Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

il Quadrotto

Post raccomandati

Errata corrige.

Ciao Pippowood. Nella scheda hai trovato dei suggerimenti per come migliorare il romanzo o era un semplice riassunto? E ancora ti hanno detto che puoi presentarlo agli editori così com'è perché è scritto bene e non necessita di editing?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, era un resoconto abbastanza veloce di quello che hanno letto.

Non mi hanno, e nemmeno provato  ( a differenza di quasi tutte le agenzie) proposto l'editing.

Eppure parlavano bene di molte caratteristiche del libro.

Questa è la cosa strana.

Tieni conto però che in questo mese riceveranno una decina di manoscritti al giorno e devono mantenere le promesse.

Magari smaltiscono velocemente il lavoro.

Boh.

A me non era mai capitata una cosa simile.

Però...era gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho spedito biografia, sinossi e giusto una quindicina di pagine.

Subito dopo mi è arrivata una risposta automatica che spiegava la modalità di invio. Diceva di mandare l'intero scritto oltre alla biografia e sinossi.

Secondo voi devo rispedire o lasciare tutto così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anche io per chiedere una valutazione gratuita, mi sembra una bellissima iniziativa. Il messaggio di avvenuta ricezione è arrivato dopo due giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una scheda di due pagine. Il testo era stato senz'altro letto e ho trovato pertinenti le  osservazioni. Alcune indicavano l'opportunità di un editing "leggero", che però non è stato proposto.

Non fanno rappresentanza; tuttavia  in caso di valutazione positiva, chiedono una liberatoria per l'eventuale lettura da parte di editori o agenti.

Sono stati efficienti, corretti e gentili.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una scheda di due pagine. Il testo era stato senz'altro letto e ho trovato pertinenti le  osservazioni. Alcune indicavano l'opportunità di un editing "leggero", che però non è stato proposto.

Non fanno rappresentanza; tuttavia  in caso di valutazione positiva, chiedono una liberatoria per l'eventuale lettura da parte di editori o agenti.

Secondo voi,

visto che leggono, consigliano e non propongono l'editing,

dov'è il loro affare?

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi,

visto che leggono, consigliano e non propongono l'editing,

dov'è il loro affare?

Tra "consigliare" e "proporre" penso che la linea sia davvero sottile, cioè se lo consigliano è un po' come dire che lo propongono senza dirlo chiaramente e senza pressarti. Suppongo che se interessato al servizio poi lo scrittore chiederà ulteriori informazioni di propria iniziativa, una volata avuta messa la pulce nell'orecchio.

In ogni caso il fatto che facciano il servizio valutazione gratuitamente (scheda di lettura breve, da come ho capito) è un po' come dare un assaggio del prodotto: se la cosa piace ci sarà poi chi pagherà per una scheda dettagliata, o per l'editing consigliato, o magari per la scheda di un futuro manoscritto che ancora non è stato scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrive krelian: (...) lo propongono senza dirlo chiaramente e senza pressarti. Suppongo che se interessato al servizio poi lo scrittore chiederà ulteriori informazioni di propria iniziativa (...) un po' come dare un assaggio del prodotto...

L'ho pensata più o meno così anch'io

@bloody Ho inviato il romanzo, piuttosto lungo, a metà settembre

Modificato da sefora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh nel mio caso (non conosco personalmente nessun Editor e sono interessata a avvalermi in futuro di questo tipo di servizi) è un bel test. Se mi piacciono ci sta anche che poi gli commissioni un lavoro perché avrò potuto vedere come lavorano rispetto ad altri di cui non so niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho ricevuto la loro scheda di valutazione. Il racconto è piaciuto, ma altro non è stato detto. Nell'email è stato scritto anche:

"Come forse già saprà, la promozione comprende anche un incontro di persona

con uno dei nostri editor, perciò per qualunque chiarimento potrà contattarci
telefonicamente al numero che trova in calce, o fissare un appuntamento nella

nostra sede a partire dalla prossima settimana."

Non ho ben capito quindi se sono interessati a rappresentarmi o solo per un editing...

Comunque dalla scheda si è ben capito il racconto l'hanno letto, anche perché hanno spoilerato alla grande dei punti importanti XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito quindi se sono interessati a rappresentarmi o solo per un editing...

EMZ, permettimi: non facciamoci del male da soli. Hai verificato bene chi sono gli interlocutori del Quadrotto?

Segnalavo in precedenza che era opportuno toglierli dalla sezione Agenzie, basta consultare il loro sito per capire che di Agenzia non si tratta, bensì offrono altri servizi agli autori. Certamente dei ragazzi volentoresi, ma nel loro sito scrivono

Non un’agenzia letteraria, ma una squadra di editor e consulenti che lavorano sul testo a fianco dell’autore

Modificato da Tagliacarte
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Iniziativa unica e lodevole, ma anche intelligente: per un'agenzia di servizi editoriali che si affaccia ora sul mercato è un buon modo di iniziare. Secondo me, tra tutte le schede di letture gratuite che hanno inviato, qualche autore che deciderà di pagare per l'editing arriverà.

Comunque, stamani mi è arrivata la scheda di lettura: una pagina (carattere 12 o più, forse :asd: ) e un sacco di complimenti. Il mio ego è già esploso in aria.

Volevo sapere se anche i vostri lavori sono stati giudicati così benevolmente, perché è bene tenerlo a bada, l'ego. Quello è già salito sull'albero, ora, e chi lo acchiappa più.

Modificato da Nero
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nero, innanzitutto complimenti.

Una domanda: quando hai inviato il tuo romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Ho inviato il manoscritto il 7 di ottobre, quindi ci hanno messo anche poco. Due mesi per i tempi biblico-editoriali non sono poi così tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato quel giorno! (e il giorno dopo mi hanno risposto per dirmi che avevano ricevuto il romanzo).

Devo iniziare a tenere d'occhio la posta, allora :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta la scheda di valutazione, breve ma pertinente, con annotaqzioni sia positive sia no.

Nella lettera c'è l'invito a un incontro di persona con un loro editor. Essendo a Roma penso che ci andrò, ma temo si concluda con l'offerta di un servizio di editing a pagamento.

Cosa assolutamente legittima da parte loro, ma io ho la pretesa che l'editing debba farlo la casa editrice che eventualmente pubblica.

Comunque vedrò e valuterò.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io il 12 dicembre ho ricevuto la loro scheda. Una paginetta, giudizio certamente positivo ma con qualche suggerimento per migliorare ulteriormente il testo, peraltro molto pertinenti.

Confermo tutti gli apprezzamenti sull'iniziativa, davvero lodevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sigh, io ho inviato il mio il 3 di ottobre e non ho ancora ricevuto la scheda...  : RedFace :

Qualcuno di voi ha avuto contatti con loro, ha ricevuto una proposta o quant'altro?

Grazie.

Micol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata anche a me la scheda di valutazione, io avevo inviato il 22 Ottobre.

Sono stati molto gentili, mi hanno anche fatto gli auguri di Natale! Il giudizio è stato positivo, ci sono dei complimenti molto belli. Mi è stato suggerito di approfondire ancora di più un paio di tematiche in questo manoscritto o in un prossimo ed effettivamente sono cose che riprendo in quello successivo, per cui hanno visto giusto.

Quindi tutti giudizi positivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il giudizio non è stato molto positivo, hanno salvato solo l'idea dicendo che è "sicuramente buona" e mi hanno dato consigli per un'eventuale revisione

mah sono perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me! Mi hanno dato un bel po' di suggerimenti su cui lavorare e argomenti da approfondire! Grazie Quadrotto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti