Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pawn371

Rivista Altri Sogni

Post raccomandati

Vorrei inviare un racconto che ho scritto alla rivista Altri Sogni. Prima però, se possibile, vorrei sentire il parare di qualcuno che ha già avuto contatti con tale rivista, sia si tratti di pubblicazione di racconti sulla stessa sia di altro genere, o magari con la DBOOKS che la pubblica.

PS: ma la dbooks c'entra qualcosa con la Delos Books o è solo una coincidenza di iniziali?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ExIce

Presente :D

Ho pubblicato un paio di racconti sulla rivista e sono una collaboratrice esterna, anche se non ho a che fare con la selezione dei testi.

Posso dirti che sono seri e professionali e molto appassionati, la rivista è ancora in crescita ma promette bene per il futuro :)
Per ogni numero vengono selezionati racconti brevi e medio-lunghi (di solito in numero variabile da 7 a 10) e agli autori viene corrisposta una percentuale sulle vendite. Ma non vi aspettate numeri stellari, siamo pur sempre in un settore moooolto di nicchia.
Ovviamente i generi accettati sono quelli indicati nel loro bando: horror, weird e fantascienza.
Le modalità di invio sono ben spiegate a questa pagina:
http://altrisogni.blogspot.it/2012/01/come-inviare-un-racconto-ad-altrisogni.html

Riguardo a dbooks, non ho mai avuto contatti diretti con loro, ma solo con i curatori della rivista Christian Antonini e Vito Di Domenico.

Però posso dire sicuramente che non sono "imparentati" con la Delos, è solo una coincidenza di iniziali :)

Se hai altre domande più specifiche chiedi pure :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ragazzo spedì un racconto molto tempo fa, ma non ha mai avuto alcuna risposta da parte di Altri Sogni. Ice Cream secondo te è normale? Io dubito che la mail sia mai arrivata in redazione, però mi è sempre rimasta la curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ExIce

Il pagamento avviene al raggiungimento della soglia minima di 50 euro (che non ho ancora raggiunto quindi non so di preciso come :D ). Di solito inviano rendiconti sulle vendite semestrali o annuali.

In realtà il fatto di pagare gli autori dovrebbe essere la norma, e non destare sorpresa, come invece succede nel nostro ambiente -__- *momento demotivation*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato un horror che hanno cassato con gentilezza e tempo medi brevi. v.v

Per caso ti ricordi entro quanto risposero nel tuo caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo con precisione, un mese e mezzo più o meno però considera che ho inviato il 22 dicembre ( si ho trovato la mail di invio ma non quella di risposta^^") quindi probabilmente senza le festività in mezzo sono più veloci^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato un horror che hanno cassato con gentilezza e tempo medi brevi. v.v

Scusate il doppio post ma ho trovato la mail di risposta v.v

Inviato il 22 dicembre 2012 ottenuto responso il 12/03/2013 ma nella mail specificano che il ritardo è dovuto al fatto che in quel periodo hanno rivoluzionato un po' le cose per la valutazione dei racconti quindi adesso dovrebbero essere più veloci^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma ho trovato la mail di risposta v.v

Inviato il 22 dicembre 2012 ottenuto responso il 12/03/2013 ma nella mail specificano che il ritardo è dovuto al fatto che in quel periodo hanno rivoluzionato un po' le cose per la valutazione dei racconti quindi adesso dovrebbero essere più veloci^^

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti