Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Ugo Mursia Editore

Post raccomandati

Nome: Ugo Mursia Editore
Sito: http://www.mursia.com/

Generi valutati: Saggistica, memorialistica storica, manualistica, libri di mare, Narrativa - no poesia
Invio manoscritti: http://www.mursia.com/index.php/it/contatti (in fondo alle FAQ c'è la domanda dedicata a come pubblicare con Mursia)

Distribuzione: http://www.mursia.com/index.php/it/contatti (all'inizio delle FAQ)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa però voglio dirla su Mursia Editore.

Io amavo Mursia, i primi libri di Salgari che mio padre prendeva in biblioteca comunale erano Mursia e così ho conosciuto i tigrotti di Mompracem e tutta l'allegra banda salgariana, perciò capirete la meraviglia quando dopo 6 mesi dall' invio in e-mail del primo capitolo di un mio romanzetto ho letto una risposta di Mursia che si diceva interessata ad approfondire per valutare se il mio romanzo era pubblicabile.

Oggi dopo un anno e un mese da allora e dopo 8 mesi di attesa mi sono deciso, ho telefonato e una gentile signora mi ha detto che dopo analisi attenta il resto del romanzo era poco interessante.

Capite? 13 mesi, dei quali 8 ad aspettare inutilmente.

Ci deve essere un senso in questa storia ma come direbbe Vasco probabilmete per quanto lo vada a cercare faccio fatica a trovarlo.

:D

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho chiamato il numero telefonico indicato sul loro sito per informazioni sui manoscritti. Mi ha risposto una voce registrata che diceva: "Si prega di richiamare dalle 14 alle 18". Erano le 15 e 56...

Mah!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla lista

anche io ho aspettato inutilmente di essere ricontattato

questo succede quando un gruppo più grande ne acquisisce un altro; indovinate chi ha comprato la Mursia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'arroganza che ferisce e la totale inaffidabilità.

Preferisco di gran lunga una casa editrice che esplicitamente dichiara di non essere interessata a valutare inediti evitando in questo modo di creare inutili aspettative.

Ho rinunciato a pubblicare il mio romanzetto con una piccola casa editrice nella speranza che Mursia alla fine fosse interessata.

Comunque dopo alcuni giorni di elaborazione del lutto sono di nuovo intento alla scrittura che alla fine è il momento più gratificante di questa avventura.

Mai arrendersi

:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro editore a cui mandare una cosuccia...

Io ho chiamato il numero telefonico indicato sul loro sito per informazioni sui manoscritti. Mi ha risposto una voce registrata che diceva: "Si prega di richiamare dalle 14 alle 18". Erano le 15 e 56...

Mah!...

I soliti assenteisti telefonici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che nel sito è riportato: "Mursia non accetta romanzi o raccolte di poesia via email ma solo via posta" e non parlano di prime pagine ecc. Forse hanno cambiato la procedura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo mandato il cartaceo, ma non ne ho saputo più nulla... (parlo ormai di un anno e mezzo fa)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato la Sinossi per posta e mi hanno risposto (sempre per posta) chiedendomi il manoscritto in lettura nei tempi stabiliti da loro. Tra qualche giorno spediso il romanzo intero e poi si vedrà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho inviato la Sinossi per posta e mi hanno risposto (sempre per posta) chiedendomi il manoscritto in lettura nei tempi stabiliti da loro. Tra qualche giorno spediso il romanzo intero e poi si vedrà....

Beh, è già una buona cosa... In bocca al lupo! thumbup.gifthumbup.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è già una buona cosa... In bocca al lupo! thumbup.gifthumbup.gif

Crepi il lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato proprio stamattina per avere informazioni e mi hanno risposto che al momento sono orientati solo verso il noir.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato proprio stamattina per avere informazioni e mi hanno risposto che al momento sono orientati solo verso il noir.

Mi pare un po' strano, solitamente dedicano molto spazio anche alla narrativa storica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare un po' strano, solitamente dedicano molto spazio anche alla narrativa storica...

Anche io avevo sentito una cosa del genere e, anche se il mio romanzo è di narrativa generica, ho provato a chiamare lo stesso. Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo sentito una cosa del genere e, anche se il mio romanzo è di narrativa generica, ho provato a chiamare lo stesso. Boh

Hai fatto comunque benissimo a chiamare...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefaniatp, hai contattato la segreteria e ti hanno risposto che ora accettano anche narrativa non noir o non relativa a romanzi storici? Allora hanno cambiato idea. Sarebbe una grande notizia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

Ho notato una modifica relativa all'invio dei manoscritti: prima era possibile inviare tramite mail unicamente "Saggistica, memorialistica storica, manualistica, libri di mare" mentre per le opere di narrativa era richiesto l'invio cartaceo.

La possibilità di inviare per e-mail è stata ora estesa anche alla narrativa:

Narrativa

Inviate via email a dattiloscritti@mursia.com il file di word del romanzo, una sinossi di 20 righe e la vostra biografia.

Se entro quattro mesi dall'invio non riceverete risposta significa che la vostra opera è stata riufiutata. Se invece verrà valutata interessante per la pubblicazione sarete chiamati dalla segreteria editoriale.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Spritz

Un uomo del mio stesso paese ha pubblicato con loro. Il prossimo passo è finire il mio romanzo e farmi dire COME ci è riuscito :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo del mio stesso paese ha pubblicato con loro. Il prossimo passo è finire il mio romanzo e farmi dire COME ci è riuscito :la:

A quello che so sono lentissimi e molto in arretrato...hanno il mio primo romanzo in lettura dallo scorso dicembre, non spedito ma consegnato a mano dal loro concessionario dell'Emilia-Romagna che ne ha tessuto a lungo le lodi (anche se probabilmente non l'ha mai letto). A settembre questi mi ha chiamato per riferirmi che ha provato a sollecitare l'editor (o la direttrice editoriale, non ricordo con esattezza) la quale è sembrata cadere dalle nuvole. Alle sue rimostranze gli ha aperto la porta di una stanza colma di manoscritti ancora tutti da visionare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi. Ci sono novità da questa casa editrice? Qualcuno che ha ricevuto risposte? Io appena mandato e dopo pochi minuti ho ricevuto il messaggio di avvenuta ricezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mandato testo oggi, questo il testo della risposta automatica

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Autore,
Le confermiamo di aver ricevuto la sua proposta di pubblicazione.
Se entro tre mesi non verrà contattato dalla Segreteria Editoriale significa che purtroppo non rientra nei nostri interessi editoriali.
Comprendiamo l'impazienza di ciascun autore di conoscere le intenzioni dell'editore in merito alla propria proposta, data peró la notevole mole di materiale che riceviamo giornalmente, le chiediamo la cortesia di non telefonare o inviare email in Casa editrice per sollecitare risposte perchè non riusciamo a dare riscontro a tutti.

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Cordiali saluti,

UGO MURSIA EDITORE SRL
Ufficio Nuove Proposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti