Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Wrong

I personaggi più odiati

Post raccomandati

Non ho trovato un argomento simile.

Apro il topic perché ho appena finito di leggere Il lercio di Welsh e il protagonista, Bruce Roberston, è un essere talmente meschino, falso e approfittatore che ti fa venir voglia di augurargli il peggio!

Un altro personaggio che mi ha urtato i nervi è la madre di John Smith de La zona morta di King: bigotta, ignorante e fastidiosa.

Quali sono i personaggi che avete incontrato nei romanzi letti che sono descritti in una maniera talmente credibile da suscitare in voi odio, fastidio o disprezzo nei loro confronti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono banale nel dire Joffrey Lannister e Walder Frey de "Le cronache del giacchio e del fuoco"?

Aggiungo anche Margaret White da "Carrie" di Stephen KIng.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'idea di Joffrey, e aggiungo Elizabeth Elliot di Persuasione. SIcuramente me ne verranno in mente altri :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dolores Umbridge è in cima alla lista di quelli che avrei abbattuto con la mazza da baseball, durante la lettura.

Ma mi viene in mente anche Wataya Noboru, da L'uccello che girava le viti del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho odiato Severus Piton fino a Harry Potter e il Principe Mezzosangue, all'epoca della mia prima adolescenza.

Mi vengono in mente anche Roran, Eragon e Galbatorix da Eragon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il cast, insomma :asd: Io ci metterei dentro anche Saphira (in particolar modo la doppiatrice per il film), tutti gli elfi e Nasuada. Credo che di quei libri solo Murtagh si salvi (ah, e anche la spada, che almeno è muta :asd: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il cast, insomma :asd: Io ci metterei dentro anche Saphira (in particolar modo la doppiatrice per il film), tutti gli elfi e Nasuada. Credo che di quei libri solo Murtagh si salvi (ah, e anche la spada, che almeno è muta :asd: ).

Qualcuno che mi capisca! :flower:

Per me si salva solo Durza però.

Ah, ho dimenticato Lyra de La bussola d'oro. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*controlla*

Ah, ci credo, era Ilaria D'Amico :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi quella del film, vero? Perchè quella del libro a me stava molto simpatica.

In realtà la disprezzo in ogni sua forma. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi quella del film, vero? Perchè quella del libro a me stava molto simpatica.

:noo:  

Va bene, ognuno a i suoi gusti  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:noo:

Va bene, ognuno a i suoi gusti  :)

ha senza l'h!  :wtf: Ora vado a sotterrarmi da qualche parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nihal. Mai odiato un personaggio così tanto in tutta la mia vita :-_-:

E Sansa Stark.  :mazza:

Secondo me è peggio Adhara de "Le leggende del Mondo Emerso" 

C'è stato un personaggio simpatico nei libri di Licia Troisi, secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto le leggende, me ne sono ben guardata :asd: mi sono fermata alle cronache, ma il mio ragazzo ha letto il resto e mi ha raccontato qualche episodio  :rotol:

A me piacevano Laio e Ido. :-_-:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te. Comunque sia de Le Cronache non mi piaceva neanche Sennar... lui e Nihal facevano proprio una bella coppia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emma Bovary.

L'ho odiata dal profondo del cuore e quando ho terminato il romanzo, ricordo di aver avuto un unico pensiero: Ti sta bene!

Come darti torto? Stava sulle p.... anche a me.

Però un personaggio del genere in un romanzo a quel tempo era una novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te. Comunque sia de Le Cronache non mi piaceva neanche Sennar... lui e Nihal facevano proprio una bella coppia.

Sono assolutamente d'accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Strix

Drizzt Do'Urden. meglio conosciuto come l'essere più imbecille dell'universo letterario.

Anche Anna Karenina mi è stata parecchio sulle scatole XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Non ho letto le leggende, me ne sono ben guardata :asd: mi sono fermata alle cronache, ma il mio ragazzo ha letto il resto e mi ha raccontato qualche episodio  :rotol:

Fermo restando che sono arrivata con ENORME fatica alla fine del primo libro per poi cestinare gli altri (se la Troisi fosse stata pubblicizzata fin dall'inizio come autrice per bambini sotto i 12 anni, e non come autrice fantasy, saremmo tutti più felici, adesso), Laio non era quell'anima sensibile che, in mezzo a una guerra disperata che coinvolge tutti, decide di affrontare il padre e dirgli che lui è un'anima sensibile che non vuole combattere, così possono farlo gli altri, lui vuole cantare & suonare? A braccio eh, mi ricordo poco. Però ricordo bene di aver pensato: bello stronzetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Nihal è una piaga sociale ed è in buona compagnia con gli altri cartonati 2D del libro.
Odio la Umbridge, come tutti (pure più di quel povero cretino di Voldemort) e poi un sacco di personaggi generalmente molto amati:
-Raistlin Majere: zero fascino, riesce solo a starmi antipatico sempre. Mi nausea leggerne.
-Arya Stark: la ragazzina cattiva e spietata che diventa una superassassina bla bla ha rotto i cosiddetti.
-Gionsnò: NOIAAAA.
-La mia grande nemesi: Daenerys Targaryen, aka Barbie Ramarro aka Madre Teresa di Stoca... ehm... aka la Piattola. Numi quanto la detesto, non riesco a trovarle una qualità che vada oltre gli accessori carini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Raistlin Majere: zero fascino, riesce solo a starmi antipatico sempre. Mi nausea leggerne.

:wah:

:bla:

:nein:

Ci sono rimasta malissimo, io lo adoro. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Lo so! Ma ho quest'abitudine: i fan favorites non mi piacciono mai, e infatti a Raistlin preferisco millemila volte suo fratello, soprattutto nelle Leggende.
(Che poi, diciamocelo pure: la saga di Dragonlance non è proprio scritta benissimo...)
(Ah, nel mucchio odio tantissimo anche Tanis)

Modificato da Valpur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti