Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Hoepli

Post raccomandati

Nome: Hoepli

Genere valutati: Dizionari, manualistica, diritto, saggistica, economia, architettura e design, ingegneria, matematica, informatica, scienze, linguistica, testi per le scuole e la formazione

Invio manoscritti: https://www.hoeplieditore.it/pagina/scrivi-per-noi-19.html

Distribuzione: Non viene specificato

Sito: http://www.hoeplieditore.it/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato il sito e inviata email per sapere se accettano anche manoscritti di esordienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me non è utile, ma x chi di interesse:

SCRIVI PER NOI

Da oltre 140 anni siamo leader nella produzione di manuali e libri professionali di economia, ingegneria, architettura, informatica, grammatiche e corsi di lingua. Siamo perciò sempre alla ricerca di nuovi autori e di buoni libri per arricchire il nostro catalogo.

Se vuoi proporci un testo da pubblicare, ti chiediamo di inviarci, inviando una mail a hoepli@hoepli.it, i seguenti materiali.

1)      Una/due pagine di descrizione del libro, la sua peculiarità rispetto agli altri testi in commercio sullo stesso argomento, quali sono i “vantaggi” del libro per il lettore e, soprattutto, il target principale a cui si rivolge.

2)      Un indice generale degli argomenti trattati e, se disponibili, uno o due capitoli del volume.

3)      Gli eventuali canali di comunicazione che vedi per favorire la promozione del testo. Come attirare l'attenzione sul tuo libro e come raggiungere il tuo pubblico?

Valuteremo volentieri la tua proposta e ti risponderemo il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo addietro li contattai, inviando loro quanto indicato sulla pagina dei manoscritti. Qualche giorno dopo mi risposero con mail, dicendomi che non potevano "seguirmi durante la redazione del testo", e che perciò declinavano la mia proposta. A parte il fatto che almeno ottenni una risposta, credo che Hoepli sia uno di quegli editori che difficilmente pubblicano esordienti😞.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucio Siciliano ha scritto:

mi risposero con mail, dicendomi che non potevano "seguirmi durante la redazione del testo",

Perdona, ma non capisco. Quando si invia un testo a una CE, il testo dovrebbe essere già redatto. Semmai può iniziarsi un percorso di revisione-correzione testuale, ossia un editing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti