Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

maximod

Einaudi

Post raccomandati

Una mia cara amica è autrice Einaudi - ha pubblicato solo due romanzi, entrambi con loro, e anche al tempo dell'esordio non vi arrivò tramite agenzia, ma attraverso conoscenze dirette e amicizie. Non fraintendetemi, non si tratta di situazioni da "magna magna": semplicemente un suo amico lavorava lì, lei è di Torino, ha iniziato a conoscere altri editor della casa editrice, si sono creati rapporti ecc. Poi ha portato il proprio testo in redazione, che è stato ben valutato.

Credo sia questo il modo più lucido per accedere a un colosso del genere senza passare da premi o agenzie - e senza inviare nel dimenticatoio delle mail per le proposte: fare rete, stringere rapporti umani concreti fin quando è possibile. Personalmente mi sono sempre mosso così con i grandi editori. E non nascondo che a breve, tramite lei, farò leggere il mio romanzo a Einaudi: sicuramente lo rifiutano, ma almeno lo leggono.   

• Mi piace 2
  • Non mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza con Einaudi è molto breve, ma ve la dico lo stesso:

Inviai il mio libro per bambini alla Elle, collana per i piccoli, e mi rispose il responsabile della collana - cosa che non mi aspettavo affatto - che mi pregava di inviarlo di nuovo a settembre, poiché la loro linea editoriale al momento era full.

L'ho ringraziato e ho atteso.

A settembre gli ho inviato il manoscritto ricordandogli le sue parole e ... zero. Nisba nulla nemmeno un fa schifo. Non che mi aspettassi chissà cosa eh. 

Comunque ho iniziato a pensare che il mio libro facesse schifo.

Poi ho inviato ad altro editore e ho cominciato a fare presentazioni e ad andare nelle scuole primarie. Ho ricevuto l'affetto dei bambini, e i complimenti di molti insegnanti e loro incoraggiamenti a portare il messaggio nelle altre scuole. Grazie anche ai bellissimi disegni di @Pamily Soul, che so ha avuto anche lei delle belle esperienze in merito.

Perché vi dico questo? 

Perché pubblicare con i grandi è meglio solo perché ti sbatti di meno per la pubblicità, però se un libro vale, se il messaggio che reca è valido, allora le gratificazioni arriveranno anche senza le grandi CE, solo con più lavoro.

Attualmente mi sono dovuta fermare per motivi di salute, ma conto di riprendere a settembre.

Ecco spero di non essere andata troppo OT

E' che volevo farvi conoscere  la mia esperienza.

Un abbraccio a tutti.:rosa:

Ez

• Mi piace 7
  • Grazie 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio morire...ahahahah...ho appena mandato il mio manoscritto all'Einaudi...non ho trovato nulla sul loro sito che avvisasse che le selezioni sono chiuse, quindi io ho inviato...oddio che ansia. Se mi rispondono entro questi sei mesi vi dirò la mia esperienza con loro (se ce ne sarà una...):ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2019 alle 09:34, BiscottoCapo ha detto:

Voglio morire...ahahahah...ho appena mandato il mio manoscritto all'Einaudi...non ho trovato nulla sul loro sito che avvisasse che le selezioni sono chiuse, quindi io ho inviato...oddio che ansia. Se mi rispondono entro questi sei mesi vi dirò la mia esperienza con loro (se ce ne sarà una...):ninja:

@BiscottoCapo Hai avuti riscontri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato il 26 gennaio, al momento nessun feedback, ma con un horror (anche se un po' particolare ed ambientato in Piemonte) non penso di rientrare nei loro piani editoriali.

Anche per me i fatidici sei mesi di attesa si stanno rivelando snervanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Papero ha detto:

@BiscottoCapo Hai avuti riscontri?

Ho parlato con l'Einaudi riguardo il problema da me riscontrato, mi hanno risposto di rinviare per email la mia proposta, da allora non ho saputo più niente. E' passato poco tempo però. Comunque, di aver ricevuto, hanno ricevuto questa volta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione aggiornata. Ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, o ringraziamenti, congratulazioni, informazioni ripetute simili a quelle già scritte da altri, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i topic.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti