Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Betelgeuse Editore

Post raccomandati

A me è giunta oggi una proposta di pubblicazione da questo editore, che ha risposto dopo 4 mesi.

Nel frattempo ho pubblicato il romanzo con un altro editore; ma segnalo che il contratto propostomi da Betelgeuse prevede l'effettiva pubblicazione soltanto quando siano state prenotate almeno 100 copie del volume! 

Lascio alla comunità il compito di tirare le somme....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le news dell'editore sono aggiornate a dicembre 2017, ho anche aggiuto altri link; sposto nuovamente, al momento in "Da testare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ricevuto una proposta di pubblicazione da questa ce, tra i vari punti del contratto, ce anche questo:

"Affinché l'Opera possa essere pubblicata l'Editore stabilisce insindacabilmente un numero minimo

di prenotazioni ricevute (ipotesi di smerciabilità).

Nel caso dell'Opera oggetto del presente contratto il numero minimo di copie in prenotazione per

procedere alla pubblicazione è 120 (centoventi).

Nel caso non sia raggiunto il minimo di copie in prenotazione e poter procedere alla pubblicazione

l'Autore si impegna sin da ora ad acquistare in proprio le copie mancanti al raggiungimento del

minimo stesso."

mi sembra una sorta di acquisto obbligatorio di copie: che ne dite?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem... mi hanno contattato dopo 1 anno e questo quello che mi hanno scritto appena 4 giorni fa...

Affinché l'Opera possa essere pubblicata l'Editore stabilisce insindacabilmente un numero minimo di prenotazioni ricevute (ipotesi di smerciabilità).

Nel caso dell'Opera oggetto del presente contratto il numero minimo di copie in prenotazione per procedere alla pubblicazione è 100 (cento).

Nel caso non sia raggiunto il minimo di copie in prenotazione e poter procedere alla pubblicazione l'Autore si impegna sin da ora ad acquistare in proprio le copie mancanti al raggiungimento del minimo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È  curioso che in una settimana hanno contattato tre utenti del forum con la stessa proposta…  

Tra l'altro se non sbaglio e io gli ho inviato sono la sinossi e i primi tre capitoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. è successo anche a me. Pubblicazione solo al raggiungimento di un certo numero di prenotazioni e impegno (obbligatorio) da parte dell'autore a colmare il gap eventuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 8/2/2018 at 11:57, Blue Lady ha detto:

Mi è appena arrivata la loro proposta editoriale: richiedono un acquisto di venticinque copie a prezzo scontato 

Idem per me, 25 copie a prezzo scontato da poter ovviamente riutilizzare come meglio credo e nessun altra condizione. Quelli a pagamento solitamente pretendono contributi mooolto più consistenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno fatto la proposta di contratto che prevede l'acquisto di 25 copie. Sono contrario alla EAP e non credo comunque che tale impegno richiesto all'autore, sia assimilabile alla suddetta categoria. Per me 25 copie a prezzo scontato sono una parte di quelle che comunque dovrò acquistare se intendo fare qualche presentazione per promuovere la mia opera, ho già visto come funziona con il mio libro precedentemente pubblicato. L'editore, d'altro canto, copre solo una parte di spese vive che comunque non basta a togliergli l'appetito e la voglia di darsi da fare per ottenere il suo effettivo guadagno. Prenotazioni preventive di copie per "sfornarlo", a me non le ha chieste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho inviato il mio manoscritto lo scorso settembre e ho ricevuto una risposta positiva dalla CE a gennaio, dove si richiedeva la garanzia di 100 copie acquistate nel primo mese, con l'obbligo da parte dell'autore di pagare la differenza per quelle non vendute. Ho preso tempo, dicendo che dovevo revisionare il mio manoscritto ed era la verità. A fine marzo ho inviato il libro revisionato e a giugno ho ricevuto nuovamente dalla CE la proposta di pubblicazione, modificata. Stavolta infatti mi chiedevano di acquistare direttamente 15 copie per pubblicare il libro. Non sarebbe stato un problema, perché comunque bene o male una quindicina di copie può esserti utile. Ho visto che la CE vende su Amazon, è attiva su FB ed ha altri ottimi canali di vendita. Tuttavia, avendo letto che il loro editing non era buono e sapendo di dover spendere comunque una buona cifra per pubblicare il libro, ho telefonato al direttore della CE chiedendo un incontro con il fine di giungere ad un accordo sul contratto. Questi mi ha subito risposto, confermando le mie perplessità riguardo alla loro sede, che non ho ancora capito dove sia. Infatti ha omesso l'indirizzo di incontro, ha invece detto che mi avrebbero contattato dicendomi dove e quando ci saremmo visti. Ad oggi, dopo più di un mese e mezzo, nessun contatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto l'altro ieri la proposta di pubblicare con questa CE. Dalla loro valutazione sembrerebbe abbiano realmente letto tutto il testo. L'unica clausola era quella dell'obbligo d'acquisto di 25 copie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Ho accettato il contratto, *Editato dallo Staff* Quando avevo fatto le mie verifiche (febbraio 2018) risultavano distribuiti e alla fine ho accettato soprattutto per quel motivo, poi, ad agosto ho scoperto che la distribuzione ce l'avevano fino all'anno scorso. Questo si è tradotto con difficoltà di ricezione da parte dei librai e conseguentemente nella promozione del libro, con tempi morti per avere qualche copia eccetera. Nel complesso di sta rivelando un'esperienza abbastanza negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti