Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

pintucat

Ucciso da una matita appuntita

Post raccomandati

Buongiorno a tutti,

sto scrivendo un giallo e sto decidendo l'arma del delitto, dato che è un'arma improvvisata e la vittima è un bambino di due anni pensavo a una matita appuntita, è realistico secondo voi? E poi se la matita venisse nascosta quindi non venisse trovata l'arma del delitto la polizia scientifica sarebbe in grado di risalire al tipo di arma? o si limiterebbe a capire che si tratta di un oggetto appuntito? che so, magari la grafite lascia tracce oppure ne lascia talmente poche che potrebbero sfuggire? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo solo per ragionamenti miei perché non sono un medico legale.

Però secondo me una matita lascia tracce, tantissime.

Se la matita non fosse abbastanza appuntita, prima di penetrare scivolerebbe leggermente sulla pelle, lasciando tracce abbastanza chiare, anche solo di compressione.

Se la matita fosse ben appuntita, invece, di sicuro la forza dell'impatto spezzerebbe la punta, che resterebbe all'interno della ferita.

Per maggiori dettagli però è meglio che aspetti qualcuno con più informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Ti sembrerà incredibile, ma posso "vantarmi" di aver visto un episodio simile e che ha avuto una conclusione decisamente diversa da quella nel tuo romanzo.

Alle elementari, credo secondo anno, un mio compagno di banco preso da chissà quale raptus omicida ha deciso di piantare il lapis nel cranio di un altro bambino. Probabilmente per via della fontanella ancora debole di un bimbo delle elementari, quel lapis si fece largo nella carne e si impiantò bene bene.