi chiedevi' Bella domanda, io non lo so, bisognerebbe girare la domanda a lei, forse quelle di spessore e stima considerate grandi? ma, francamente, è un'ipotesi mia.

Ultima tua domanda: certo che ti vengono comunicati i nomi, ci mancherebbe e con i nomi ti viene anche detto in quale categorie rientrano gli editori proposti. Puoi accettarli tutti o in parte, ti confronti con lei. Io, ad esempio, le ho chiesto di tenere, eventualmente, per ultimo un editore piccolo ma diffuso a livello nazionale con Messaggerie. Nel mio caso, a fine ottobre, ricevute le risposte della prima tornata, si parte con la seconda, un paio di editori medi ma di buon prestigio sui quali ci siamo confrontate a partire dalle caratteristiche del mio romanzo.

Spero di esserti stata utile

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anche la seconda risposta, purtroppo anche questa negativa. L'ultima dovrebbe arrivare a fine mese, ma trattandosi della super big tra i gruppi super big...

Intanto il mese scorso la Gavazzi ha contattato  due nuove case editrici medie o medio-piccole non saprei bene, ma con ottimo prestigio. Si vedrà. Gli altri nessuna news?

• Mi piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti