Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

bloody

Ticonzero

Post raccomandati

Cara Jacopa, ti ringrazio. Non voglio illudermi di poter approdare alla casa editrice dei miei sogni, per me è già tanto essere valutato positivamente da un editor. Poi da qui alla pubblicazione entrano in gioco tanti altri fattori. Ovviamente auguro anche a te di farcela e teniamoci aggiornati sui futuri sviluppi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Jacopa, complimenti!

Ricordo che avevamo inviato nello stesso periodo, posso ancora illudermi di essere uno dei prossimi a ricevere risposta...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alewoolf ha scritto:

Grande Jacopa, complimenti!

Ricordo che avevamo inviato nello stesso periodo, posso ancora illudermi di essere uno dei prossimi a ricevere risposta...

Grazie Alewoolf e non demordere se davvero credi nel tuo romanzo. Non è detto che non si muova ancora qualcosa, a me non resta che aspettare...puoi immaginarti con quale impazienza! 

ma sono anch'io, come Roberto Zito, già soddisfatta di aver richiamato l'attenzione di una professionista del settore...vediamo un po' come va a finire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, roberto.zito ha scritto:

Cara Jacopa, ti ringrazio. Non voglio illudermi di poter approdare alla casa editrice dei miei sogni, per me è già tanto essere valutato positivamente da un editor. Poi da qui alla pubblicazione entrano in gioco tanti altri fattori. Ovviamente auguro anche a te di farcela e teniamoci aggiornati sui futuri sviluppi. 

Ciao @roberto.zito , ho notato che questo è già il tuo secondo post senza esserti mai presentato alla nostra comunità (la "presentazione" nel tuo precedente post non è valida da Regolamento, poiché andrebbe effettuata nell'apposita sezione). Ti attendiamo, quindi, in Ingresso (qui il link) per poterti conoscere meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch’io ho avuto una bella esperienza con questa agenzia. Per la prima volta ho ricevuto dei consigli preziosi sul genere (o meglio target di lettori) che sarebbe più adatto al mio stile di scrittura, e vi assicuro che è un miracolo perché sono anni che arrivo quasi al traguardo con le big e ogni volta non se ne fa niente perché “non sono pronta”. Difficile maturare se non si ha una indicazione su dove dirigersi. Ecco, questa agenzia gratuitamente mi ha aiutato a fare un passo importante. Oltre a questo mi ha dato consigli su come perfezionare il testo e proposto quattro case editrici su cui puntare che sarebbero esattamente quelle dove sogno di poter pubblicare. Come andrà a finire non lo so ancora, ma se vi interessa vi terrò aggiornati.

• Mi piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei tentato di provare anch'io con quest'agenzia... ma sono dubbioso sull'idea 'forte' che viene richiesta. Non riesco a capire come debba essere stutturata. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jayhonjo ha scritto:

Sarei tentato di provare anch'io con quest'agenzia... ma sono dubbioso sull'idea 'forte' che viene richiesta. Non riesco a capire come debba essere stutturata. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie 

In tre/Quattro righe dovresti cercare di riportare il tema del romanzo e la sua idea di maggiore impatto e originalità.  Per altro lo trovo un esercizio molto utile anche per l'autore stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jacopa Del Gado ha scritto:

In tre/Quattro righe dovresti cercare di riportare il tema del romanzo e la sua idea di maggiore impatto e originalità.  Per altro lo trovo un esercizio molto utile anche per l'autore stesso.

Quindi una sinossi della sinossi in pratica? Io già faccio fatica con la sinossi stessa! :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso l'idea forte l'ha trovata la stessa Riccarda nel romanzo, io ero stato più generico scrivendo semplicemente il genere del romanzo e l'intreccio di base. Se nel tuo romanzo c'è un momento che reputi molto forte, specificalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe provare... ma ho paura che a me dica "maccheèstammerda?" (ovviamente in modo gentile e senza il mio turpiloquio, era giusto per capirsi) e dunque per ora desisto, in attesa di umore migliore. Magari in autunno proverò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ophelia03 ha scritto:

Mi piacerebbe provare... ma ho paura che a me dica "maccheèstammerda?" (ovviamente in modo gentile e senza il mio turpiloquio, era giusto per capirsi) e dunque per ora desisto, in attesa di umore migliore. Magari in autunno proverò.

Mi ripetevo la stessa cosa anche io, motivo per il quale non ho mandato nulla a nessuno per quasi dieci anni. Poi durante il lockdown mi sono detto "ma sì, proviamoci, che ci frega". E una risposta è arrivata.

Purtroppo è anche arrivato il primo rifiuto da uno degli editori contattati da Ticonzero, ma va bene così, almeno non ho rimpianti.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, roberto.zito ha scritto:

Nel mio caso l'idea forte l'ha trovata la stessa Riccarda nel romanzo, io ero stato più generico scrivendo semplicemente il genere del romanzo e l'intreccio di base. Se nel tuo romanzo c'è un momento che reputi molto forte, specificalo.

Grazie del feedback! Ma quindi da quel che ho capito mentre la sinossi è più oggettiva, l'idea forte la posso personalizzare mettendo anche appunti personali su cosa mi ha spinto a scriverlo e perché potrebbe essere interessante... giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jayhonjo ha scritto:

Grazie del feedback! Ma quindi da quel che ho capito mentre la sinossi è più oggettiva, l'idea forte la posso personalizzare mettendo anche appunti personali su cosa mi ha spinto a scriverlo e perché potrebbe essere interessante... giusto?

Sì, esattamente. Poi potresti citare l'episodio all'interno del romanzo che reputi più forte o emotivamente di impatto. Io non l'ho fatto perché si trattava della scena finale del romanzo ma Riccarda ha trovato  che proprio quella scena fosse l'idea forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, roberto.zito ha scritto:

Sì, esattamente. Poi potresti citare l'episodio all'interno del romanzo che reputi più forte o emotivamente di impatto. Io non l'ho fatto perché si trattava della scena finale del romanzo ma Riccarda ha trovato  che proprio quella scena fosse l'idea forte.

Grazie mille per l'aiuto. Io ci provo, chi non risica non rosica :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roberto.zito ha scritto:

Mi ripetevo la stessa cosa anche io, motivo per il quale non ho mandato nulla a nessuno per quasi dieci anni. Poi durante il lockdown mi sono detto "ma sì, proviamoci, che ci frega". E una risposta è arrivata.

Purtroppo è anche arrivato il primo rifiuto da uno degli editori contattati da Ticonzero, ma va bene così, almeno non ho rimpianti.

Quindi hai avuto degli aggiornamenti in queste settimane, se ho capito bene? A me Riccarda ha scritto a luglio che si aspetta aggiornamenti dalle 3 case editrici contattate tra settembre e ottobre.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jayhonjo ha scritto:

Nel mio caso il romanzo è ispirato a un film degli anni ‘70 quindi ho accennato proprio a questo dettaglio nell’idea forte. In pratica in una frase devi specificare le sue caratteristiche più importanti, e in effetti è difficile.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, roberto.zito ha scritto:

Essere rappresentati da un'agenzia seria che propone il tuo testo a buoni editori è già un gran passo. Quindi, incassato il rifiuto, arriveranno anche i sì!
Una domanda: ci sono generi che l'agenzia predilige o incide soprattutto questa "idea forte" di cui hai parlato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi per la latitanza ma sono in viaggio in questi giorni. Sì, ho ricevuto una prima risposta ma negativa, per le altre forse se ne parla a settembre. Per i generi non saprei davvero, dovreste chiedere a Riccarda. Speriamo davvero che arrivi un sì, grazie per l'incoraggiamento. 🙂

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i generi credo che la Gavazzi  non abbia preclusioni in base ai suoi gusti  ma in riferimento alle caratteristiche dei suoi interlocutori nelle varie case editrici di riferimento. Poi queste vanno messe in relazione con le richieste di mercato in quel preciso momento.

Lei oltre a valutare la qualità letteraria tiene conto, come gli altri agenti e consulenti, anche della "spendibilità "del romanzo in questione. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, chiedo di nuovo il vostro aiuto. Purtroppo il sito è off line, quindi sto provando a recuperare informazioni qua e là sui file da inviare per proporre il mio lavoro. Nelle pagine precedenti ho recuperato la mail a cui inviare il materiale. Da quel che ho capito non devo subito allegare il manoscritto ma solo la sinossi e l'idea forte, giusto? Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jayhonjo ha scritto:

Scusate ragazzi, chiedo di nuovo il vostro aiuto. Purtroppo il sito è off line, quindi sto provando a recuperare informazioni qua e là sui file da inviare per proporre il mio lavoro. Nelle pagine precedenti ho recuperato la mail a cui inviare il materiale. Da quel che ho capito non devo subito allegare il manoscritto ma solo la sinossi e l'idea forte, giusto? Grazie mille.

Proprio così, solo questi due allegati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se la Gavazzi sta lavorando? Sono 10 giorni oggi dall'invio e non so se interpretare il silenzio come mancato interesse oppure, essendo agosto, appellarmi al fatto che sarà in ferie e nel mio piccolo sperare di essere contattato più avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jayhonjo ha scritto:

Qualcuno sa se la Gavazzi sta lavorando? Sono 10 giorni oggi dall'invio e non so se interpretare il silenzio come mancato interesse oppure, essendo agosto, appellarmi al fatto che sarà in ferie e nel mio piccolo sperare di essere contattato più avanti...

La seconda che hai detto(y)

Dai non puoi aspettarti una risposta in agosto dopo appena 10 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato il 30 luglio, quindi ferie o non ferie, mi reputo scartata. Comunque sia, mi entusiasma molto questa agenzia quindi se in futuro avrò altro da proporre sicuramente li ricontatterò! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena inviato e la mail mi è tornata indietro. A quanto pare le loro caselle di posta elettronica sono piene e non possono più ricevere messaggi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giozze ha scritto:

Ciao, ho appena inviato e la mail mi è tornata indietro. A quanto pare le loro caselle di posta elettronica sono piene e non possono più ricevere messaggi... 

Ciao,

prova a verificare con tutte e tre le loro mail (sono indicate tutte nella pagina riservata ai "Contatti", se non erro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti