Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Mondadori

Post raccomandati

Ciao, a fine giugno ho inviato una mail a segreteria.letteraria@mondadori.it con presentazione personale e allegato sinossi e romanzo, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta automatica su ricezione e tempi di lettura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, losthope ha scritto:

Ciao, a fine giugno ho inviato una mail a segreteria.letteraria@mondadori.it con presentazione personale e allegato sinossi e romanzo, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta automatica su ricezione e tempi di lettura

Strano, io l'ho ricevuta subito, forse a fine giugno si stavano riorganizzando dopo il lockdown. Prova a riinviare, magari hanno perso le tracce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ricevere un rifiuto da Mondadori il giorno del proprio compleanno non è proprio il massimo, ma oltre a non aspettarmi diversamente, sono contenta che abbiano risposto nei giusti tempi. Mi avevano detto che avrebbero risposto in 8-12 mesi e io avevo inviato nove mesi fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2020 alle 12:17, Penna Nera ha scritto:

L’esperienza di Marcell non fa che convalidare le idee che mi sono fatto sulla Mondadori Ragazzi. C’è sicuramente un’equipe di persone che legge i manoscritti. Premetto che trovo pressoché irragionevole che nessun utente di Writer’s Dream sia riuscito a farsi pubblicare dalla Mondadori Ragazzi. Pazzesco! E solo grazie a questa comunità fantastica posso arrivare a delle conclusioni. Sbagliate? E chi può saperlo, ahimè!

Nello specifico, Mondadori Ragazzi:

1)      si comporta in modo totalmente differente dalla Mondadori per adulti, Mondadori Ragazzi non pubblica mai opere di autori esordienti;

2)      cerca autori, consapevole che la richiesta di libri per ragazzi sia sempre in crescita (dati verificati da grandi librerie nella mia città);

Credo che finora non abbiamo considerato l'aspetto internazionale della letteratura per ragazzi, dove l'immaginario è molto spinto e viaggia veloce, più veloce che nelle collane di narrativa classiche. Esempio veloce: molti anni fa presentai delle storie illustrate ad una piccola e prestigiosa Ce, il cui direttore editoriale mi disse che in realtà non accettavano più autori nostrani, in quanto si limitavano a tradurre opere già edite all'estero. È un caso limite, ma con il tempo se ne sono aggiunti altri, spesso si fa prima a riempire un posto libero in una collana con un titolo di punta preso altrove pagando dei diritti che cercando testi da rivedere e combinare con le giuste tavole. Naturalmente ci sono sempre molte CE che lo fanno e bene, per fortuna, quello che voglio dire è che quando alla Mondadori Ragazzi valutano inediti non possiamo sapere quali riferimenti globali hanno davanti, o devono tenere presenti, il mercato per i ragazzi ora è più che mai esteso, in virtù di cinema, video giochi e cose così. Questa per me è una possibile risposta al punto uno.

Poi dato che la speranza è l'ultima a morire :-) si continua a cercare nel panorama nostrano, e ogni tanto si trova, proprio ogni tanto, sì, come dimostra questa discussione. Anche perchè trovare un autore da vendere all'estero non è male per una CE che si occupa di ragazzi. Punto due. :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mi è arrivata mail di cortese rifiuto per un'opera che avevo sottomesso due mesi fa... sono contento di aver avuto riscontro 

3 ore fa, dri ha scritto:

Salve, mi è arrivata mail di cortese rifiuto per un'opera che avevo sottomesso due mesi fa... sono contento di aver avuto riscontro 

Opera per bambini/ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti