Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Sellerio

Post raccomandati

Sulla fortuna sono d'accordo con te al 100%. In fatti quello ho detto io. Un esordiente può avere dalla sua solo la fortuna, niente altro. Del resto Napoleone diceva preferisco un generale fortunato a uno bravo, infatti vedi a Waterloo cosa successe...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

In verità, Napoleone sembra che dicesse: "è bene che i Generali siano intelligenti ma se sono fortunati è molto meglio" e la sua competenza si è vista quando ha sbaragliato tutta l'Europa.

/OT

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho recentemente parlato al telefono con la redazione della casa editrice e mi ha dichiarato di non pubblicare affatto la fantascienza.

Pertanto chiedo per evitare incomprensioni che venga tolta tale opzione dai generi trattati e che venga eliminata la relativa tag.

Grazie.

Alla prossima.

Edison 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato mail dove spiegavo la mia situazione particolare e il giorno seguente mi è stato risposto di inviare il manoscritto all'attenzione del Sig. Giuseppe Aiello.

Ricevuto e letto il manoscritto sono seguite telefonate, contatti e incontri.

Persone squisitamente gentili e straordinariamente corrette.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FedericoLibro ha detto:

Inviato mail dove spiegavo la mia situazione particolare e il giorno seguente mi è stato risposto di inviare il manoscritto all'attenzione del Sig. Giuseppe Aiello.

Ricevuto e letto il manoscritto sono seguite telefonate, contatti e incontri.

Persone squisitamente gentili e straordinariamente corrette.

Grazie Federico. Non ho dubbi sulla loro cortesia, ma dopo l'invio in anni diversi di ben tre manoscritti ( che poi sono stati pubblicati da altre CE ) non mai ho avuto cenno di riscontro. Non demordo però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti anni fa mandai una raccolta di racconti (per la verità, giudicandola a distanza di tanti anni, molto acerba). Furono di una grande cortesia, rifiutarono, ma dimostrarono di avere letto. I tempi epici in cui ti arrivava una lettera di carta, con tanto di firma. Roba giurassica, oramai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al telefono mi hanno detto che il loro tempo di attesa per la valutazione è pari a 18 mesi. Tantino, direi... comunque, se non si ha fretta, si può provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Marco ML confermo, anche a me hanno detto che l'attesa era lunga, ovvero 2 anni. Io gli ho senti a luglio di quest'estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Marco ML confermo, anche a me hanno detto che l'attesa era lunga, ovvero 2 anni. Io gli ho senti a luglio di quest'estate. 

Se gli hai mandato il cartaceo, allora su col morale: mancano solo 12 mesi alla risposta. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Marco ML sono a metà percorso.

12 minuti fa, Marco ML ha detto:

Se gli hai mandato il cartaceo

si può spedire anche tramite e-mail?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho parlato al telefono col signor Aiello, gentilissimo. Mi ha confermato di spedire una copia cartacea alla sua attenzione, unoco modo per essere valutati, e che il tempo medio di attesa è di circa 2 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Aspirante Scrittore confermo, è la stessa cosa che mi ha detto la segreteria che ha aggiunto che rispondono a tutti.

Io ho inviato un anno e mezzo fa però non all'attenzione del signor Aiello perché sulla pagina del sito non era specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai ricevuto risposta da Sellerio. Ho inviato ben due romanzi in tempi diversi, e credo che i due anni siano ormai  passati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un romanzo per mail e ho ricevuto la seguente risposta: "Gentile (omissis), la ringraziamo per la fiducia nei nostri confronti. Sottoporremo la sua proposta ad una accurata valutazione senza s'intende alcun impegno reciproco. Soltanto nel caso in cui l'editore riconoscesse la possibilità di inserire il testo nei nostri programmi editoriali, verrà contattato dai nostri uffici. Le specifichiamo altresì che l'invio presso di noi non la vincola in alcun modo nei confronti di altre case editrici (seguono saluti di rito)". 

Dunque? Dunque rispondono.

• Confuso 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, frantoio ha detto:

Ho inviato un romanzo per mail e ho ricevuto la seguente risposta: "Gentile (omissis), la ringraziamo per la fiducia nei nostri confronti. Sottoporremo la sua proposta ad una accurata valutazione senza s'intende alcun impegno reciproco. Soltanto nel caso in cui l'editore riconoscesse la possibilità di inserire il testo nei nostri programmi editoriali, verrà contattato dai nostri uffici. Le specifichiamo altresì che l'invio presso di noi non la vincola in alcun modo nei confronti di altre case editrici (seguono saluti di rito)". 

Dunque? Dunque rispondono.

Sul loro sito non mi pare ci sia una mail per l'invio dei manoscritti, ma ho paura di non aver visto bene. A che indirizzo hai inviato, se posso chiedere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo: si può inviare via mail all'indirizzo citato da Rototom. Io sto provando da anni a pubblicare con Sellerio. Per il momento niente da fare ma non demordo. Nel frattempo ho pubblicato tre saggi e undici romanzi con altri editori, e il dodicesimo esce alla fine di Marzo. Perché allora mi incaponisco con Sellerio? Perché è una CE di prestigio, perché è la giusta via di mezzo tra una CE piccola (che soffre di insufficiente distribuzione) e una major, dove sei un numero e non ti promuovono, a meno che tu non sia uno dei pochi "altovendenti". Confermo anche che Sellerio risponde sempre, qualche volta anche con una cortesissima telefonata. Tenete duro, cari colleghi scrittori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, W.N.Baskerville ha detto:

si può inviare via mail all'indirizzo citato da Rototom

Grazie! Solo che, siccome non lo trovavo sul sito, volevo capire se va chiesto espressamente o se i manoscritti si possano inviare solo in certi periodi dell'anno.

Sellerio è un'ottima casa editrice in effetti! In bocca al lupo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti