Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Scarlett_Rose

8° Concorso letterario Stefano Marello

Post raccomandati

Bene, mia madre stamattina doveva uscire, così le ho consegnato la busta da inviare.

Spero che ce la faccia, stamattina danno le pensioni e quindi in posta c'è la fila di vecchietti fino a fuori. :facepalm:

Io ho appena spedito :)

E non ti preoccupare, è vero che si pagano le pensioni ma lo sportello delle spedizioni è differente da quello per i servizi bancoposta (che sono quelli specifici per le pensioni) e pacchi/raccomandate hanno sempre la priorità, per cui tua madre non dovrebbe aspettare in fila.

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, mia madre stamattina doveva uscire, così le ho consegnato la busta da inviare.

Spero che ce la faccia, stamattina danno le pensioni e quindi in posta c'è la fila di vecchietti fino a fuori. :facepalm:

Io ho appena spedito :)

E non ti preoccupare, è vero che si pagano le pensioni ma lo sportello delle spedizioni è differente da quello per i servizi bancoposta (che sono quelli specifici per le pensioni) e pacchi/raccomandate hanno sempre la priorità, per cui tua madre non dovrebbe aspettare in fila.

In bocca al lupo!

Sì, hai ragione, infatti ce l'ha fatta. :)

Ha fatto una raccomandata verso le 9:20, in teoria dovrebbe avere sicuramente il timbro di oggi, giusto? :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato all'ultimo minuto! Sono senza speranza, fino a stamattina ero convinta scadesse domani  :facepalm:

Alla fine per sicurezza ho fatto raccomandata con ricevuta di ritorno, senza scrivere il mittente sulla busta.

Chi ha partecipato, che tipo di storia ha scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Narrativa non di genere incentrata sui problemi familiari, psicologici e di relazione con gli altri di un ragazzo, il tutto ambientato a Torino.

Sì, voglio i soldi. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia minimalistissima di passato (perduto) e rimpianti però che, dai, forse alla fine un antidoto alla malinconia c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, voglio i soldi. :asd:

xD

Grandi ragazze! Io ho partecipato con una storia breve sul filosofico andante... una specie di realismo magico, quasi :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feleset, sei un grande. Sarebbe da ritardati partecipare ad un concorso senza l'ambizione di vincerlo.

Se il tema è libero, ogni vostro scritto è a pari merito. Su, su, pancia in dentro, petto in fuori e in alto i calici, ci vediamo sulla tolda.

Sono contenta che sia finito questo saltellarmi intorno in punta di fioretto. Dico sempre (purtroppo) quello che mi passa per la testa e spesso rischio il linciaggio anche se sono assolutamente innocua. 

Un abbraccio fraterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feleset, sei un grande.

Sono una ragazza, comunque grazie mille. :D

OT/ Ginevra è un nome che adoro. :ohh: /OT

Modificato da Feleset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato all'ultimo minuto! Sono senza speranza, fino a stamattina ero convinta scadesse domani  :facepalm:

Alla fine per sicurezza ho fatto raccomandata con ricevuta di ritorno, senza scrivere il mittente sulla busta.

Un raccontino ambientato in tempo di guerra, dall'amaro epilogo.

Eppure secondo me premieranno qualcuno del forum ^___^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ OT: Scusa Fel. Grazie, è una delle poche cose di me che apprezzo.

@XGeor: Anche io ho la stessa sensazione.

Sarebbe bello fare un copia incolla di tutte le 4 pagine di questa discussione ed inviarle agli organizzatori del premio. Penso che per loro sarebbe motivo di non poco orgoglio.

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, giusto per chiarire: pur avendo scritto un racconto "a tavolino", non l'ho fatto senza ispirazione o con poca voglia, ma anzi ho scritto comunque qualcosa su un tema che mi piace. Ho preso questo concorso come una sfida, volevo vedere se riuscivo a trovare il giusto compromesso tra ciò che rientra nei miei gusti e ciò che secondo me rientra in quello dei giurati. Non credo, insomma, che riuscirei mai a scrivere qualcosa di totalmente estraneo al mio modo di essere solo per soldi, ecco. :)

Resta il fatto che il mio genere prediletto è il fantasy, dunque per me è stata dura cimentarmi in qualcosa che non avesse nessun elemento di fantasia. XD Ma a quanto pare ce l'ho fatta. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Fel, secondo me uno scrittore deve battere tutte le strade, quelle verso le quali è più portato e anche quelle impervie. Pensa a quando devi immedesimarti in un personaggio ributtante, che odi, ma nel quale devi entrare per forza per renderlo vero. Credo inoltre che non sia possibile "scrivere per soldi", ma semplicemente, come hai fatto tu, accentuare un aspetto piuttosto che un altro in una storia "TUA"

A rileggerci. 

PS: Ti scoccia l'abbreviazione del nick? Nel caso, scusami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello penso che dipenda da persona a persona, forse c'è anche chi riesce a scrivere qualcosa che non ama per niente, chissà. Resta il fatto che per me questo concorso è una bella sfida. ^_^

Comunque tranquilla, qui mi chiamano quasi tutti Fel o Fele, la cosa non mi crea problemi. ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anche preferisco il fantasy, quindi, anche nelle storie in cui non posso inserire elementi fantastici, faccio i salti mortali per inserire almeno qualcosa di... diverso. :P

Dai dai, in bocca a tutti, spero davvero che vinca qualcuno del WD ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato una storia basata sulla arendtiana banalità del male, specificamente su una vicenda processuale seguita alla guerra in Kosovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che l'assenza di un sito web mi mette un po' a disagio. C'è qualcuno per caso che ha provato a telefonare per sapere più o meno i tempi di valutazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato anch'io. Tema sociale, ma ambientato in Sicilia. Sulla busta ho scritto il mittente, spero non diventi motivo di esclusione. Buona fortuna a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che l'assenza di un sito web mi mette un po' a disagio. C'è qualcuno per caso che ha provato a telefonare per sapere più o meno i tempi di valutazione?

Anche a me! Anch'io avevo pensato di telefonare, ma ora mi sembra un po' presto... Oppure potrei passare di lì  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma infatti sì. Guarda, appena ho un attimo di tempo (tra università e lavoro in questo mese potrei non uscirne viva), telefono (o se passo di lì ancora meglio) e vi faccio sapere. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamati oggi.

La Commissione a quanto mi è stato detto è in lettura ma stante l'alto numero di racconti pervenuti non sanno ancora sbilanciarsi con delle tempistiche; ad ogni modo avevano preventivato di effettuare la premiazione entro la prima metà di dicembre.

Tutti i partecipanti saranno avvisati, i premiati in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco da troppo tempo dal forum e mi ero persa questi post! Avevo partecipato anche io a questo bel concorso e oggi ho ricevuto la mail che mi informa che il mio racconto è stato selezionato per la pubblicazione, invitandomi alla premiazione...

Ci tenevo tanto a questo racconto ("Il cielo in una stanza") scritto di getto pochi mesi fa, anche se sinceramente non credevo fino a questo punto!

Qualcun altro ha ricevuto la mail?

Più che altro non si capisce se la premiazione avverrà il giorno stesso ossia sabato 14 dicembre alle 10.30 (di mattina?) o se i vincitori sono già stati selezionati.

Ho provato a chiedere, vediamo che mi dicono...

In bocca al lupo a tutti voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho appena controllato, non ho ricevuto niente, anche se sinceramente mi aspettavo che i vincitori ricevessero una telefonata.

In ogni caso più avanti dovrebbe arrivare l'invito per tutti, anche se io personalmente se non sono selezionata non credo che ci andrò, dato che Torino è lontana.

In ogni caso, complimenti! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Feleset! E' stata spedita oggi nel tardo pomeriggio la mail, magari non le hanno inviate tutte. Me lo auguro per te!

La mail tra l'altro dice così:

Gentile Sig.ra ..., il suo racconto "Il cielo in una stanza" è stato scelto per essere pubblicato nell'antologia dell''8° Concorso Stefano Marello.

La premiazione sarà il 14 dicembre alle ore 10,30 c/o il Teatro Monterosa di via Brandizzo 65 - Torino

In allegato le mando l'invito. Ci farà piacere se potrà partecipare alla premiazione.

In attesa di riscontro, cordiali saluti

Voi capite se sono già stati selezionati i vincitori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti