Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'inchiostro nr 32

Post raccomandati

Confermo: a malincuore sono stato io stesso a proporre i due punti di penalità (poi ridotti a uno nelle valutazioni finali).  Nessun problema di volgarità: credo tu abbia strappato a tutti un sorriso.  Ma il riferimento al vento era reso esplicito da "non importa da che quadrante soffi..." e la tua interpretazione in questo caso era troppo "libera"!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuo, la penalità nuo  :perchè:

Ma il commento è fuori tempo nel senso che era dopo mezzanotte? Perché mezzora ancora non era passata.

Comunque non importa, ho fatto tutto al volo, pensavo neanche di farcela a postare, il racconto è senza revisione (e si vede  :asd: ) quindi volo a leggere gli altri  :la:

Auguri a tutti i prodi concorrenti   :indicare:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* per quanto lettore-appassionatissimo e aspirante-commentatore-autorevole non merita il ruolo di apprendista-assistente-supercritico *

* è comunque onorato del tentativo di smollo visto che se continua a fare l'assenteista il prossimo MI a cui parteciperà sarà il 50 *

*peccato: per te avevo pensato al ruolo di primo assistente palindromo... nessuno l'ha mai ricoperto prima, ne sono quasi sicuro! :asd: *

Va bè, chiudiamo l'OT e mettiamoci al lavoro, che ce n'è da fare!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tif ti prego, non mi fare sentire una maga cattiva...il commento è arrivato dopo il mio stop...sai che ti voglio bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sei una maga cattiva, sei una strega buona!

No, adesso piano con la bacchetta... Ferma... Aiuto!

Nooo... la coda no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tif ti prego, non mi fare sentire una maga cattiva...il commento è arrivato dopo il mio stop...sai che ti voglio bene :)

Ma figurati, stavo scherzando, ho solo chiesto perché non capivo, sono un po' tardo, non era una lamentela. Un bacione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nanni, noi streghe buone, siamo animaliste inside, abbiamo un occhio di riguardo per coloro che posseggono una coda...

cicciuzza :love: !

Bene ho letto tutti i racconti ieri sera/notte, perché c'erano da valutare l'ammissibilità e/o le eventuali penalità.  Sarà più dura del solito: se penso che due settimane fa sono diventato matto a scegliere il terzo racconto con sette brani da valutare e questa volta ce ne sono undici...

Anticipo subito che ne ho letti 5 o 6 di assoluto valore...

Ma adesso andiamo a rivedere tutto con calma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una piccola nota di servizio: i due prompt si sono equamente divisi le preferenze dei partecipanti (6 hanno scelto la prima traccia e 5 la seconda, se non ho contato male) e ne sono felice. 

Confesso che temevo molto che il mio vento avrebbe spazzato lontano chi desiderava avvicinarsi alla traccia di mezzogiorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kun0

Io temevo che avreste deriso l'idea di far ammutolire i vostri logorroici personaggi. Invece qualcuno ha scelto la via del disagio. 

Ho letto i racconti e mi sono piaciuti molto, le tracce vi hanno ispirato, il caldo pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nanni, noi streghe buone, siamo animaliste inside, abbiamo un occhio di riguardo per coloro che posseggono una coda...

Ma io non ce l'avevo la coda, prima!

Oppure non me n'ero mai accorto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso postare un racconto ispirato al prompt di mezzanotte come fuori concorso per MI32 nel titolo, oppure lo specifico solo nell'introduzione al testo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di riuscire a votare. Questo è un periodo in cui mi sembra di avere sempre la testa persa da qualche parte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho avuto l'ispirazione (o meglio, ce l'ho avuta ma era fuori prompt :asd: Magari ne faccio una stesura e la pubblico comunque qui sul Forum), ma devo riconoscere che le due tracce erano molto interessanti, davvero!

Ho letto qualche racconto, e in generale avete fatto tutti un buon lavoro!

Complimenti, ragazzi  :love:

E complimenti anche a Marcello e Kuno, che hanno concepito i due prompt!  :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo avere letto e commentato tutti i racconti, apro le danze delle votazioni: 

- Crazycat - Il vento che sussurra il mio nome

- Calla - Una folata di garbino

- Tiferet - Silenzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado anch'io. Non ho commentato tutti i racconti, però li ho letti, infine ho dato dei voti. Barando un po' perché già sapevo che alcuni mi piacevano decisamente più di altri.
In particolare il racconto di Sissi

Una notte diversa

e quello di Sara

Lacrime e abbracci

Per il terzo ero convinto di sapere quale avrebbe vinto, ma poi non ho potuto non dare un voto alto a Tiferet. Troppo talento e capacità di tenere incollata l'attenzione. Così si è collocato non terzo ma insieme agli  altri due

Silenzio

Anche se meriterebbe di perdere qualche decimale per il titolo totalmente insensato.

Nei prossimi giorni, se riuscirò a procurarmi una bombola d'ossigeno, proverò a commentare anche quelli che mancano. Ma volevo sentirmi libero dall'ossessione di dare il voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato molto difficile votare. Ho scelto alla fine questi tre soprattutto per un gusto personale.

- Silenzio di Tiferet

- Una notte diversa di Sissi

- Johanna di Nanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro fino a tardi nei prossimi giorni e mi spiace non riuscirò a commentarne altri, però anche io ho appena finito di leggerli tutti e vado coi miei voti, in ordine sparso:

- Sissi - Una notte diversa - per avermi emozionato e commosso

- Tiferet - Silenzio - per avermi coinvolto con uno stile incalzante, specialmente sul finale

- Lo scrittore incolore - Un'estate monsonica - per avermi fatto sorridere con gusto giocando sul doppio senso

In bocca al lupo a tutti e complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso postare un racconto ispirato al prompt di mezzanotte come fuori concorso per MI32 nel titolo, oppure lo specifico solo nell'introduzione al testo?

Segui l'esempio di Poldo della scorsa edizione: pubblicalo con la tag [MI 32 FC], che sta per "fuori concorso".

Vedrai che una volta esaurite le letture obbligatorie anche il tuo verrà letto e commentato da tutti o quasi, com'è stato per il bellissimo racconto di Poldo relativo al MI 31.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei voti:

- Tif

- Nanni

- Chinotto

Le tre storie più vere, fatte con quel particolare materiale che io chiamo "carta animata". Vi ringrazio per le emozioni provate nel leggervi.

*Torna al suo romanzo, deciso a finirlo in giornata*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi devo togliere questo pensiero...

Ci ho riflettuto un bel po', quindi i miei voti vanno a:

- Una notte diversa di sissi

- Lacrime e abbracci di Sara90

Poi c'erano due racconti che per mio gusto erano alla pari: quello di chinotto e quello di Tiferet.

Con le dovute valutazioni ho scelto Il divo del Pop di chinotto perché ha una trama più lineare.

Comunque sia, complimenti a tutti :love:

Modificato da crazycat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei voti:

- Il vento che sussurra il mio nome di crazycat per l'originalità e la bella costruzione; 

- Lacrime e abbracci di Sara90 per la musicalità e la dolcezza; 

- Johanna di Nanni per la nota spensierata e allegra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti