Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

SurfaceTension

Ebbene sì, arriva il talent show per scrittori

Post raccomandati

Riguardo le convocazioni, ci sono più notizie in merito, perché alcuni sono stati contattati e sottoposti a provino prima del 12 e 13 settembre - e con modalità diverse rispetto a quelle seguite in quei due giorni.

La Stanza B. Su questa stanza girano le voci più disparate. Sulla pagina ufficiale di Masterpiece (on Facebook), si leggono alcune esperienze di chi è stato sottoposto al duplice provino. C'è chi sostiene che la Stanza B fosse uguale alla Stanza A, soltanto un po' più hard ( :asd: ). C'è chi sostiene di essere stato semplicemente microfonato e sottoposto a qualche domanda in più sul proprio romanzo. Voci di corridoio.

Io ho partecipato. Non ho ricevuto La Telefonata. Amen.

Attendo gli esiti. :saltello:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da qual che so hanno selezionato circa 400-500 persone dalle 5000 iniziali. Metà sono state convocate ieri, metà oggi. Almeno questo si mormorava in giro...

di quelle che hai visto al provino con te, c'erano anche persone un po' mature (over 45, per dire) o la maggior parte era giovane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non escluderei che chiamino ancora qualcuno. In ogni caso l'età media era molto più alta, e c'erano molto meno fighetti e fighette che al provino per xfactor...

Però si poteva organizzare il tutto un po' meglio. Verso la fine hanno accelerato perché altrimenti non sarebbero stati dentro nei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere stato uno dei primi a fare il colloquio con gli autori del programma (era il 4 settembre) ma la mia esperienza è stata molto diversa dalla vostra: non ricordo code chilometriche (eravamo in due!) né fantomatiche stanze B (abbiamo solo fatto una mezz'oretta di chiacchiere davanti a una telecamera accesa).

Comunque, posto che la fatidica scadenza del 30 settembre è passata e non ho ricevuto ulteriori comunicazioni, penso di poter presupporre che non farò parte del cast.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che il limite del 30 settembre non fosse così tassativo come ci avevano fatto credere: nella pagina Facebook del programma c'è chi sostiene di aver ricevuto "la telefonata da Roma" solo pochi minuti fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parteciperà un'autrice della mia zona, non proprio ragazzina!  Mamma RAI è già venuta a casa sua per girare un video che immagino servirà da presentazione.

Potreste tifare per lei :flower: ... Gradirà senz'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che il limite del 30 settembre non fosse così tassativo come ci avevano fatto credere: nella pagina Facebook del programma c'è chi sostiene di aver ricevuto "la telefonata da Roma" solo pochi minuti fa

Come non detto: è saltato fuori che era solo una battuta di spirito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente WD e televisione sono termini antite(tani)ci :asd:

E voi avete trascurato di fare la vaccinazione... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Animal Nitrate

http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/masterpiece-i-tre-giudici-de-cataldo-de-carlo-e-selasi-coppola-coach.html

Andrea De Carlo, Andrea De Cataldo e Taiye Selasi sono i giudici. Massimo Coppola è il conduttore ma lo chiameranno coach perché fa figo  :o

Probabilmente hanno preso i nomi giusti per il programma, soprattutto Massimo Coppola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche De Carlo lo vedo bene. 

Mi sembra parecchio telegenico, in più da almeno dieci anni non riesce a scrivere qualcosa di leggibile (oh, si potrà dire?)...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufala.

L'articolo del Corriere-Sette è semplicemente un'intervista ad alcuni concorrenti al casting di Roma e non parla assolutamente di 'selezionati'. Lo sapete che non dovete credere a tutto quel che si trova su Internet, specie su siti sconosciuti e inaffidabili...

http://www.corriere.it/sette/13_ottobre_10/2013-41-conti-storie_dfbb7a30-31b7-11e3-a0f3-2e633fccd1c7.shtml

Come faccio a esserne così sicuro? Perchè purtroppo ci sono anch'io, fra gli undici, e non sono un concorrente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la vediate, a me questa cosa del talent incuriosisce, non tanto per gli scrittori-partecipanti, ma per testare le doti degli autori televisivi che lo hanno creato/scritto. Insomma io scrivo, leggo, ma un talent sugli scrittori, detta così, sembra la cosa più noiosa dell'universo. Come e se riusciranno a creare un format che sia gradevole senza scadere nel patetico o peggio, mi incuriosisce parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo che intendevo: è sicuro che inizi il 17? Si sanno già i nomi dei concorrenti? Mi faceva solo specie non aver visto ondate di pubblicità alla tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La loro pagina Facebook non ha comunicato nulla, quindi presumo di si.

Per i concorrenti penso che sarà come il Grande Fratello: sorpresa di inizio reality con picco di ascolti (personalmente guarderò sicuramente chi sono e come si presenteranno).

La pubblicità c'è sulla rai, non ha bisogno di ulteriore martellamento mediatico: è una cosa settoriale, il mondo dell'editoria ne parla da mesi, solo gli interessati e i curiosi lo guarderanno, non mi sorprenderebbe se fosse un "flop".
Anche se spero che vada bene e che per quello che può fare contribuisca a far tornare su livelli decenti il -15% degli ultimi due anni editoriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

E' questo che intendevo: è sicuro che inizi il 17? Si sanno già i nomi dei concorrenti? Mi faceva solo specie non aver visto ondate di pubblicità alla tv.

Io qualche promo pubblicitaria l'ho vista ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolcenera

Io ho cercato sul sito di Masterpiece e ho letto che inizia domenica 17, in effetti non ho visto molta pubblicità del programma (non che guardi molta tv però rai 3 è il canale che seguo di più).

In ogni caso io lo seguirò con interesse, sono curiosa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un po' combattuta tra la curiosità e lo scetticismo, ma credo che un'occhiata alla prima puntata ce la darò.

Certo rimango convinta che programmi come questo non servano a far emergere il miglior talento, ma soltanto l'ennesimo personaggio televisivo e l'idea di abbinare la scrittura a questo format mi suona avvilente. Ma non vorrei peccare di Orgoglio e Pregiudizio... :tze:

E voi pensate di seguirlo o non volete nemmeno sentirne parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò di parte, ma leggendo le trame proposte, mi sono sembrate tuttte le solite storie elitaristiche e pallose che si fanno portavoce dello stereotipo di letteratura. Secondo me, facendo così, non faranno che uccidere la poca passione rimasta per la scrittura in Italia. Perché scrivere, leggere è una figata. Peccato però che poi arrivino i soliti professoroni frustrati a spargere giudizi guardando dall'alto in basso: se non sei costretto a leggere la stessa frase tre volte, non è Letteratura.
Mi spiace. Spero di sbagliarmi. Ma secondo me questo reality, più che promuoverla, spingerà sempre più l'arte di raccontare storie nel circolo elitaristico della Noia Professorale.
Ehi, salve! Ho ventuno anni e già sono sfiduciato per il futuro!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei vederlo ma non ho il decoder (sono tra quelli che usano la tv solo per vedere film in dvd) perciò molto probabilmente finirò anche per dimenticarmene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono, come molti, curioso e scettico allo stesso tempo.
Ciò che mi rende scettico non è però la qualità dei testi o del possibile vincitore. Il vero problema, secondo me, è la poca spendibilità della scrittura come intrattenimento televisivo. Scrivere sarà pure un'arte con la stessa dignità del canto e della danza, ma non è un'arte scenica.
Non riesco davvero a immaginare come potrà essere strutturato il programma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono, come molti, curioso e scettico allo stesso tempo.

Ciò che mi rende scettico non è però la qualità dei testi o del possibile vincitore. Il vero problema, secondo me, è la poca spendibilità della scrittura come intrattenimento televisivo. Scrivere sarà pure un'arte con la stessa dignità del canto e della danza, ma non è un'arte scenica.

Non riesco davvero a immaginare come potrà essere strutturato il programma. 

D'accordissimo. Il nocciolo del problema è proprio questo, secondo me. Questa sera inizia, quindi. Chi lo guarderà? Sinceri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti