Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Stefano Olivieri

Società Editrice Dante Alighieri

Post raccomandati

Ospite Stefano Olivieri

Nome: Società Editrice Dante Alighieri

Generi: Narrativa, Libri scolastici, Poesia, Saggistica

Modalità di invio manoscritti: non specificato

Distribuzione: tramite rete vendita personale http://www.societaeditricedantealighieri.it/content/6-area-commerciale

Sito webhttp://www.societaeditricedantealighieri.it/

Facebook: https://www.facebook.com/societaeditricedantealighieri

Io ho pubblicato con loro un ebook a gennaio del 2012. Sono stati tutti molto gentili, dal direttore editoriale per gli ebook Elisabetta Salvi (che credo non stia più oggi nella Dante Alighieri) all'editore Mauro Spinelli, che ho conosciuto di persona il giorno che sono andato a firmare il contratto.

Per la pubblicazione non ho naturalmente sborsato un euro. 

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ci scrivono, comunicandoci di non richiedere contributi per la pubblicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

riporto la mia esperienza: una delle loro collaboratrici si iscrive con il suo profilo Facebook a diversi gruppi di appassionati di romanzi storici. Pubblica una "call for papers", lo ha fatto in due gruppi diversi, dove il canovaccio recita più o meno così (le due diverse chiamate, differiscono per piccoli dettagli).

La Casa Editrice Dante Alighieri è in procinto di inaugurare e presentare al pubblico la sua COLLANA STORICA. Per l’occasione ha avviato una Call for Papers. Verranno pubblicati romanzi storici in lingua italiana, senza vincoli di lunghezza, ecc...

Chi volesse proporre il proprio lavoro, eventualmente anche in seconda pubblicazione,  dovrà inviarlo con un abstract in italiano e una breve scheda dell’autore come allegati in formato.doc all’indirizzo mail riportato nel documento, con in oggetto il cognome dell’autore e il titolo, indicando anche la sezione.

Tutti i romanzi verranno sottoposti a peer review da parte di almeno due referees alla rivista. Il giudizio di ogni referee potrà essere: a) positivo, b) positivo con richiesta di modifiche, c) negativo. Gli autori in ogni caso riceveranno la scheda di valutazione della rivista con il giudizio e le motivazioni della decisione entro tre dall’invio della proposta.

Ad occhio e croce sono passati più di 3 giorni, forse anche più di 3 settimane e sto ancora aspettando le schede con le valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@finario Nell'annuncio da te citato manca qualcosa:

entro tre (?) dall’invio 

Ho trovato nella loro pagina Facebook un altro post, datato 9 aprile, in cui specificano 3 settimane.

Se le tre settimane sono già passate potresti provare a contattarli, altrimenti ti conviene aspettare. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per correttezza di informazione vi aggiorno sugli sviluppi. Quando ho ricontattato la persona che aveva messo il post sul famoso gruppo Facebook, dicendole che avevo mandato il materiale senza aver mai ricevuto risposta si è subito prodigata a chiedere in sede. 

In effetti la mia mail non era mai arrivata, pertanto si è fatta lei da garante e mi ha visionato prima la sinossi e poi, incuriosita, i primi due capitoli.

Nel giro di pochi giorni aveva fatto vedere al proprietario il mio lavoro perché le era piaciuto. Anche al proprietario è piaciuto tant'è che dopo avermi chiesto la mail mi hanno mandato una bozza di contratto.

Non credo lo firmerò per valutazioni mie personali ed alcuni aspetti che non mi convincono per nulla, però ci tenevo a raccontarvi come era finita la vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti