Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Longanesi

Post raccomandati

Ospite Mirtillasmile

Preparate una scheda di presentazione, una breve nota biografica, una sinossi dettagliata. (dal loro sito)

Ragazzi voi avete proposto un unico file? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile

io ho scritto tutto nel corpo della email (presentazione opera, nota biografica, sinossi).

Non scrivo mai una sinossi dettagliata, o meglio scrivo solo la trama ma in linea generale, giusto per far capire un po' la storia a chi leggerà (si spera, leggerà...).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile Due file (pdf) in allegato alla mail: il romanzo e la scheda biografica con la sinossi.

Come richiesto dalla C.E. :"Preparate una scheda di presentazione, una breve nota biografica, una sinossi dettagliata e l’opera completa in formato Word o Pdf.

Inviate il materiale, in allegato a un’e-mail, all’indirizzo info@longanesi.it, scrivendo nell’oggetto dell’e-mail: Proposta editoriale".(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ragazzi ho spedito anche io. 

Mercoledì la proposta e ieri sera alle 23:34 l'email dove mi si comunica che il mio lavoro è stato preso in carica. Il corpo dell'email è identica a quella di @Mister Frank

Secondo me vengono proprio lette una per una, anche se l'email di risposta è standard.

Perché dico questo? Io ho inviato due volte, nella prima ho allegato un file sbagliato, ed ho rifatto l'invio. L'email mi è stata mandata una sola volta, se l'invio fosse stato automatico me ne sarebbero dovute arrivare due.

Ora aspettiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile mi fa piacere che anche a te hanno risposto :) Ma quello che mi chiedo: mandano quell'email a chiunque mandi loro una proposta editoriale oppure solo alle persone a cui sono veramente interessate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Lorella Tagliabue da quello che ho capito: questa email informa il proponente che il lavoro è stato preso in carico, o meglio passato agli addetti. 

Nella email che hanno mandato a me mi sollecitano a guardare il forum per i modi e i tempi di valutazione, ovvero risposta solo in caso di parere positivo.

@SAMUEL16 quando hai inviato?

Posso chiedere a tutti che genere è il lavoro proposto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@SAMUEL16 hai inviato l'anno scorso e la risposta quando ti è arrivata?  E' probabile che siano cambiate, nell'anno nuovo, le direttive. Dico questo perché dal loro sito: Si prega di non inviare manoscritti in forma cartacea, che in ogni caso non verranno restituiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@SAMUEL16 stavo per suggerirtelo io. Invia di nuovo. Secondo me sono cambiate le direttive. Può darsi che vogliano cominciare a sondare il terreno in maniera autonoma rispetto ad Io Scrittore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile nell'email che mi hanno mandato a me non hanno fatto menzione al concorso di IoScrittore quindi, forse come dici tu, ora accettano manoscritti anche se non si passa da quel torneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto la domanda è: tutti quelli che hanno inviato il materiale tramite email entro dicembre 2017 hanno ricevuto una risposta nella quale veniva richiesto il materiale cartaceo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una domanda che pongo a chi ha ricevuto la mia stessa email riguardo che il lavoro è stato preso in carico. Quando vi è arrivata l'oggetto dell'email riportava il titolo del vostro romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Lorella Tagliabue a ma nell’oggetto c’era scritto: ‘ proposta editoriale’. Lo stesso oggetto che, sotto loro indicazione ci avevo scritto io.

Tu cosa hai messo nell’oggetto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Questo dimostra che le email vengono spedite una ad una. Io nel corpo dell’ email non ho detto il nome del romanzo! 

I nostri lavori sono stati passati agli addetti. 

Ora facciamo quello che facciamo sempre: aspettiamo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero solo che quest'attesa valga qualcosa... Perchè io ho fiducia nel mio romanzo e nel mio sogno, come tutte le persone che frequentano questo forum. Solo che poi quando metti il romanzo in mano altrui non è più il tuo sogno, ma si dipende dal giudizio altrui

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi l'email standard  in cui dicono che hanno preso carica del lavoro, lo mandano a tutti coloro che mandano un romanzo oppure la scrivono solo a chi sono interessati? Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lore ha detto:

Ma secondo voi l'email standard  in cui dicono che hanno preso carica del lavoro, lo mandano a tutti coloro che mandano un romanzo oppure la scrivono solo a chi sono interessati? Cosa ne pensate?

In genere si intende che hanno ricevuto il testo, senza esprimere alcun giudizio. Non so come si comporti Longanesi nello specifico, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile

Alle 16/2/2018 at 11:37, Mirtillasmile ha detto:

@Lorella Tagliabue da quello che ho capito: questa email informa il proponente che il lavoro è stato preso in carico, o meglio passato agli addetti. 

Nella email che hanno mandato a me mi sollecitano a guardare il forum per i modi e i tempi di valutazione, ovvero risposta solo in caso di parere positivo.

@SAMUEL16 quando hai inviato?

Posso chiedere a tutti che genere è il lavoro proposto?

anche a me mi hanno detto di guardare il forum per i modi e i tempi di valutazione, ma io sul loro sito non trovo i modi in cui valutano un romanzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lemmy Caution ha detto:

In genere si intende che hanno ricevuto il testo, senza esprimere alcun giudizio. Non so come si comporti Longanesi nello specifico, però.

grazie per la spiegazione :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Lore non dicono nulla, solo i tempi di valutazione e che rispondono solo in caso di interesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti