Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

bloody

Berla & Griffini Rights Agency

Post raccomandati

Descrizione: rappresentanza per l'editoria tedesca, inglse, francese, olandese, per bambini e ragazzi, scouting esordienti e rappresentanza autori, diritti esteri, servizi editoriali (schede di lettura, editing, e-publishing)
Costi (se previsti): scheda di lettura 300 € + Iva per un manoscritto fino a 250 cartelle (2000 battute a cartella), 400 € + Iva per un manoscritto compreso tra le 250 e le 400 cartelle. Valutazione analitica 500€ + Iva per un manoscritto fino a 250 cartelle (2000 battute a cartella), 800 € + Iva per un manoscritto compreso tra le 250 e le 400 cartelle*.
Sito web: http://www.bgagency.it/Site/Pages/Default.aspx link aggiornato al 2017.
Facebook: https://it-it.facebook.com/BerlaGriffiniRightsAgency/about/
Esperienza personale (se esistente): /

* In entrambi i casi, la valutazione non implica la rappresentanza in automatico.

Navigando su internet ho trovato l'agenzia letteraria Berla & Griffini  Rights Agency SRL. Mi è sembrata interessante. Offre un servizio di valutazione inediti a pagamento. Qualcuno ha avuto qualche esperienza diretta?

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Berla ha un curriculum interessante (Mondadori, Piemme) soprattutto nella selezione di autori stranieri. Nel sito c'è l'elenco degli autori rappresentati, tra cui Elisabetta Bucciarelli. Le tariffe sono comunque alte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile dare un giudizio... ho dato un'occhiata al sito molto in fretta, ma non si capisce bene se rappresentino autori italiani. Qualcuno ne sa di più o ha passato più tempo sul loro sito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono diventato loro autore. Se qualcuno volesse informazioni come al solito basta un fischio!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MatRai Ciao MatRai, ho giusto comprato il tuo libro qualche giorno fa, non vedo l'ora di iniziarlo :) 

Con "sono diventato loro autore" intendi che sei stato rappresentato da loro per esser pubblicato con Mondadori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Busca ha detto:

@MatRai Ciao MatRai, ho giusto comprato il tuo libro qualche giorno fa, non vedo l'ora di iniziarlo :) 

Con "sono diventato loro autore" intendi che sei stato rappresentato da loro per esser pubblicato con Mondadori? 

Ciao e grazie mille! 
No, sono diventato loro autore proprio negli ultimi giorni, non avevo agente ai tempi della mia prima pubblicazione (ma col senno di poi posso anche dire "purtroppo".) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Depandance Siamo Off topic. Qui si parla della Berla.

Se hai domande da fare a Mat, rivolgiti a lui in privato, trovate la discussione adatta (nella sezione "Consigli sulle agenzie" per esempio ce ne sono moltissime) oppure aprite una discussione ad hoc, per favore.

Invito anche lo stesso @MatRai ad ignorare domande personali rivolte fuori tema in giro per il forum (ormai ne sei bersaglio).

Grazie a tutti!

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Niko ha detto:

@Depandance Siamo Off topic. Qui si parla della Berla.

Se hai domande da fare a Mat, rivolgiti a lui in privato, trovate la discussione adatta (nella sezione "Consigli sulle agenzie" per esempio ce ne sono moltissime) oppure aprite una discussione ad hoc, per favore.

Invito anche lo stesso @MatRai ad ignorare domande personali rivolte fuori tema in giro per il forum (ormai ne sei bersaglio).

Grazie a tutti!

Chiedo scusa per l’Errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MatRai

Quota

No, sono diventato loro autore proprio negli ultimi giorni, non avevo agente ai tempi della mia prima pubblicazione (ma col senno di poi posso anche dire "purtroppo".)

Il "purtroppo" è dovuto al fatto che ti stai trovando bene con l'agenzia in questione o intendi dire che avresti voluto essere rappresentato da un agente anche per la tua prima pubblicazione?
Scusa la precisazione, ma mi sono sempre chiesto quale sia, all'atto pratico, la differenza fra pubblicare da soli o con un agente alle spalle. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, GiD ha detto:

mi sono sempre chiesto quale sia, all'atto pratico, la differenza fra pubblicare da soli o con un agente alle spalle

Ha risposto qui: 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GiD Scusa ma come giustamente ci ricorda Niko non voglio andare OT. Come dice @clapetrux penso di aver risposto in quel thread. Nel caso anche in privato se vuoi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì @Mirtillasmile è corretto.

Se poi avete già pubblicato qualcosa potete fare un tentativo anche telefonico. In linea di massima, avvalendosi di lettori esterni per una prima valutazione, chiedono un contributo di lettura espresso secondo le modalità indicate nella sezione Lettura Manoscritti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mirtillasmile ha detto:

Mi par di capire che questa agenzia non accetta invii spontanei se non dietro pagamento, giusto @MatRai

Per quella che è la mia esperienza, chiedono il contributo anche con precedenti pubblicazioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza con quest'agenzia è molto positiva. Negli ultimi due anni mi sono rivolta a molte agenzie, alcune  più blasonate di B&G (Nicolazzini, Ceccacci, Grandi & Associati, Malatesta) e di sicuro la valutazione che ho ricevuto da B&G è stata la più esauriente, oltre che la più commovente (ebbene sì, mentre la leggevo mi sono commossa!)

Confermo che la prima lettura (a pagamento) è affidata a un lettore esterno, ma la scheda che ho ricevuto, oltre a essere tecnicamente impeccabile, è anche completa a livello di analisi dei contenuti. Chi ha letto il mio manoscritto è riuscito a coglierne tutti gli aspetti peculiari, arrivando a farmi chiedere se mi conoscesse di persona... la scheda era molto positiva, e sono stata contattata da una delle responsabili dell'agenzia che mi ha chiesto la possibilità di passare il testo alla loro lettura interna per confermare la rappresentanza. Ho declinato, perché nel periodo intercorso tra l'invio del manoscritto e il loro responso, ho ricevuto una proposta da una grande CE che ovviamente ho accettato.

Ma nel complesso non posso che consigliare di rivolgersi a loro: mi hanno fatto un'ottima impressione. 

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti