Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

A letto, che posizione preferite?

Post raccomandati

A letto, che posizione tenete? Qual è la vostra preferita?

Ma no, cosa avete capito? :emh: Quando leggete un libro a letto, lo fate in che posizione?

Ad esempio mia moglie legge solo "di costa", come faccia non lo. Se legge un  tomo, appoggia al letto la parte del libro con più pagine.

Io resto perfettamente di schiena. Evito i tomi e a letto preferisco il kindle (ma non ditelo a mia moglie :nondico: )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuscino e cuscino cilindrico a sostenere la schiena, acqua sul comodino accanto alla lampada, due o tre gatti sopra o di fianco. Non ho preferenze, kobo, librini e tomi da mille pagine.

Uh, mio marito legge spesso come tua moglie, lol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol, in effetti la domanda è molto ambigua :fuma:

Btw, anche io preferisco leggere di schiena, in tutte le altre mi distruggo :rotol:

Anche così mi ritrovo con mille acciacchi alla fine :asd: ... però leggo quasi sempre così, anche di giorno :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Di solito vado a letto ben prima del moroso in modo da concedermi una mezz'ora di lettura senza molestie (gatti a parte). Quindi procedo nel seguente modo:
-tolgo un gatto dal suo cuscino e lo uso (il cuscino, non il gatto) come poggiaschiena, ché la testiera del letto è dura e spigolosa;
-tolgo un secondo gatto dal materasso e mi stendo, restando un po'sollevata con le spalle ma non proprio seduta;
-scaccio il gatto (sì, a volte è sempre lo stesso) dal libro o dal kindle e recupero la lucina-led dal pavimento, dove viene riposta perché sennò suddetti gatti ci giocano e me la fanno cadere in testa;
-pronti, via!
Non resisto più di mezz'ora perché, complice anche la compressione delle carotidi che questa postura implica, mi viene un sonno spaziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non resisto più di mezz'ora perché, complice anche la compressione delle carotidi che questa postura implica, mi viene un sonno spaziale.

Ah, ecco, compressione delle carotidi! Ecco perché invece a me capita di fare anche le tre (insonnia a parte) leggo quasi seduta, lol. Solo che se uso il tuo sistema finisco al pronto soccorso dopo tre sere, con l'ernia che me ne dice di tutti i colori :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

A letto, che posizione tenete? Qual è la vostra preferita?

Ma no, cosa avete capito? :emh: Quando leggete un libro a letto, lo fate in che posizione?

Ad esempio mia moglie legge solo "di costa", come faccia non lo. Se legge un  tomo, appoggia al letto la parte del libro con più pagine.

Io resto perfettamente di schiena. Evito i tomi e a letto preferisco il kindle (ma non ditelo a mia moglie :nondico: )

Anch'io facevo come tua moglie con i tomi giganti e, sinceramente, non vedo altra soluzione!

Ora con l'ebook reader posso leggere anche a testa all'ingiù, anche se mi addormento prima rispetto al passato. Forse perché non sforzo più i muscoli per reggere i tomi di venti chili :patpat2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

Io leggo sdraiata a pancia sotto con i piedi rivolti dalla parte del cuscino e i gomiti appoggiati sul letto con in mezzo il libro. :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Eh, Vale, è un sistema di autoconservazione: vorrei tanto tirare le tre a leggere ma poi il giorno dopo bisogna scrostarmi dalla poltrona (perché le maratone di lettura le faccio in poltrona, non a letto) col cucchiaino... così invece so che non mi privo del sonno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Ma quella faccina da dov'è spuntata?

Lore, posso spiegare, non è come sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Cuscino piegato per spalle e testa, gambe ad angolo, libro sulla pancia :)

Di solito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esclusivamente sul fianco sinistro: doppio cuscino, libro impugnato con la sinistra, la destra serve per girare le pagine e raggiungere con uno scatto felino il pacchetto di sigarette che sta proprio sullo spigolo del comodino.  Quando invece la sigaretta è accesa la destra ha il compito di tenerla in mano e scrollare la cenere nel posacenere che sta dietro il pacchetto di sigarette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello non si fuma a letto.  :tze:

da te forse... in casa mia non si lamenta nessuno, nemmeno della finestra aperta 365 notti all'anno... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sono due modi di leggere a letto: o pancia in giù e gomiti sul tomo oppure con il cuscino a farmi da poggiaschiena e le gambe a penzoloni dal letto...

L'unico problema è che, soffrendo di schiena, risento in entrambe le posizioni però mi piace troppo leggere seduta su qualcosa di morbidoso come il letto... :eheh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, con tutte queste funamboliche posizioni possiamo ormai scrivere e mandare alle stampe il "Kamasutra del perfetto lettore", by Writer's Dream (ora che ci penso anche il nome del forum è in sintonia con l'argomento eheh) :superbava::fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma ogni volta che leggo il titolo di questa discussione cado in preda di ambigui pensieri...

A voi non succede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma ogni volta che leggo il titolo di questa discussione cado in preda di ambigui pensieri...

A voi non succede?

Sempre!

:)

In ogni caso: disteso con abbondanti cuscini sotto la testa.

Il libro è opzionale.

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A voi non succede?

Anch'io mi stavo giusto chiedendo perché non fosse stata aperta in Privé :blush:

E poi sono corso a vedere (vecchio sporcaccione, che sono...).

Vabbè, visto che ci sono: quasi sempre sulla schiena, sia per leggere (con due cuscini sotto la testa e il libro appoggiato sulla pancia) sia per dormire (con un solo cuscino, molto basso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti