Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

bloody

Ticonzero

Post raccomandati

Grazie @marelispo! Ho visto che hai scritto

On 6/11/2017 at 18:49, marelispo ha detto:

Finora non ho sborsato un centesimo

quindi per la questione dei €60 per la presentazione alle CE non sapresti dirci nulla di più, oppure sei più informata?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ils ito riportava a lista degli editori con cui erano in contatto. Adesso, questa lista non l'ho vista. Non c'è più,  o sono stato io distratto?

Per @marelispo . Quanto tempo è occorso dal momento in cui hai inviato il tuo lavoro al momento in cui ti sono state proposte queste due case editrici? Per CE medie intendiamo CE tipo Fazi, Salani o Marcos y  Marcos? In ogni caso, complimenti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Boyle22 proprio così, per CE medie intendo quelle. Ci sono volute tre settimane circa. Se dovessi accettare (il libro è in finale a un concorso e aspetto risposta da un'altra agenzia in tempi brevi), solo in quel caso pagherei i sessanta euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto quasi miracoloso è che dopo neppure tre settimane tu abbia avuto risposta dalla Gavazzi, e dalla CE in questione. Toglimi una curiosità, se puoi: in questo periodo si stanno concludendo concorsi per esordienti? Pensavo che gli unici fossero il Calvino e il NeriPozza. Ma evidentemente sbaglio. In ogni caso, auguroni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere di aver capito fischi per fiaschi. Ad ogni modo, sento che in qualche modo ti andrà bene. Tienici informati. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@marelispo tu a quale indirizzo hai inviato?: 

info@ti-conzero.it; r.gavazzi@ti-conzero.it; riccarda.gavazzi@gmail.com  . Nel sito sono comunque indicati come validi tutti e tre.

La realtà di Ti-conzero è paradisiaca, in 30 giorni non solo ti dico se il tuo testo è pubblicabile ma ti propongono addirittura le Ce e addirittura bis propongono loro il manoscritto a suddette CE, quelle che secondo loro sarebbero interessate.

Pro:

la tempistica.

il pagamento, davvero ridicolo, di un rimborso in caso di accettazione delle proposte

sul loro sito sono riportati i nomi delle CE con cui dicono di collaborare (Non penso che avrebbero potuto citarle se non fosse vero.)

Per tutti questi vantaggi bisogna però passare la loro selezione. 

Si invia la sinossi e l'idea del romanzo in due righe, dopo dieci giorni max. arriva l'ok o meno all'intero manoscritto.

Sul sito non è specificato se la ricezione di manoscritti è limitata.

Unica perplessità:

mi stupisce il fatto che sul loro sito non sia presente una lista di autori che hanno aiutato a pubblicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mirtillasmile ha detto:

sul loro sito sono riportati i nomi delle CE con cui dicono di collaborare (Non penso che avrebbero potuto citarle se non fosse vero.)

Mah... un conto è collaborare, cioè prendere il telefono, chiamare direttamente qualcuno della redazione e dirgli: ""guarda che ti mando un testo, fammi sapere cosa ne pensi", altro è spedire in redazione come fa chiunque, aspiranti esordienti compresi. Abbiamo esempi di cosiddette agenzie che fanno proprio questo.

2 ore fa, Mirtillasmile ha detto:

mi stupisce il fatto che sul loro sito non sia presente una lista di autori che hanno aiutato a pubblicare

Hai detto niente...

Insomma, la procedura e i costi sono allettanti, ma ho qualche dubbio sull'efficacia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/11/2017 at 18:48, marelispo ha detto:

@Jeky Imhof proprio oggi sono stata contatta da una delle titolari con risposta positiva e proposta per due CE medie, ma conosciutissime al grande pubblico. Le ho chiesto se può aspettare, visto che il romanzo è bloccato in finale ad un concorso, e mi ha risposto di sì. Per ora non posso che essere soddisfatta! :asd:

Io però non ho capito una cosa. Ti hanno detto che avrebbero mandato il tuo romanzo a queste due CE medie, oppure ti hanno detto che queste due CE medie da loro contattate vogliono già pubblicarlo?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo passati più di dieci giorni, presumo che la mia idea forte non lo sia stata abbastanza o addirittura per nulla. Peccato, perché dalle testimonianze contenute qui e dalle richieste sul loro sito, chiare, economiche e oneste, c'erano dei buoni presupposti. Riproverò in futuro.

• Triste 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaahhh mi ero persa questa informazione, grazie. Ormai è passato un mese dal mio invio per cui...ciaone :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve qualcuno ha avuto riscontri positivi da questa agenzia? Dopo il pagamento dei 60€ per l'invio alle case editrici cosa accade?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dri ha detto:

Salve qualcuno ha avuto riscontri positivi da questa agenzia? Dopo il pagamento dei 60€ per l'invio alle case editrici cosa accade?

Io ho avuto senz'altro un buon riscontro. Ho ricevuto una risposta positiva dopo circa venti giorni dall'invio del mio romanzo. La Gavazzi si è dimostrata molto seria e proessionale. Ancora non ho ottenuto proposte di pubblicazione per il mio testo, ma solo perché gli editori contattati, che pure lo hanno apprezzato, sono orientati verso scelte editoriali differenti. Lei comunque mi ha tenuto costantemente aggiornato e ancora lo fa. Ho capito che gode di un certo credito presso gli editori a cui si rivolge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

qualcuno sa se le proposte devono essere totalmente inedite, oppure l'agenzia accetta anche testi autopubblicati?

Grazie in anticipo. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2018 alle 11:50, Gianfranco66 ha detto:

Io ho avuto senz'altro un buon riscontro. Ho ricevuto una risposta positiva dopo circa venti giorni dall'invio del mio romanzo. La Gavazzi si è dimostrata molto seria e proessionale. Ancora non ho ottenuto proposte di pubblicazione per il mio testo, ma solo perché gli editori contattati, che pure lo hanno apprezzato, sono orientati verso scelte editoriali differenti. Lei comunque mi ha tenuto costantemente aggiornato e ancora lo fa. Ho capito che gode di un certo credito presso gli editori a cui si rivolge.

Ciao Gianfranco66, quindi confermi che occorre pagare prima i 60 € e poi parte la ricerca dell'autore? Oppure va corrisposto tutto (60 ricerca + 60/100 editore trovato) nel momento i cui viene trovato il contratto? Chiedo scusa per la domanda forse ovvia, ma leggendo le esperieze in questi commenti non mi è chiaro questo passaggio. Ti ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black01 ha detto:

Ciao Gianfranco66, quindi confermi che occorre pagare prima i 60 € e poi parte la ricerca dell'autore? Oppure va corrisposto tutto (60 ricerca + 60/100 editore trovato) nel momento i cui viene trovato il contratto? Chiedo scusa per la domanda forse ovvia, ma leggendo le esperieze in questi commenti non mi è chiaro questo passaggio. Ti ringrazio

Ciao Black01, la Gavazzi prima legge il manoscritto, dopo essere stata contattata e aver accettato di leggerlo. Se il romanzo la convince, ti propone un contratto che prevede il pagamento di 60 euro per la ricerca degli editori che lei proverà a convincere a sua volta, avvalendosi della sua rete di conoscenze. Solo se riuscirà a piazzarti presso un editore (normalmente si rivolge ai grandi o medio grandi), dovrai corrisponderle altri 100 euro. Diversamente, a lei rimarranno i 60 euro iniziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gianfranco66 ha detto:

Ciao Black01, la Gavazzi prima legge il manoscritto, dopo essere stata contattata e aver accettato di leggerlo. Se il romanzo la convince, ti propone un contratto che prevede il pagamento di 60 euro per la ricerca degli editori che lei proverà a convincere a sua volta, avvalendosi della sua rete di conoscenze. Solo se riuscirà a piazzarti presso un editore (normalmente si rivolge ai grandi o medio grandi), dovrai corrisponderle altri 100 euro. Diversamente, a lei rimarranno i 60 euro iniziali.

Grazie mille, gentilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho scritto una e-mail per delle informazioni su come inviare la sinossi e l'idea forte (se inserire il tutto nel corpus della e-mail oppure se mandare un file word, voi come avete fatto?) ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho inviato l'e-mail ieri al secondo indirizzo proposto. Ticonzero è ancora in attività? Dite di inviare l'e-mail al primo indirizzo oppure aspetto la risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la Gavazzi è ancora attiva.

Secondo me, invia il materiale in allegato alla email del primo contatto.

In bocca al lupo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mister Frank ha detto:

Sì, la Gavazzi è ancora attiva.

Secondo me, invia il materiale in allegato alla email del primo contatto.

In bocca al lupo!

Grazie mille! Allora proverò a inviarle un'altra e-mail con sinossi e idea forte.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti