Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Claudio Piras Moreno

Vanda epublishing

Post raccomandati

Nome: Vanda epublishing

Generi: Testi teatrali classici, narrativa fiction e non, graphic novel, erotico, letteratura per l’infanzia, testi al femminile, fotografia e arte

Modalità di invio manoscritti: http://www.vandaepublishing.com/contatti/

Distribuzione: piattaforme web

Sito webhttp://www.vandaepublishing.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Vanda-epublishing/557830827628493

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nanni, la Tamaro è la sua autrice da tanto tempo. In effetti è stata Vicki a lanciarla con Va dove ti porta il cuore che ha venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo, solo con quel libro. Poi l'altro non so, sono scelte sue, la protagonista nel bene o nel male è una sua connazionale, non poteva rimanere indifferente. Giacché ormai Vicki vive in Italia, ma continua a essere americana. E poi ripeto, ancora non ha ufficializzato nulla, quei titoli sono degli apripista. Vediamo prima cosa pubblicherà in seguito. Tra l'altro forse pubblicherà a settembre un mio romanzo, a meno che nel frattempo non subentrino altre proposte interessanti da parte di qualche grosso editore. Ma per me va bene anche sperimentare con la Vanda Epublishing. Mi sono anche auto-tradotto il romanzo in spagnolo e in un colpo solo potrei pubblicarlo anche in Spagna e Latino America. Sarebbe un grande esperimento anche per Vicki, ma ancora non abbiamo definito questi aspetti, è tutto da vedere. So solo che il mio romanzo a settembre, se non ci sono variazioni, uscirà per la sua casa editrice. So inoltre che Vichi non mi ha mai chiesto soldi, che lei (e anche Mattia) mi ha seguito con utili consigli in fase di editing e che crede molto nel mio romanzo, che è una persona molto disponibile, caparbia, capace, di poche parole ma concreta. Insomma, ci sono tutte le premesse affinché questo progetto dia i suoi frutti.

Modificato da claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno avuto qualche ritardo, ma per ottobre sarà pronto il sito. Ho anche intravisto per sbaglio delle foto di Vicki con il logo della casa editrice... vedrete, diverrà una gran bella realtà e un'opportunità in più per tutti quelli che firmeranno con la sua agenzia. In più, non esclusiva, capito? Questo perché Vicki non vuole abbandonare le opere in cui crede, dovessero pure non crederci gli altri. Come le era capitato con un autore americano anni fa, che poi è diventato un caso editoriale in America e perciò tutti gli editori italiani che prima glielo avevano rifiutato l'hanno richiamata chiedendole di farlo firmare con loro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro come aveva già anticipato Mattia Signorini tra gli autori della VandA.epublishing ci sono anch'io! Il libro è in prossima uscita, forse a fine mese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha inviato un romanzo in lettura? Parecchi giorni fa ho chiesto per e-mail quale fosse la procedura da seguire ma non mi hanno risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno intenzione di leggere... Contattano loro gli autori che vogliono pubblicare. Mi è parso di capire così, guardando il sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questi mesi ( da quando Mattia Signorini si è messo in proprio) si stiano riorganizzando nella lettura dei manoscritti, quindi potrebbero essere in costante evoluzione.

Tuttavia, credo, sia Mattia Signorini che Claudio Moreno, essendo rappresentato dall'agenzia di Vicki, potranno darci qualche informazione in più.

Sempre, chiaramente, se ne sono a conoscenza e se leggeranno questi post.

Spero che possano darci qualche informazione in più.

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Pippowood io non so in proposito cosa farà la Vanda.epublishing. Un mese fa al telefono Vicki mi ha accennato che stava considerando di avvalersi di un comitato di lettura esterno alla casa editrice, e magari anche di segnalazioni di agenzie letterarie o simili, però né io ho indagato più di tanto né mi pare lei avesse ancora deciso del tutto. Al tempo stava giusto prendendo dei contatti con operatori esterni. Ora credo sia, come tutti, in ferie e tornerà verso l'otto. Dopodiché magari risponderanno dalla redazione alle email. Dovessi sentire qualcuno, dopo questa data, chiederò. Ma come hai già accennato tu il progetto è in continua evoluzione e può darsi che quanto era valido un mese fa ora non lo sia più. Mi dispiace di non potervi essere d'aiuto. Forse Mattia, che è con Vichi in ben più stretto rapporto, né saprà più di me e risponderà lui. Però può darsi che nemmeno lui sappia nulla.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, giusto per capire se l'unico modo per farsi leggere da loro sia il servizio di editing (a pagamento) e la scuola di Mattia Signorini (a pagamento), così almeno una persona si organizza e decide se provare con quella casa editrice o meno. Immagino, però, che dopo le vacanze rispondano a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è uscito il mio libro per la VandA.epublishing e subito c'è stato uno scambio di email di incoraggiamenti da parte di Vicki e Angela, che dire? Sono commosso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare il crowfunding per VandA sta andando abbastanza bene, segno che questo sistema di finanziamento non è visto in modo così negativo e che diverse persone hanno creduto nel progetto. Questa per la casa editrice è una buona notizia e un buono stimolo a continuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolcenera

Quello che a me ancora non è chiarissimo è: ma se oggi Tizio manda un manoscritto a Vicky e lei lo ritiene un buon manoscritto, lo presenterà agli editori tradizionali con cui è in contatto o lo pubblicherà attraverso VandA? In altre parole, se si invia un manoscritto a Vicky gli si chiede di essere rappresentati da lei come agente o di essere pubblicati da lei come editore?

(ammesso e non concesso che legga manoscritti di aspiranti scrittori sconosciuti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

E anche viceversa: un manoscritto che andasse bene con VandA verrebbe "spinto" da Vicky verso editori cartacei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sarà qualcosa che Vicki di volta in volta deciderà con l'autore, ma visto che il libro viene mandato a lei come agente e non a VandA.epublishing lei per prima cosa dovrà considerarlo per proporlo agli altri editori,a quelli con cui lei lavora di solito: Mondadori, Giunti, Salani, Bompiani, Tea, Einaudi, ecc. Solo nel caso questi dovessero rifiutarlo, per un qualsiasi motivo, perché ritengono sia fuori mercato, o ché, solo in quel caso Vicki, piuttosto che farlo pubblicare da un editore medio piccolo, deciderà di pubblicarlo con Vanda. Oppure ci può essere un libro che già a suo giudizio ritiene non sarà pubblicato da nessuno, ma a lei piace e proporrà all'autore di pubblicarlo con VandA. Oppure potrebbe sperimentare una pubblicazione preventiva con Vanda per vedere come va e poi portarlo agli editori. Per ogni libro VandA penso che questa strada sia valida. Anzi sono in tanti gli editori che si "vendono" i propri autori, sempre con l'accordo degli autori stessi. Ossia che mandando il libro a lei le possibilità saranno infinite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo confermare l'ottima impressione sul valore della casa editrice VandA. Ora che sono passati più di due mesi dalla mia pubblicazione con loro posso parlare con ancora più cognizione di causa. In questi due mesi io mi sono mosso più che altro proponendo il mio libro per recensioni, ma pur avendone ricevute di molto positive ho potuto constatare di non aver ottenuto grandi riscontri, invece è bastato che la casa editrice facesse un po' di promozione e il mio libro è balzato al secondo posto dei più venduti su Amazon rimanendo per una settimana nei primi cento. Cosa che da solo non avrei mai ottenuto. Insomma loro sanno come muoversi e lo fanno bene. Poi vedo che stanno sempre organizzando attività promozionali in generale. Hanno inoltre l'obbiettivo di pubblicare cento titoli l'anno, ovviamente attingeranno per lo più ad autori affermati, ma dando spazio anche a esordienti, ho visto che oltre a me ce ne sono un altro paio, e la casa editrice è soltanto agli inizi. Quindi, io la consiglio...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sono trovata molto bene con loro, un gruppo di donne che sa lavorare! Certo sono ancora 'in piccolo' ma hanno buoni contatti, entusiasmo e motivazione! Credo molto nella VandA. epublishing e chiunque volesse maggiori informazioni può contattarmi!

Cercatemi nella sezione autori per vedere come curano la biografia e come rendono semplice la connessione ai principali bookstore per la vendita dei libri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo confermare l'ottima impressione sul valore della casa editrice VandA. Ora che sono passati più di due mesi dalla mia pubblicazione con loro posso parlare con ancora più cognizione di causa. In questi due mesi io mi sono mosso più che altro proponendo il mio libro per recensioni, ma pur avendone ricevute di molto positive ho potuto constatare di non aver ottenuto grandi riscontri, invece è bastato che la casa editrice facesse un po' di promozione e il mio libro è balzato al secondo posto dei più venduti su Amazon rimanendo per una settimana nei primi cento. Cosa che da solo non avrei mai ottenuto. Insomma loro sanno come muoversi e lo fanno bene. Poi vedo che stanno sempre organizzando attività promozionali in generale. Hanno inoltre l'obbiettivo di pubblicare cento titoli l'anno, ovviamente attingeranno per lo più ad autori affermati, ma dando spazio anche a esordienti, ho visto che oltre a me ce ne sono un altro paio, e la casa editrice è soltanto agli inizi. Quindi, io la consiglio...

Ciao Claudio! Che piacere trovarti qui e leggere di te! Ho appena pubblicato due libri con VandA e la prox settimana dovrebbe uscire il terzo... Io sto promuovendo come meglio posso... Secondo te perché passa del tempo prima che anche VandA si muova in questa direzione? Vogliono prima tastare il terreno e vedere come va? Mi hanno aperto una fan-page su FB della protagonista dei miei romanzi, Becky Town e considerando che non é passata nemmeno una settimana sta andando bene, credo. Secondo te cosa altro potrei fare? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuela, ben trovata! Contento di fare la tua conoscenza. 

Per quanto riguarda il tuo quesito credo che loro seguano una programmazione precisa, appena arriverà il momento faranno partire qualche promozione, che poi, a me pare che loro abbiano già iniziato a promuoverlo il tuo libro, per ora sopratutto su facebook, anche sulle loro pagine personali: di Vicki e dell'agenzia, ma probabilmente anche altrove. Poi credo ci saranno delle promozioni su Amazon, più avanti... Abbi fede! 

A dire il vero io, causa lavoro, non sto riuscendo più a occuparmi del mio libro... ma di questo è meglio se ne discutiamo in MP.

Intanto in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VandA.epublishing appoggiandosi a Creativespace di Amazon offre ormai la possibilità di acquistare anche in cartaceo i suoi romanzi. Ottima cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nella loro pagina facebook hanno pubblicizzato TartaVandA: http://www.vandaepublishing.com/la-tana-della-tartaruga/

Nel caso di un manoscritto ritenuto idoneo per la nostra collana, e nel caso in cui l’autore voglia procedere verso la pubblicazione, TartaVanda. offre un servizio di editing a pagamento, a carico dell’autore stesso.

L’editing cui verrà sottoposto il manoscritto, servirà per individuare incongruenze, ripetizioni, elementi di scrittura non riusciti, ottimizzare le intenzioni di chi scrive e procederà in stretta collaborazione con l’autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Parrebbe che chiedano un contributo per quella collana, non per il resto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Qualcuno di voi ha notizie recenti della Vanda?

Ho visto che fanno solo ebook e non cartaceo.

E ho anche visto che vendono su Amazon gli ebook a prezzi piuttosto elevati

per un formato digitale (arrivano anche a 5,99 euro ).

Mi stavo domandando se un lettore sia disposto o meno a spendere  5  o  6  euro per

comprare un ebook di un qualsiasi autore emergente sconosciuto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le novità non sono affatto buone, visto che ora non solo l'editing ma anche la cover è diventata a pagamento. Riporto dal loro sito:
"Responsabilità dell’Autore: l’Autore ha la responsabilità di fornire il lavoro in una forma copyedited. VandA fornisce il servizio di editing o copyediting e lo studio copertina a un costo concordato in anticipo e inserito nel contratto. Tale costo è sostenuto dall’Autore e poi recuperato con le royalty maturate da VandA."

Segnalo inoltre che molti ebook sono venduti a un prezzo, per me, fuori mercato: un ebook di 28 pagine ha un prezzo di copertina di 7.99 euro tanto che Amazon a sei mesi dall'uscita nemmeno lo ha inserito in nessuna categoria, né per la brevità del testo è possibile leggere l'anteprima.

Peccato perché questa CE ha ancora un catalogo interessante.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti