Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

pintucat

Polizia o Carabinieri?

Post raccomandati

Buongiorno,

ho in mente un racconto di genere giallo e ho cominciato a scriverlo. Il mio coprotagonista è un poliziotto, però nel paese (reale) dove viene commesso l'omicidio la polizia non c'è, ma solo i carabinieri. Secondo voi è meglio spostare l'omicidio in una zona dove realmente c'è la polizia ma che magari non conosco bene o inventarmi un paese? Il fatto è che preferivo ambientarlo nel paese dove sono cresciuta perché così sono sicura di riuscire a descrivere i luoghi mentre se lo sposto a Bologna (nei paesi qui in provincia ci sono dappertutto i carabinieri) temo di scrivere cavolate sull'ambientazione... aiuto.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che nel paese dove vorrei ambientare la storia non c'è la stazione di polizia, ma solo quella dei carabinieri, dici di inventarmi un intero paese con annessa stazione di polizia o semplicemente aggiungere una stazione di polizia in un paese dove in realtà non c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di no. :)

A parte il già citato Camilleri, esistono fior fiore di giallisti che hanno costruito la loro fortuna su ambientazioni immaginarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Bradipi, Mathhew e Mid: è sempre meglio scrivere di cose che si conoscono.

Se la stazione di polizia è funzionale alla trama, creala.

E pensa quando nel cartello indicatore del tuo paese comparirà anche il nome che hai scelto per lui... :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non far indagare i CC scusa?
Occhio che con la polizia di stato di mezzo le cose sono più complesse, il problema potrebbe non essere il nome della città quanto a giusta gerarchia interna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la protagonista è una studentessa, mi serve un poliziotto che l'aiuti nelle indagini (suo malgrado) perché la polizia secondo lei sta sbagliando. Quindi in realtà i protagonisti agiranno parallelamente in modo non ufficiale quindi cercherò di non coinvolgere troppo la polizia. I cc mi sembrano meno cattivi, invece il mio coprotagonista è un vero bastardo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti