Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Gruppo Fandango

Post raccomandati

Nome: Fandango

Catalogohttps://www.fandangoeditore.it/categoria-prodotto/marchi-editoriali/

Invio manoscritti: non specificato

Distribuzione: Messaggerie

Sito: http://www.fandangoeditore.it/

Facebook: https://www.facebook.com/fandangoeditore

LE CASE EDITRICI DEL GRUPPO FANDANGO:

BeccoGiallo
Email: info@beccogiallo.it
Sede: Via Rolando da Piazzola, 9 – 35139 Padova

Coconino Press 
Redazione: redazione@coconinopress.it
Ufficio stampa: ufficio.stampa@coconinopress.it
Acquisizione diritti per l’estero: foreignrights@coconinopress.it
Sede: Viale Gorizia, 19 ( I piano ) – 00198 Roma
Tel. +39 06 852185

Fandango Libri
Email: libri@fandango.it
Sede: Viale Gorizia, 19 ( I piano ) – 00198 Roma
Tel. +39 06 852185

Playground Libri / Syncro
Email: ufficiostampa.playground@gmail.com
Sede: Viale Gorizia, 19 ( I piano ) – 00198 Roma
Tel. +39 06 852185

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a mandare il mio romanzo un paio di settimane fa (secondo me trasponibile, tra l'altro, ma forse più per una serie tv).

Hanno risposto negativamente oggi. Ho trovato la cosa molto corretta e mi ha fatto piacere.
Non ho però ben capito quale sia la loro linea editoriale. I generi, insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@G.A.M.T. ti hanno risposto dopo solo due settimane?????

Hai inviato tutto il manoscritto o solo un estratto?

Nella lettera di rifiuto ti si spiegava anche il perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato tutto. La risposta, automatica, è la seguente: abbiamo ricevuto e letto il suo manoscritto. Purtroppo non rientra nella nostra linea editoriale.

Considerato il genere di film che fanno, pensavo che una storia di vita iper-realista potesse essere di loro interesse, ma vabbé.
Ho provato a spulciare il catalogo, ma non è diviso in sezioni, o comunque non sono segnalati i generi. O almeno, io non sono riuscito a trovarli. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho consultato il loro sito ed è uno dei pochi che si occupi anche di storie di sport e di sportivi (molte case editrici evitano tale argomento di sana pianta). Mi sarebbe piaciuto mandare loro qualcosa, ma mi frena il fatto di inviare loro il cartaceo.

Intendiamoci: non sono (solo) un avaro, ma ho avuto in passato pessimi rapporti con le poste (materiale scomparso, ritardi nelle consegne, ecc...).

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Draka dice:

Forse hanno risposto subito perché non rientrava nei loro generi. Uno sguardo veloce e via.@G.A.M.T.

Molto probabile, d'altronde fanno tutti così, o quasi. Non ho pretese di sorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato i link aggiungendone altri per ciò che riguarda nello specifico Fandango Editore. Quest'ultima, attualmente, è un Gruppo Editoriale che riunisce le seguenti realtà: Fandango Libri (narrativa e saggistica), BeccoGiallo (fumetto e narrativa illustrata con tematiche sociali e biografiche), Playground (esclusivamente narrativa), Coconino Press (fumetto), Syncro (narrativa LGBT).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato mail a questo indirizzo: redazione@fandangoeditore.it

Attendo risposta se interessati a nuovi autori, vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho appena contattati telefonicamente, per avere conferma della loro preferenza nel ricevere manoscritti in forma cartacea e....a sorpresa mi hanno di no. Mi hanno risposto che è possibile inviarli esclusivamente via email all'indirizzo: fandango@fandango.it

Vi risulta? Pensiate che sia credibile? Perché ho avuto la sensazione che fosse una risposta un po' incerta e sbrigativa, ma potrei sbagliarmi ovviamente. E anche l'indirizzo email che mi è stato fornito: non risulta sulla loro pagina dei contatti! Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Phil_M ha detto:

Pensiate che sia credibile? 

Ne dubito fortemente, purtroppo.

Penso che la mail che ti hanno indicato faccia capo alla parte cinematografica della Fandango... ma anche se avessi da proporgli una sceneggiatura non credo che ne farei uso.

Tentar, però, non ha mai nuociuto a nessuno. Il peggio che può accadere è che cestinino il tutto... che poi è ciò che succede ogni qualvolta ci si rivolge a una big.

Modificato da dfense

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se vado sulla pagina contatti non mi esce la scritta che vogliono  i manoscritti in formato cartaceo quindi ora accettano anche romanzi spediti via email?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lore ha detto:

Io se vado sulla pagina contatti non mi esce la scritta che vogliono  i manoscritti in formato cartaceo quindi ora accettano anche romanzi spediti via email?

A me han detto questo. Però, come scrivevo prima, qualche dubbio mi è rimasto. Soprattutto riguardo all'indirizzo email a cui spedire... :umh::umh:
Perciò ho risposto a questo topic, sperando che qualcuno abbia avuto una qualche esperienza recente con loro, per confermare o meno. Nessuno? :deserto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa un anno fa sulla loro pagina contatti c'erano tutte le indicazioni per spedire il manoscritto in formato cartaceo. Lo feci e mi risposero anche dopo averlo ricevuto e letto. Oggi è sparito tutto, anch'io ho cercato di contattarli via mail ormai due mesi fa ma non mi hanno mai risposto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io avevo inviato un romanzo nel 2016; mi hanno risposto circa un anno dopo, scusandosi per il ritardo e dicendo che non pubblicano testi già editi (il mio manoscritto nel frattempo era stato pubblicato da altra casa editrice), lasciandomi con l'illusione che, se non fosse stato già edito, magari l'avrebbero accettato :-)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎25‎/‎10‎/‎2018 alle 09:13, Tinucci ha detto:

Anch'io avevo inviato un romanzo nel 2016; mi hanno risposto circa un anno dopo, scusandosi per il ritardo e dicendo che non pubblicano testi già editi (il mio manoscritto nel frattempo era stato pubblicato da altra casa editrice), lasciandomi con l'illusione che, se non fosse stato già edito, magari l'avrebbero accettato :-)

Sì, ma di anni per me ne sono passati due!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, massimo centorame ha detto:

buongiorno a tutti,

io ho spedito il manoscritto a luglio e ho ricevuto risposta negativa una decina di giorni fa.

Almeno molto tempestivi. A me non hanno risposto a un invio di due anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Christopher

ciao @massimo centorame , mi spiace ma almeno ti hanno risposto quindi magari li avevi colpiti... ti hanno dato una risposta standard o una che ti fa capire che l'hanno letto integralmente? avevi spedito il libro cartaceo o per email? se per email a quale email? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Christopher ha detto:

ciao @massimo centorame , mi spiace ma almeno ti hanno risposto quindi magari li avevi colpiti... ti hanno dato una risposta standard o una che ti fa capire che l'hanno letto integralmente? avevi spedito il libro cartaceo o per email? se per email a quale email? grazie

Ciao Christopher,

non credo ricevano testi tramite posta elettrica. Io ho fatto un invio cartaceo e loro mi hanno risposto con questa email:

Gentile Massimo,

la ringraziamo per l'invio del suo manoscritto e ci scusiamo per il ritardo nella risposta ma ci teniamo molto ad esaminare a fondo i libri che arrivano in redazione.

Purtroppo il suo manoscritto, per quanto interessante, non rientra nella tipologia di libri seguita dalla nostra linea editoriale attuale.

La ringraziamo per il suo tempo e per aver preso in considerazione la nostra casa editrice.

Spero di esserti stato utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Qualcuno è riuscito a capire a quale indirizzo di email a questo editore può essere inviato un romanzo? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti