Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Diventa Sostenitore

Post raccomandati

Chi sono i Sostenitori?

I Sostenitori sono un gruppo di utenti che militano da tempo nel forum e ne sostengono lo Staff, contribuendo in maniera attiva alla vita della comunità. Non si parla di donazioni monetarie: l'accesso al gruppo non può essere acquistato; i Sostenitori sono persone che giorno dopo giorno, attraverso la loro presenza, i loro interventi, i loro commenti e messaggi costruiscono la vita quotidiana della community.

Sono inoltre membri cui un nuovo Utente può fare riferimento in assenza dello Staff, ovviamente solo riguardo consigli sul regolamento del forum o richiesta di informazioni. Per tutte le altre questioni, bisogna rivolgersi allo Staff.

Cos'è il WD Club?
È una sezione riservata ai Sostenitori. Tutto ciò che viene scritto nella sezione è strettamente confidenziale.

Non pensate, con ciò, di trovarci loschi segreti editoriali, misteriosi contatti che permettono di pubblicare o cose del genere; il Club rappresenta essenzialmente un rifugio sicuro in cui parlare con degli amici anche di temi più intimi (psicologicamente parlando!), che potrebbero essere fuori luogo nel forum pubblico.

Quali sono i requisiti di accesso al gruppo?

L'accesso al gruppo e al WD Club sarà regolato strettamente dallo Staff. Si può fare richiesta in questo topic avendo determinati requisiti:

1. L’utente deve aver partecipato attivamente per almeno tre mesi e aver postato almeno 150 messaggi.
  2. L’utente che entra a far parte del gruppo dei sostenitori deve essere disposto a contribuire ad alcune attività, come il Comitato di lettura e la scelta dei racconti da inserire nella sezione “I migliori racconti del WD”.
  3. L’utente che accede al WD Club si impegna a non rivelare a nessuno il contenuto della sezione, né a discuterne al di fuori (non c'è niente di segreto, ma è uno spazio dedicato, più intimo, dove poter parlare tra amici).
  4. Un richiamo o l'applicazione di un provvedimento disciplinare comporta automaticamente l'esclusione dal gruppo Sostenitori. In questo caso non si potrà fare richiesta di riammissione al gruppo nei 6 mesi successivi.
  5. Lo Staff si riserva la possibilità di estromettere dal gruppo un Sostenitore assente da più di 6 mesi dal forum o chi non sostenga più lo spirito del forum e del suo Staff.

Quali sono i benefici di essere un Sostenitore?

1. Accesso al WD Club.
  2. Modifica dei propri messaggi entro 1 ora dall'inserimento (ogni abuso sarà punito).
  3. Casella di posta ampliata (100 discussioni disponibili invece di 50).
  4. Possibilità di inserire firme personalizzate (piccole immagini e/o link).
  5. Poter assegnare 30 reazioni al giorno, a differenza delle 10 standard che possono assegnare gli utenti.
  6. Soccorrere utenti alle prime armi, magari confusi o spaesati dal regolamento o che non riescono a orientarsi nel sito.
  7. Possibilità di chiedere al Comitato di lettura la recensione anche dei libri auto-pubblicati.

Importante!
Dopo un determinato periodo di assenza (di solito 6 mesi, ma è a discrezione dello Staff) i Sostenitori potranno perdere il loro titolo. Naturalmente, in caso di problemi o assenze giustificate non ci sarà alcun ostacolo né a rimanere nel gruppo né nel ritornarci in seguito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

E io che mi chiedevo cosa diavolo fossero tutti quei Sostenitori! Adesso ho capito! XD

Posso far parte anch'io del club? Posso giocare con voi? :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è da un sacco che non mi collego nel forum, ma lavora davanti al pc per 8 ore, leggendo, scrivendo... Quindi, la sera a casa ho poco tempo da dedicare al web.

Però vorrei essere ammessa al WDclub, perché mi fa piacere collegarmi ogni tanto e leggere anche le storie di ognuno di voi. E magari dare anche il mio appoggio, le rare volte in cui ho qualcosa di vagamente intelligente da dire. 

Sono una sostenitrice da un po', non ho richiami, prima avevo l'accesso al privé e sono sinceramente affezionata al WD, anche se sono un po' latitante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, per sostenere la mia causa: ringrazio il WD per avermi fatto leggere Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Senza i commenti positivi dei tanti esperti di fantasy del forum non l'avrei considerato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

E io non posso diventare sostenitore? Son passati otto giorni, mi sa che sono stato bocciato. :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io non posso diventare sostenitore? Son passati otto giorni, mi sa che sono stato bocciato. :buhu:

Noi hai letto il Comma 22 di WD?

Comma 22

L'accesso al WDClub sarà regolato strettamente dallo staff, che deciderà chi ammettere. Non ci sono requisiti minimi: si può provare a richiedere l'accesso dopo almeno quattro mesi di permanenza costante, ma  se un utente richiede l'accesso vuol dire che non ha i requisiti per accedere alla zona riservata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Non capisco cosa intendi. Sono registrato da marzo e ho fatto richiesta per diventare sostenitore come da regolamento, quella frase che hai sottolineato non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi. Sono registrato da marzo e ho fatto richiesta per diventare sostenitore come da regolamento, quella frase che hai sottolineato non ha senso.

I'm joking. Sto parafrasando il Comma 22 (Catch 22) di Heller, per i piloti nella seconda guerra mondiale:

«Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo.»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Dannazione, è stata la promozione meno duratura del WD. :fuma:

*Consegna pistola e distintivo*

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Devi aspettare qualche altra settimana, devono passare quattro mesi di permanenza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regina, Reginella quanti passi devo fare per entrare nel tuo castello, senza scopa e senza ombrello?

Ovvero, richiedo la possibilità di accedere alla sezione misteriosa.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*vede aprirsi il portone e indossa quel che può in fretta e furia* Jess, avvisa quando entrano nuovi sostenitori :follia::-_-:

Complimenti :flower::asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così sia! *Apre portoni*

Grazie! Grazie! Prometto che sarò discreto.

*superata la soglia comincia a frugare nei cassetti, consapevole che non tutti gli scheletri son conservati negli armadi*

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento Tagliacarte che se qualcuno chiude il cassetto ci lasci le dita :omicida: !

Auguri per la promozione :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe diventare sostenitore almeno per poter correggere gli svarioni che spesso semino nei miei post. Non so quanto ancora dovrò aspettare per diventarlo e sono comunque grato a WD per aver accettato la mia pressochè immediata domanda di reiscrizione dopo tutta l’ammuìna della mia ehm... vita precedente :perchè: .  Ho fatto il conto che fra i post passati e quelli attuali oggi, se fossi stato più saggio, avrei accumulato quasi 500 post e più di venti punti di reputazione. ma tant’è, sono penitente.

Quanto debba durare questa penitenza lo potrà stabilire soltanto lo staff , al cui giudizio mi rimetto.
(comunque, chiedere non costa nulla) Staff, posso diventare sostenitore?  :palp:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

*vede aprirsi il portone e indossa quel che può in fretta e furia* Jess, avvisa quando entrano nuovi sostenitori :follia::-_-:

Complimenti :flower::asd:

La prossima volta ti vesti prima :-_-:

Ps. Stefano, temo dovrai aspettare un altro po' °_°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiii, ho azzerato la discussione! Come non detto, anzi, non scritto. mannaggia a 'sto mio viziaccio di chiedere sempre :li:   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resisti Stefano.

Nel frattempo, come dimostrazione di pentimento,

puoi sempre "autofrustarti" (modello "Il nome della rosa").

Al massimo, anche se non diventi sostenitore, potresti sempre esser nominato "Santo" dal Vaticano.   : Angle : 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai voglia, Pippo, col Vaticano la vedo difficile anche se l'attuale papa mi sta più simpatico degli altri. Non sono esattamente quel che si dice un baciapile  :trollface:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti