Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

DanieleFest

Presentazione (Dici che andrà bene come titolo? Forse un pò generico? No?

Post raccomandati

“E ora?”
“Eh, ora devi presentarti…”
“Ma avrò spinto il tasto giusto?”
“Nuova discussione, no?”
“Eh si”
“Eh. È giusto”
“Ma tu che ne sai?”
“Te l’avevo detto di non cancellarti da Facebook. Siamo nell’era del web 2.0 e tu ti cancelli da Facebook? Devi saperti muovere su questi siti!”
“Ti ho detto che è una cosa temporanea. Tra un po’ me lo rifaccio il profilo, ma ora che faccio? Dove premo? Nuova discussione?”
“Eddai! Sarà così!”
“Poi se ho sbagliato me la prendo con te però”
“Sei negativo Daniele; Negativo”
“Ok, allora: ho 28 anni…”
“Quasi 29…”
“Scusa, ma la presentazione è la mia o la tua?”
“Fra un mese ne fai 29”
“Ma che vuol dire?! Ora, oggi, adesso ne ho 28”
“Ok, fai come vuoi”
“Dicevo, ho 29 anni e…”
“Ah! Hai visto! Hai scritto 29! Vedi che mi stai dando ragione!?”
“Senti… mi vai a prendere un caffè alle macchinette? Ti do due euro così ti prendi quello che vuoi anche tu, ok?”
“infastidirti per ottenere due euro per le macchinette al secondo piano: ho raggiunto il mio obiettivo! Vado!”
“Ecco, tieni… vai adesso. Allora, torniamo a noi. Mi chiamo Daniele ed ho poco meno di 30 anni (così siamo tutti d’accordo). Lavoro per una grande, grandissima azienda multinazionalintercontinentalglobale. Bello, ma comunque faccio il topo da laboratorio. Ogni avventura, vita, onlus, istituto informatico o azienda ha le sue vittime sacrificali. Io sono una delle migliaia di vittime sacrificali di questo enorme marchio. Facciamo il lavoro sporco noi, qui al terzo piano. Nel tempo libero scrivo racconti che (per me) sono divertenti… “
“Il caffè macchiato o normale?”
“Mi fai scrivere questa presentazione in pace si o no!?”
“Eh, ma non ricordavo come volevi il caffè!”
“Ma prendilo come ti pare!”
“Ok”
“Oh! Scusatemi. Dicevo: scrivo da quando avevo vent’anni, ma solo di recente mi sono appassionato particolarmente. Mi piacerebbe pubblicare. Non per fama, non per soldi, sia chiaro. E’ che come vi dicevo, nella vita mi guadagno da vivere facendo qualcosa che non mi appartiene e…”
“Quanto zucchero?”
“Senti, fai una cosa, prendimi un succo di frutta!”
“Ok…”
“Nella vita faccio qualcosa che non mi appartiene e…”
“ A che gusto?”
“ PAPAYA! Prendi del succo alla PAPAYA! Va bene!?”
“P…Papa…Papaya?!? Ma c’è alle macchinette?”
“ Sparisci!”
“Ok…”
“Dicevo che nella vita faccio qualcosa che non mi appartiene molto. Non ho studiato per fare quello che faccio. Il mio lavoro non mi soddisfa, ma sicuramente mi paga bene e mi da delle sicurezze. Con i tempi che corrono debbo ritenermi fortunato. Ad oggi pare che avere un lavoro sia quasi una colpa tra i miei coetanei!
Alcuni mi guardano come fossi un’astronauta della NASA - Oh! Guarda quello! Ha un LAVORO!?- è un po’ triste come cosa.
Ma non dilunghiamoci in argomenti che conosciamo tutti. Sono qui ad iscrivermi perché sono quasi cascato nella trappola dell’editoria a pagamento e grazie al vostro web site mi sono salvato.
Ho dato un’occhiata alle pagine del forum e ho visto diversi post sereni e pacati. Una sorta di isola della tranquillità in un mondo dove ormai anche i commenti sulle pubblicità di youtube sulla carta igienica con quel dolce cagnolino come mascotte, sono pregni di offese e violenze.
Ho letto molti consigli utili per trovare case editrici, concorsi, libri interessanti da leggere.
A me personalmente piacciono i romanzi, ma ultimamente sto leggendo diversi saggi. Sono un appassionato di astronomia e musica ed ultimamente sto leggendo S. Reynolds e C. Sagan.
Non mi dilungo oltre, anche perché sinceramente vi confesso che sono un po’ a disagio. Intendo dire che sono un po’ imbarazzato. Ho letto il regolamento generale che mi ha spinto a scrivere questa presentazione e ho letto qualcosa sulla admin di questo Forum. Essendo la prima volta che mi iscrivo ad un Forum in vita mia, ho paura di fare qualche cazz.. (oddio, posso scriverlo “ca**ata”?). Ho visto che la admin è molto severa!
Ci starò attento.
…Si scherza ovviamente.
Bè, ho finito. Come sono andato?
Buona giornata :OO:
“Oh, eccoti il succo alla Papaya”
“Cosa? C’… C’era davvero?”
“Si”
“Alle macchinette?!”
“…Si”
“Ma io scherzavo… la papaya mi fa schifo!”
“Ora te la bevi!”

• Mi piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

Benvenuto al WD, Daniele :rotol: la tua presentazione è sicuramente la più esilarante che io abbia mai letto.

Hai già letto il regolamento, quindi mi limito a lasciarti il link del Chi fa cosa al Writer's Dream. Per dubbi o domande lo staff è a disposizione. 

Buona permanenza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

:pop:

Benvenuto tra di noi! Bella presentazione :asd:

Ehm... Non è che rimasto un po' di succo? :asdf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahhaahh Daniele mi hai fatto schiattare :rotol: bellissima presentazione XDD

Benvenuto tra noi, non vedo l'ora di leggerti di nuovo :asdf: 

:la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che presentazione ragazzo! Complimenti,mi sono molto divertita a leggerla :asd::asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti