Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Garzanti Libri

Post raccomandati

Ho chiamato oggi. Accettano esordienti (inviare in cartaceo all'indirizzo del primo post, quello di V. Parini).

Per il fantastico/fantasy, anche loro mi han dirottato sulla Nord. Nel catalogo in effetti c'è poco o niente di fantastico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, bisogna andare su questo link:

http://www.maurispagnol.it/php/contattaci.php

e scegliere nel menù a tendina a sinistra la ce di riferimento. Fatto questo il secondo menù a tendina indica, tra l'altro, invio manoscritti.

Fatto questo ci sono le indicazioni aggiornate dell'indirizzo al quale inviare manoscritti.

Buona fortuna a noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una email per sapere se accettano manoscritti senza passare dal concorso Ioscrittore della Mauri Spagnol. Mi rispondono dopo un paio di giorni dicendomi che quella è l'unica strada. Qui ci vuole Morandi che canta Uno su mille ce la fa, anzi, considerando il numero di partecipanti, Uno su diecimila ce la fa.:bandiera: Provate con le altre case del gruppo, qualcuna fa delle eccezioni. Un saluto dal dispensatore di consigli utili, potrei scriverci un libro.

• Mi piace 2
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine marzo avevo mandato una email in cui presentavo il mio testo (genere, trama, ecc.).

Oggi mi hanno risposto *Editato dallo Staff* che la proposta non rientra nella loro linea editoriale.

(Non hanno menzionato il concorso IoScrittore, nè una eventuale modalità di invio per una valutazione del testo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio di @Mister Frank, ho voluto provare anch'io a spedire una mail all'indirizzo principale per chiedere informazioni sull'invio. Ho anche spiegato in breve genere e trama del mio libro (un romanzo storico), sperando che per un qualche miracolo(:angelo:) lo trovassero abbastanza interessante da volerne sapere di più. Niente da fare però. A me non hanno neanche detto "grazie per aver pensato a noi, ma...", solo di partecipare a IoScrittore. Punto.

Tempo fa ho conosciuto a una presentazione una delle loro autrici e le avevo chiesto come era riuscita a farsi pubblicare da Garzanti. Ha detto subito tramite agente, anche con un tono un po' sorpreso, come a sottintendere "C'è un altro modo, secondo te?" Mi sa che visto che non accettano invii spontanei resta davvero l'unico modo...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti