Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Ugo Mursia Editore

Post raccomandati

Avete novità in merito? Ho deciso di proporre alla casa editrice il mio romanzo, ma mi sono accorta che non riesco a ridurre la sinossi a meno di ventotto righe! (Loro ne richiedono venti.) Credete che siano pignoli al riguardo? :noo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sara7 Non so quanto possano essere pignoli, ma ti suggerirei di provare a ridurre almeno a venticinque. ;)

Analizza la sinossi e distingui le varie parti per importanza; quelle meno importanti eliminale o riducile, anche se a primo impatto ti sembrano essenziali. Oppure fai una sinossi della sinossi. :asd: 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho mandato loro qualcosa, che dite, mi risponderanno? (a parte la risposta automatica dei tre mesi di ultimatum). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

La risposta automatica è molto chiara: rispondono solo se interessati e chiedono cortesemente di non telefonare per avere informazioni in merito perché, considerata la quantità elevata di materiale che ricevono, non possono dare riscontro a tutti.

Io credo che, per chi ha inviato a maggio, giugno e luglio, i tre mesi potranno diventare anche quattro per la presenza delle vacanze in mezzo. 

Ma è solo una mia speranza, opinione.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Io non so quanto peso diano agli invii spontanei, a rigore di logica dovrebbero considerarli visto che hanno dato la loro disponibilità e comunque tentare non costa nulla. 

Il mio consiglio, per essere sicuri di essere valutati, è quello di partecipare al Premio Letterario Rtl 125 e Mursia (quest'anno si è tenuta la prima edizione) dove il primo classificato vince la pubblicazione con suddetta CE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@fidi al momento non è stato ancora pubblicato il bando 2018. L'anno scorso il bando è stato pubblicato a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ricevuta oggi, a distanza di un mese dall’invio, la mail di rifiuto.

‘ Gentile Mirtilla,

purtroppo non abbiamo buona notizie. Il nostro comitato editoriale, pur avendo apprezzato il suo romanzo, ha deciso di non procedere. Ragioni squisitamente commerciali.‘ 

E poi saluti.

E’ già qualcosa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loro piano editoriale è completo per almeno due anni. Hanno giusto qualche slot aperto per le pubblicazioni da tirare fuori dal concorso. Gli invii spontanei sono inutili.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco la valutazione negativa. Ho dato un'info corretta... se non piace, non c'entro sicuramente io. La prossima volta eviterò di condividere.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@acherusa l’informazione è imprecisa: tu stessa hai pubblicato questa info nella sezione del premio Mursia Rtl l’anno scorso. 

Quondi se l’anno scorso erano pieni per i prossimi due anni, quest’anno lo sono per un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@YumaKuga79 non ci stiamo attaccando, la mia era una precisazione di dovere per eventuali aspiranti.

Nella risposta che hanno spedito a me hanno argomentato il rifiuto con ‘ragioni commerciali’ non come siamo completi.

Le soluzioni sono 4

hanno mentito a me

hanno mentito ad @acherusa

hanno mentito a tutte e due 

sono stati sinceri con tutte e due perché in un anno la situazione può essere combiata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a loro ho mandato a fine febbraio, ma non mi è arrivata nessuna email di avvenuta ricezione del messaggio... e, per ora, nessuna lettera di rifiuto come è successo a @Mirtillasmile. Secondo voi è un buon segno oppure no? Più che altro non capisco come mai ad alcuni è arrivata l'email di avvenuta ricezione mentre ad altri no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora posso dire che esordirò con questa casa editrice. Confermo quanto detto nei messaggi precedenti. A volte, @Mirtillasmile, @Lore, si deve leggere tra le righe. A questa casa editrice si arriva tramite agenzia o con il concorso che loro, insieme a RTL, bandiscono.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
18 minuti fa, acherusa ha detto:

Ora posso dire che esordirò con questa casa editrice. Confermo quanto detto nei messaggi precedenti. A volte, @Mirtillasmile, @Lore, si deve leggere tra le righe. A questa casa editrice si arriva tramite agenzia o con il concorso che loro, insieme a RTL, bandiscono.

Così come tutte le big, del resto. Coloro che si ostinano con gli invii spontanei sono dei grandi illusixD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@acherusa, complimenti! Posso chiederti una curiosità? Ricordo il tuo topic in cui raccontavi della infruttuosa esperienza con un agente. È lo stesso romanzo? E alla fine hai trovato un'altra agenzia o sei entrata tramite concorso? Ovviamente sei libera di non rispondere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti