Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Sellerio

Post raccomandati

Ho inviato otto mesi fa a mezzo e-mail manoscritto, biografia e presentazione.
A tutt'oggi nessuna risposta. A questo punto è lecito presumere che non sia piaciuto.
Consapevole delle mie carenze, sperare in un riscontro positivo sarebbe stato troppo, avrei però gradito una replica.

Almeno posso dire di averci provato.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rickyweb ha scritto:

A tutt'oggi nessuna risposta. A questo punto è lecito presumere che non sia piaciuto.
Consapevole delle mie carenze, sperare in un riscontro positivo sarebbe stato troppo, avrei però gradito una replica.

Almeno posso dire di averci provato.

Sono anni che provo ad inviare i miei romanzi a Sellerio: sia in cartaceo che via e mail, mai nessuna risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rototom ha scritto:

Tanto ci si arriva solo tramite agenzia, e bella forte!

Immagino, e non solo alla Sellerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rickyweb ha scritto:

Ciao,

non voglio illuderti, ma Sellerio ci impiega anche più di un anno a dare un giudizio su una proposta. Otto mesi mi sembrano pochi per arrivare a conclusioni così drastiche.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Edison ha scritto:

Ciao,

non voglio illuderti, ma Sellerio ci impiega anche più di un anno a dare un giudizio su una proposta. Otto mesi mi sembrano pochi per arrivare a conclusioni così drastiche.

Alla prossima.

Edison

A me nessuna risposta in tre anni e ben due romanzi inviati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma nel sito della casa editrice non trovo, tra i contatti, la mail riportata qui. è una mail ancora attiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2019 alle 17:27, Edison ha scritto:

Ciao,

Alla prossima.

Edison

Probabilmente hai ragione, ma sono realista e consapevole dei miei limiti.
In ogni caso vi terrò informati di qualunque sviluppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Credo che la mail qui riportata non sia più attiva, mi dà errore se la inserisco nel destinatario. Inoltre, come già segnalava @Athos, non se ne trova traccia nel loro sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/9/2019 alle 20:41, UmbertoBieco ha scritto:

Io ho spedito all'indirizzo manoscritti@sellerio.it il 10 agosto e ho avuto risposta di ricezione il 26.

E' già qualcosa.
io la conferma non l'ho mai ricevuta (però va detto che ho ho spedito a mezzo pec).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

avevo inviato il mio manoscritto in versione cartacea con ricevuta di ritorno circa un anno e mezzo fa.

In questi giorni ho ricevuto una mail con un allegato word che all'inizio mi sembrava un virus. Poi ho capito che arrivava dalla CE in questione. Ho aperto l'allegato con trepidazione e ho letto il contenuto. La Sellerio aveva letto il libro di cui sottolineava il titolo, l'ambientazione e i toni accesi con cui era stato scritto, però non potevano dar corso alla pubblicazione per varie difficoltà.

Da ciò si deduce:

1- La Sellerio legge quello che arriva

2- Sei-otto mesi sono pochi per una risposta da parte loro. E ricevere una risposta da loro mi ha fatto piacere al di là dell'esito negativo, pertanto li ringrazio.

Alla prossima

Edison

• Mi piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 alle 19:49, Kateuan ha scritto:

A me non hanno mai risposto dopo tre invio di romanzi diversi nel corso degli anni

Purtroppo chiedono l'invio del manoscritto solo in caso di accettazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 alle 17:46, Edison ha scritto:

Ciao,

avevo inviato il mio manoscritto in versione cartacea con ricevuta di ritorno circa un anno e mezzo fa.

In questi giorni ho ricevuto una mail con un allegato word che all'inizio mi sembrava un virus. Poi ho capito che arrivava dalla CE in questione. Ho aperto l'allegato con trepidazione e ho letto il contenuto. La Sellerio aveva letto il libro di cui sottolineava il titolo, l'ambientazione e i toni accesi con cui era stato scritto, però non potevano dar corso alla pubblicazione per varie difficoltà.

Da ciò si deduce:

1- La Sellerio legge quello che arriva

2- Sei-otto mesi sono pochi per una risposta da parte loro. E ricevere una risposta da loro mi ha fatto piacere al di là dell'esito negativo, pertanto li ringrazio.

Alla prossima

Edison

Ciao e grazie per le info, amo questa casa editrice e visto che sono tra le tante in trepidante attesa, vorrei chiederti, se possibile, nella mail con allegato che hai ricevuto da quale indirizzo risultava esser stata inviata? Non vorrei perdermela tra le miriadi di Spam...:S

Grazie mille e Buon Nuovo Anno:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2019 alle 10:49, Rototom ha scritto:

Tanto ci si arriva solo tramite agenzia, e bella forte!

Così come tutta la grande Editoria che si rispetti. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ila piras,

ti rispondo in privato. Non vorrei divulgare una mail riservata.

Se altri utenti avessero la stessa necessità, mi facciano sapere e li contatterò attraverso il loro profilo.

Buon anno anche a te.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sig. Autoresponder si premura di informarmi che in questi giorni, a seguito delle recenti disposizioni, anche le attività della Sellerio subiranno delle variazioni, essendo i loro uffici temporaneamente chiusi. Ma risponderemo appena possibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrordine! Dopo nemmeno due minuti dal sig. Autoresponder, ho ricevuto una mail non automatica e firmata in cui mi si dice che la mia proposta sarò sottoposta ad una accurata valutazione , senza s 'intende alcun impegno reciproco. Avrò un riscontro soltanto se interessati, specificando peraltro che l'invio presso di loro non mi vincola in alcun modo nei confronti di altre casa editrici.

Professionalità, rapidità ed educazione ai massimi livelli.

Chapeau.

• Mi piace 4
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh quell'email invece è anch'essa automatica... :D

*** Editato dallo staff ***

Modificato da Miss Ribston
Riportava corrispondenza privata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@gae89 ho dovuto editare il tuo post in quanto, da Regolamento, non è possibile riportare sulla piattaforma copia di corrispondenza privata. Puoi, al limite, fare un sunto del testo contenuto.

Nel caso sopraindicato: l'editore ha preso in carico la proposta inviata e contatterà l'autore solo se il testo sarà ritenuto di loro interesse. Inoltre, specifica che l'invio a loro non pregiudica gli invii contemporanei ad altre case editrici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, @gae89, noto che questo è il tuo terzo intervento nel forum senza che tu ti sia mai presentato in Ingresso. Consigliamo a tutti gli utenti di presentarsi nella sezione apposita, così da poter dare loro il benvenuto ufficiale e i link al regolamento. Ti aspettiamo, grazie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh ma il messaggio era lo stesso riportato da Phabyosh.

Ho anche rimosso mio nome sostituendolo con le X.

Non c'era nient'altro nel messaggio.

Comunque okay. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti anni fa mi presentai alla Sellerio, al dottor Aiello (era già un settantenne), per consegnare un mio manoscritto, ero molto imbranata ai tempi (non è che sia migliorata molto, ma insomma, un po' di esperienza me la sono fatta). Ebbi una gradevole conversazione, alla fine della quale mi chiese se volevo vedere la stanza dove erano impilati i manoscritti in attesa di lettura; non accettai perché era palese che intendesse dire: "Aspetti e speri mia cara signora". In ultimo, sfogliò il manoscritto – del quale avevo portato solo il primo capitolo – e non lesse  l'incipit bensì l'ultimo paragrafo. Finiva in rima e io avrei voluto sprofondare. Non ne ho saputo più nulla, ma non credo che il testo sia mai arrivato nella stanza dei manoscritti. 

Tempo che passa esperienza che fai.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dottor Aiello è un ultra-novantenne adesso e penso oramai lavori lì saltuariamente.

Condivideva la stanza dei manoscritti insieme ad una ragazza che penso sia ancora lì.

Ho inviato infatti qualche pagina della mia storiella direttamente alla ragazza.

Ma qualcuno qui è riuscito a farsi pubblicare qualcosa? :hm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato due dei mie libri a Sellerio il 19 luglio 2019, mi risposero dicendo che avrebbero sottoposto la proposta a una accurata valutazione senza alcun impegno reciproco e che mi avrebbero risposto solo in caso di loro interesse alla pubblicazione.

Da allora nessuna risposta più, ma credo ci voglia decisamente più tempo e dubito che rispondano ancora in caso di rifiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti