Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Giunti editore

Generi valutati: narrativa (anche per bambini e ragazzi), saggistica, cucina, viaggi, arte, salute e benessere, giardinaggio, storia, scienza, musica, religione, mistery e thriller, poesia, psicologia e filosofia

Invio manoscritti: http://www.giunti.it...iunti/contatti/ sezione "ufficio manoscritti"

Distribuzione: nei negozi online e nelle librerie "Giunti al punto"

Sito: http://www.giunti.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/GiuntiEditore/

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate, inviando a manualistica@ ,

ho ricevuto una risposta automatica fuori sede da Loredana Presciutti: L.Presciuttti@giunti.it

Da allora, più nulla. E' anche vero che non ho mandato tutto quel che mi chiedevano; mancava infatti la scheda di presentazione completa, cioè ho messo i miei dati e le mie motivazioni nella mail, non in un allegato vero e proprio.

spero vi sia utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno interrotto la collana musicale. Se quindi avete manualistica di quel genere, lasciate perdere.

Per la fiction, se il vostro è un romando storico, idem come sopra. Lasciate perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa nel settembre scorso, Veronica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal loro sito:  N.B. La redazione ragazzi comunica che la lettura e la visione di manoscritti e materiale illustrativo è temporaneamente sospesa

purtroppo è così da un bel po' di tempo... qualcuno li ha contattati per il settore ragazzi (under 14)? si sa quando e se riapriranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Splendido il loro form di invio ove ti fanno anche "parlare" del tuo manoscritto, elencandone i punti di forza per i quali dovrebbe essere pubblicato... sembra quasi un colloquio di lavoroxD

Vogliono poi sapere se hai già pubblicato - debitamente precisando di escludere l'EAP :asd:

Tempi di esamina: almeno 6 mesi, risposta solo in caso di esito positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
Il 13/4/2018 alle 10:59, YumaKuga79 ha detto:

Esperienze recenti? Rifiuti?

Da quanto ho capito lavorano solo con le agenzie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno fa gli invio la sinossi (scheda) di un mio testo. Pochi giorni fa mi scrivono dicendomi che il mio messaggio è arrivato loro corrotto e devo rimandarglielo.  Dato che qualcosa non funziona nel vecchio indirizzo, invio direttamente al loro agente che mi ha scritto. Mi risponde che non va ancora bene perché manca l'allegato. Questa volta allego sinossi,  brevissima autobiografia e testo completo. Deve andar bene perché l'agente non mi scrive altro.

La situazione è interessante ma, a ben vedere, non hanno ancora letto niente.

Aspetto sviluppi.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto, rimanemmo d'accordo che avrei inviato una seconda versione del mio testo (riveduta e corretta). A seguito del nuovo invio però non ho avuto più alcuna risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo anche me nell'elenco: successa  la stessa cosa. Il file del manoscritto è arrivato corrotto, devo rimandarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non gli avevo mandato alcun manoscritto. Da quello che avevo capito volevano solo la scheda, che gli avevo mandato nel corpo del messaggio. Solo la seconda volta che il loro agente mi ha scritto ho capito che volevano il testo in allegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Christopher  avevo inviato il materiale tramite form ad agosto, la richiesta di rinviare mi è arrivata domenica 9 settembre. Questa volta non ho compilato per intero il form ma ho spedito il file del manoscritto, come espressamente chiesto. Ancora nessuna notizia di ricezione esatta o meno, ma è passato davvero poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è successa la stessa cosa. Inviato ad agosto e ricevuto una email il 9 settembre. Ho mandato il manoscritto via email e nel frattempo ho chiesto se fosse necessario ricompilare nuovamente il form. Anche tu hai fatto così, @naty?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Always_394 In effetti no, forse ho sbagliato a non chiedere, ma ho inviato solo il manoscritto questa volta dato che mi è stato espressamente chiesto di inviare il file del manoscritto.

Comunque, se ti rispondono che è necessario rinviare tutto di nuovo facci sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Christopher ha detto:

@Nanni in bocca al lupo allora, hai inviato anche te una seconda versione corretta in base alle loro indicazioni? puoi dirci dopo quanto ti hanno risposto la prima volta?

No le  cose sono andate in modo diverso. Quasi esattamente  un anno prima, all'inizio di settembre,  avevo mandato una scheda di presentazione  del  mio romanzo.  Come, se non ricordo male, era richiesto. Qualche settimana fa mi è arrivata una lettera in cui si diceva che la precedente missiva era corrotta e dovevo rimandargliela. Una prima volta ho rimandato una copia della precedente, con la scheda del romanzo nel corpo del messaggio. Mi hanno risposto che mancava l'allegato, allora, nella terza EMail ho allegato scheda, autopresentazione e testo del romanzo. Da allora attendo risposta. Presumo stiano leggendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Christopher Avevo fatto il primo invio il 6 agosto scorso. Hanno scritto anche a me domenica 9 settembre per dirmi questa cosa dei file corrotti. Gli ho mandato il manoscritto (precisando che era una versione diversa perchè nel frattempo avevo fatto un altro giro di revisione) e, per sicurezza, ho ri-allegato anche il form. Non ho avuto nessun tipo di riscontro dopo questo secondo invio.

Come interpretare tutto ciò? Non saprei. Mi viene da dire che, se Giunti fosse una di quelle case editrici che gli esordienti non li considera minimamente, forse non pagarebbe personale che si prende la briga di verificare se gli allegati si aprono correttamente e, in caso contrario, di avvertire gli autori sollecitando un secondo invio. Questo è sicuramente un bel segnale.

Per quanto ci riguarda più da vicino, noi che siamo stati protagonisti di questa vicenda siamo ovviamente nella stessa situazione di prima: devono ancora leggere il nostro lavoro, forse lo faranno, se non li farà saltare dalla sedia per l'entusiasmo probabilmente continueranno a fare affidamento su autori già apprezzati.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione aggiornata. Ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, o ringraziamenti, congratulazioni, informazioni ripetute simili a quelle già scritte da altri, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i topic.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://manoscritti.giunti.it/

Ho inviato adesso il mio romanzo categoria narrativa (2 files allegati, uno in docx e l'altro in pdf per sicurezza, con nomi senza spazi né caratteri speciali). Sinossi di 1500 battute, breve biografia e le altre info come richieste dal form online.

Ricevuto messaggio online di invio corretto... adesso si aspetta. Ovviamente se qualcosa si muove, sarete i primi a saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compilato l'apposito form on line e inviato il materiale in data 11/04.
Unica replica il il messaggio di conferma automatico: "Il tuo manoscritto è stato inviato correttamente".
Vi terrò aggiornati se, nel bene o nel male, qualcosa dovesse muoversi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'ennesima limatura, oggi ho preso coraggio e ho inviato a qualche CE, tra le quali, per l'appunto, Giunti.
Trovo che la richiesta di descrivere il proprio lettore ideale e di elencare i motivi per cui dovrebbero pubblicarti sia un buon modo, per loro, per avere subito il polso della persona che si trovano di fronte. Non dico che giudichino da quello, ci mancherebbe, però credo possa essere un buon termometro di ciò che si andrà a leggere nel manoscritto.
Io, per non scadere nell'autoincensamento, nello spazio per scrivere i motivi per cui dovrebbero pubblicarti mi sono concentrata solo sull'adeguatezza della mia proposta alle loro linee editoriali e al loro pubblico. 
Vi terrò aggiornati!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti