Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

0111 Edizioni

Post raccomandati

Ho acquistato tre libri di questa Casa Editrice. Ora, al di lá del fatto che è della mia zona e non esiste nelle librerie locali (a differenza di una nota CE a pagamento locale, presente su ogni scaffale), ho potuto riscontrare una scarsissima cura del prodotto finale: nessun editing, nessuna correzione di bozze, nessuna formattazione del testo che si presenta come un wall of text ingestibile e illeggibile. Per me la casa editrice è solo una stamperia, io la boccio su tutta la linea.

• Mi piace 6
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/6/2018 alle 21:33, Arya Stark ha detto:

Dopo aver letto 29 pagine di commenti contrastanti, non sono riuscita a capire se questa casa editrice è affidabile o meno. Cura la promozione degli autori? Distribuisce? Ma!

Guarda, non l'ho capito neppure io che ho mandato il mio manoscritto: da un lato sembrano trasparenti mettendo tempi di lettura (1.5 mesi, nel mio caso) e mettono anche la griglia che fa vedere i vari stadi di lettura e valutazione del testo, dall'altro non rispondono con alcun feedback.

Diverse settimane dopo aver visto che il testo aveva passato tutti i vari stadi e dopo che era passato il tempo di lettura previsto ho scritto chiedendo se avessero news, perché nel frattempo mi aveva contattato un'altra casa editrice e volevo eventualmente comparare i contratti prima di firmarli.

Risultato: sono stato ignorato. nessuna risposta

in compenso ho firmato con l'altra CE.

G.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano davvero molto scarsi (se non inesistenti) i diritti d'autore. Inoltre, se vogliamo delle copie da vendere alle presentazioni, ce le dobbiamo pagare. Sto incominciando a pensare che sia più conveniente l'autopubblicazione.

• Mi piace 6
  • Confuso 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una reazione positiva, una negativa e due occhioni spalancati. Io comunque sto ancora con gli editori. Le abitudini sono dure a morire!

• Mi piace 2
  • Confuso 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un paio di titoli di questa CE e confermo: zero editing (refusi a mai finire), copertine di qualita` variabile (per lo piu` mediocri), realizzazione generale molto carente. Da evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto debole di questo editore è la qualità dei libri cartacei. Sembrano stampati in casa su fogli bianchi di A4. Un vero peccato.

• Triste 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho inviato in maggio il mio manoscritto a questa CE. Leggono tutti e sul loro sito si può seguire in modo chiaro tutto l'iter della valutazione, che consta in tre fasi, e sapere quali saranno i tempi di risposta. Danno priorità ai manoscritti presentati da agenzie letterarie.

Io ho ricevuto un rifiuto (senza motivazioni). 

Ho letto commenti di vario tipo su internet su questa CE, su un sito ho trovato anche un articolo di un avvocato che si occupa di cause con case editrici che diceva che nel loro contratto c'è una clausola (vessatoria) che dice che in caso di inadempimento contrattuale dell'autore la 0111 si appropriate be' a vita dei diritti sull'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marzia Accardo ha detto:

Ciao a tutti, ho inviato in maggio il mio manoscritto a questa CE. Leggono tutti e sul loro sito si può seguire in modo chiaro tutto l'iter della valutazione, che consta in tre fasi, e sapere quali saranno i tempi di risposta. Danno priorità ai manoscritti presentati da agenzie letterarie.

Io ho ricevuto un rifiuto (senza motivazioni). 

Ho letto commenti di vario tipo su internet su questa CE, su un sito ho trovato anche un articolo di un avvocato che si occupa di cause con case editrici che diceva che nel loro contratto c'è una clausola (vessatoria) che dice che in caso di inadempimento contrattuale dell'autore la 0111 si appropriate be' a vita dei diritti sull'opera.

Ciao Marzia, sì in teoria è come dici tu, ti fanno seguire in modo chiaro la valutazione, cosa apprezzabile. Nella pratica, invece,io ho mandato il manoscritto mesi fa, l'ho visto passare attraverso i vari stadi di valutazione, ho atteso i termini che loro avevano dato e non ho ricevuto alcun feedback. Quindi non so se quella apparente trasparenza sia effettiva o generata, che so, da un programma. Sono spariti senza proferire parola alcuna. 

• Confuso 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato anche io accettato per una pubblicazione con questa CE e ho 10 giorni per decidere.

Non chiedono contributi, ma non è specificato di quante copie sarà la tiratura, come verranno distribuite e in che contesto, inoltre si raccomanda, più o meno velatamente, di prendermi carico me medesimo del grosso delle vendite, perchè loro sono piccoli, non hanno forza ecc.ecc.

Durata della cessione dei diritti: 2 anni

Percentuale di guadagno per l'autore: 3% a copia.

Fate vobis

• Confuso 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, TFT ha detto:

Sono stato anche io accettato per una pubblicazione con questa CE e ho 10 giorni per decidere.

Non chiedono contributi, ma non è specificato di quante copie sarà la tiratura, come verranno distribuite e in che contesto, inoltre si raccomanda, più o meno velatamente, di prendermi carico me medesimo del grosso delle vendite, perchè loro sono piccoli, non hanno forza ecc.ecc.

Durata della cessione dei diritti: 2 anni

Percentuale di guadagno per l'autore: 3% a copia.

Fate vobis

3% a copia? Ma stanno scherzando? No comment. Non solo devi fare tutto tu (vendere, pubblicizzare, eccetera) ma per tutto il tuo impegno ti danno giusto gli spiccioli e, visto che loro devono solo stampare (e i loro libri sono davvero di scarsa qualità, sembrano stampati direttamente da Word, con carattere Arial, per non parlare delle copertine), mi sembra una cosa poco rispettosa.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno,

Ho ricevuto una proposta editoriale da questa casa editrice. Ma sono un po' perplessa.

Quando ho chiesto informazioni sul conto vendita, mi è stato risposto che quelle sono copie acquistate dall'autore. Però il conto vendita, non dovrebbero essere copie date e che poi devi pagare solo se non riesci a venderle?  Dalla risposta mi sembra di capire che dovrei acquistarle e quindi anticipare i soldi.

Io sinceramente ho già investito per  fare correggere il testo. Se devo anticipare i soldi per le copie in conto vendita, le spese aumenterebbero ulteriormente e già cosi forse non rientrerò delle spede  per l'editing.

Per ora sono d’accordo che prenderò in visione il contratto definitivo e poi deciderò.

è la prima volta che tento di pubblicare un mio romanzo e mi trovo un po' disorientata. Se qualcuno ha pubblicato recentemente con questa casa editrice può dirmi come si è trovato, per favore?

Grazie Mian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a te @Mian .

3 ore fa, Mian ha detto:

Però il conto vendita, non dovrebbero essere copie date e che poi devi pagare solo se non riesci a venderle?  Dalla risposta mi sembra di capire che dovrei acquistarle e quindi anticipare i soldi.

Nel conto vendita, in realtà,  non ci sarebbe proprio nulla da pagare: l'editore ti spedisce gratuitamente le copie, quelle invendute le dovresti rimandare a lui, mentre di quelle vendute trattenere la tua parte e inviare all'editore la sua percentuale. Se devi acquistare tu stessa le copie, allora si chiama "Conto assoluto" (e di solito vale pre le librerie). Dovresti farti chiarire meglio termini e concetto. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le copie in conto vendita non devono essere pagate, ma consegnate alle librerie e gestite mediante apposita modulistica. La quantità che verrà consegnata ad ogni autore è variabile a seconda del numero di volumi acquistati volontariamente. Non c'è obbligo di compera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, infine credo di esserne venuta a capo.

A mia discrezione posso richiedere, a incremento della prima tiratura, da un minimo di 20  a un massimo di 100 copie aggiuntive, che mi verranno affidate in conto vendita per un periodo di 90-100 giorni, al termine dei quali, se lo riterrò necessario, potrò richiederne altre, regolarizzando il primo conto vendita.

Grazie per le informazioni, sono un po' in panico. Essendo la prima pubblicazione è tutto strano per me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dovreste leggere attentamente questa parte:

...Quindi, chi ha fornito risposte in conflitto con quanto letto e appreso dalle pagine del nostro sito, verrà scartato (senza avviso) per i seguenti motivi:

1)"Qual è il motivo per cui vorresti pubblicare?" (punto 15 del modulo)
Se avete risposto che volete diventare famosi, oppure perché sperate di guadagnare abbastanza da cambiare il vostro stile di vita, allora non illudetevi, perché con noi non sarà possibile né l'una, né l'altra cosa. Se davvero la vostra risposta corrisponde a ciò che vi aspettate dalla pubblicazione del vostro inedito, allora vi consigliamo di rivolgervi a Mondadori e vi facciamo i nostri migliori auguri.

2) "Quali sono le tue aspettative riguardo alle vendite del tuo libro, una volta pubblicato? Indica il numero minimo di copie che ti aspetti che vengano vendute a seguito dell'impegno promozionale congiunto Autore/Editore". (punto 16 del modulo)
Anche in questo caso, se avete letto attentamente le pagine del nostro sito avrete appreso che la media UFFICIALE delle vendite dei libri pubblicati in Italia (tutti, non solo quelli pubblicati dalle piccole case editrici) è di 200 copie! Noi spesso superiamo questa soglia, alcune volte di parecchio e in una occasione abbiamo raggiunto la soglia delle 5.000 (caso più unico che raro per un piccolo editore). Attenzione quindi agli ZERI che avete inserito: se la vostra aspettativa di vendita risulterà esageratamente elevata (anche per i casi più unici che rari), scarteremo subito la vostra proposta. Infatti preferiamo rinunciare, anche a costo di perdere un "capolavoro", piuttosto che sapere già in partenza che qualunque cosa noi si faccia per promuovere il vostro libro vi lascerà delusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto ottimisticamente parlando che vorrei arrivare a 300mila copie vendute.
Loro mi dicono: la media è di duecento copie vendute(il max a cui sono arrivati è stato 5mila).
Dunque sono già scartato...
Ora potrei anche mandare una email di rettifica e loro rimetterebbero il mio romanzo in coda per essere valutato.
Sinceramente, però, se veramente i risultati ottenuti da loro son quelli non so se ho voglia di rettificare.
Voi come vi siete comportati?
Vi accontentate di essere letti da una media di 200 lettori?
Anche raggiungendo il max di 5000 che hanno raggiunto non ci guadagno nulla visto che, se non sbaglio, ci danno solo il 3% della vendita di ogni copia.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gidan73 ha detto:

ci danno solo il 3% della vendita di ogni copia.

:aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una proposta editoriale da parte di questa casa editrice che ho deciso gentilmente di rifiutare. Sarà che forse non me la sentivo d'impegnarmi così tanto (e dovrei visto che non sono nessuno in termini letterari), ma in tutta onestà mi sono sembrati fin troppo stringenti i loro parametri contrattuali. 

Saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che quelli di 0111 edizioni siano schietti e onesti fin dal principio.
Ti dicono fin da subito quanto pensano di poter vendere di copie e tu, in base a quel che loro ti dicono, valuti la proposta.
Preferisco i "patti chiari e amicizia lunga" che delle risposte illusorie da prese in giro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gidan73 ha detto:

Personalmente penso che quelli di 0111 edizioni siano schietti e onesti fin dal principio.
Ti dicono fin da subito quanto pensano di poter vendere di copie e tu, in base a quel che loro ti dicono, valuti la proposta.
Preferisco i "patti chiari e amicizia lunga" che delle risposte illusorie da prese in giro.

purtroppo non sono così schietti come promettono, nel senso che dicono che daranno una risposta ai manoscritti che leggono e poi però spariscono. Io ho visto il mio manoscritto passare i vari gradi di selezione ma poi non mi hanno mai dato un feedback (nel sito davano anche le tempistiche entro il quale il feedback sarebbe dovuto arrivare).

Fortunatamente mi ha pubblicato un'altra CE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti