bloody Segnala allo Staff Inviato 2 giugno 2013 (modificato) Descrizione: rappresentanza per l'editoria tedesca, inglse, francese, olandese, per bambini e ragazzi, scouting esordienti e rappresentanza autori, diritti esteri, servizi editoriali (schede di lettura, editing, e-publishing)Costi (se previsti): scheda di lettura 300 € + Iva per un manoscritto fino a 250 cartelle (2000 battute a cartella), 400 € + Iva per un manoscritto compreso tra le 250 e le 400 cartelle. Valutazione analitica 500€ + Iva per un manoscritto fino a 250 cartelle (2000 battute a cartella), 800 € + Iva per un manoscritto compreso tra le 250 e le 400 cartelle*.Sito web: http://www.bgagency.it/Site/Pages/Default.aspx link aggiornato al 2017.Facebook: https://it-it.facebook.com/BerlaGriffiniRightsAgency/about/Esperienza personale (se esistente): / * In entrambi i casi, la valutazione non implica la rappresentanza in automatico. Navigando su internet ho trovato l'agenzia letteraria Berla & Griffini Rights Agency SRL. Mi è sembrata interessante. Offre un servizio di valutazione inediti a pagamento. Qualcuno ha avuto qualche esperienza diretta? Modificato 1 gennaio 2017 da ElleryQ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
medusa Segnala allo Staff Inviato 2 giugno 2013 Non conosco questa agenzia, i prezzi mi sembrano esosi e in ogni caso il link corretto è questo^^ http://www.bgagency.it/Site/Pages/Default.aspx Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sefora Segnala allo Staff Inviato 3 giugno 2013 La Berla ha un curriculum interessante (Mondadori, Piemme) soprattutto nella selezione di autori stranieri. Nel sito c'è l'elenco degli autori rappresentati, tra cui Elisabetta Bucciarelli. Le tariffe sono comunque alte! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ Segnala allo Staff Inviato 1 gennaio 2017 Il link è stato aggiornato e sono state inserite ulteriori informazioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fidi Segnala allo Staff Inviato 19 luglio 2018 difficile dare un giudizio... ho dato un'occhiata al sito molto in fretta, ma non si capisce bene se rappresentino autori italiani. Qualcuno ne sa di più o ha passato più tempo sul loro sito? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MatRai Segnala allo Staff Inviato 28 agosto 2018 Io sono diventato loro autore. Se qualcuno volesse informazioni come al solito basta un fischio! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Busca Segnala allo Staff Inviato 29 agosto 2018 @MatRai Ciao MatRai, ho giusto comprato il tuo libro qualche giorno fa, non vedo l'ora di iniziarlo Con "sono diventato loro autore" intendi che sei stato rappresentato da loro per esser pubblicato con Mondadori? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MatRai Segnala allo Staff Inviato 29 agosto 2018 39 minuti fa, Busca ha detto: @MatRai Ciao MatRai, ho giusto comprato il tuo libro qualche giorno fa, non vedo l'ora di iniziarlo Con "sono diventato loro autore" intendi che sei stato rappresentato da loro per esser pubblicato con Mondadori? Ciao e grazie mille! No, sono diventato loro autore proprio negli ultimi giorni, non avevo agente ai tempi della mia prima pubblicazione (ma col senno di poi posso anche dire "purtroppo".) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depandance Segnala allo Staff Inviato 29 agosto 2018 @MatRai esattamente cosa rimpiangi dell’aver esordito senza agente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko Segnala allo Staff Inviato 29 agosto 2018 @Depandance Siamo Off topic. Qui si parla della Berla. Se hai domande da fare a Mat, rivolgiti a lui in privato, trovate la discussione adatta (nella sezione "Consigli sulle agenzie" per esempio ce ne sono moltissime) oppure aprite una discussione ad hoc, per favore. Invito anche lo stesso @MatRai ad ignorare domande personali rivolte fuori tema in giro per il forum (ormai ne sei bersaglio). Grazie a tutti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depandance Segnala allo Staff Inviato 29 agosto 2018 17 minuti fa, Niko ha detto: @Depandance Siamo Off topic. Qui si parla della Berla. Se hai domande da fare a Mat, rivolgiti a lui in privato, trovate la discussione adatta (nella sezione "Consigli sulle agenzie" per esempio ce ne sono moltissime) oppure aprite una discussione ad hoc, per favore. Invito anche lo stesso @MatRai ad ignorare domande personali rivolte fuori tema in giro per il forum (ormai ne sei bersaglio). Grazie a tutti! Chiedo scusa per l’Errore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GiD Segnala allo Staff Inviato 1 settembre 2018 @MatRai Quota No, sono diventato loro autore proprio negli ultimi giorni, non avevo agente ai tempi della mia prima pubblicazione (ma col senno di poi posso anche dire "purtroppo".) Il "purtroppo" è dovuto al fatto che ti stai trovando bene con l'agenzia in questione o intendi dire che avresti voluto essere rappresentato da un agente anche per la tua prima pubblicazione? Scusa la precisazione, ma mi sono sempre chiesto quale sia, all'atto pratico, la differenza fra pubblicare da soli o con un agente alle spalle. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite clapetrux Segnala allo Staff Inviato 2 settembre 2018 23 ore fa, GiD ha detto: mi sono sempre chiesto quale sia, all'atto pratico, la differenza fra pubblicare da soli o con un agente alle spalle. Ha risposto qui: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GiD Segnala allo Staff Inviato 5 settembre 2018 @clapetrux Grazie, mi ero perso quella discussione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MatRai Segnala allo Staff Inviato 5 settembre 2018 @GiD Scusa ma come giustamente ci ricorda Niko non voglio andare OT. Come dice @clapetrux penso di aver risposto in quel thread. Nel caso anche in privato se vuoi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile Segnala allo Staff Inviato 22 ottobre 2018 Mi par di capire che questa agenzia non accetta invii spontanei se non dietro pagamento, giusto @MatRai? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MatRai Segnala allo Staff Inviato 22 ottobre 2018 sì @Mirtillasmile è corretto. Se poi avete già pubblicato qualcosa potete fare un tentativo anche telefonico. In linea di massima, avvalendosi di lettori esterni per una prima valutazione, chiedono un contributo di lettura espresso secondo le modalità indicate nella sezione Lettura Manoscritti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemmy Caution Segnala allo Staff Inviato 22 ottobre 2018 2 ore fa, Mirtillasmile ha detto: Mi par di capire che questa agenzia non accetta invii spontanei se non dietro pagamento, giusto @MatRai? Per quella che è la mia esperienza, chiedono il contributo anche con precedenti pubblicazioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NayaN Segnala allo Staff Inviato 9 novembre 2018 La mia esperienza con quest'agenzia è molto positiva. Negli ultimi due anni mi sono rivolta a molte agenzie, alcune più blasonate di B&G (Nicolazzini, Ceccacci, Grandi & Associati, Malatesta) e di sicuro la valutazione che ho ricevuto da B&G è stata la più esauriente, oltre che la più commovente (ebbene sì, mentre la leggevo mi sono commossa!) Confermo che la prima lettura (a pagamento) è affidata a un lettore esterno, ma la scheda che ho ricevuto, oltre a essere tecnicamente impeccabile, è anche completa a livello di analisi dei contenuti. Chi ha letto il mio manoscritto è riuscito a coglierne tutti gli aspetti peculiari, arrivando a farmi chiedere se mi conoscesse di persona... la scheda era molto positiva, e sono stata contattata da una delle responsabili dell'agenzia che mi ha chiesto la possibilità di passare il testo alla loro lettura interna per confermare la rappresentanza. Ho declinato, perché nel periodo intercorso tra l'invio del manoscritto e il loro responso, ho ricevuto una proposta da una grande CE che ovviamente ho accettato. Ma nel complesso non posso che consigliare di rivolgersi a loro: mi hanno fatto un'ottima impressione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MatRai Segnala allo Staff Inviato 5 febbraio 2019 (modificato) Il 22/10/2018 alle 18:18, Lemmy Caution ha detto: Per quella che è la mia esperienza, chiedono il contributo anche con precedenti pubblicazioni. Nel mio caso no. Lo dico solo per completezza di informazioni, non è detto sia una regola universale. Modificato 5 febbraio 2019 da MatRai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemmy Caution Segnala allo Staff Inviato 6 febbraio 2019 Il 5/2/2019 alle 12:44, MatRai ha detto: Nel mio caso no. Lo dico solo per completezza di informazioni, non è detto sia una regola universale. Vabbè, tu sei un big Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MatRai Segnala allo Staff Inviato 7 febbraio 2019 Seh. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BelRose Segnala allo Staff Inviato 15 luglio 2020 Il 9/11/2018 alle 08:25, NayaN ha scritto: nel periodo intercorso tra l'invio del manoscritto e il loro responso, ho ricevuto una proposta scusa @NayaN, posso chiederti questo periodo quanto è durato, grosso modo? Pensavo che, essendo un servizio a pagamento, fossero abbastanza celeri... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NayaN Segnala allo Staff Inviato 22 luglio 2020 Il 15/7/2020 alle 13:51, BelRose ha scritto: scusa @NayaN, posso chiederti questo periodo quanto è durato, grosso modo? Pensavo che, essendo un servizio a pagamento, fossero abbastanza celeri... Due mesi, come da preventivo in realtà è stato un caso, perché la proposta mi è arrivata in seguito alla partecipazione a IoScrittore che risaliva a diversi mesi prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lapidus Segnala allo Staff Inviato 22 luglio 2020 Se può interessare, parecchi mesi fa ho chiesto all'agenzia di poter essere valutato senza passare attraverso il servizio a pagamento della scheda di lettura. Avendo già un po' di curriculum letterario, l'agenzia si è detta interessata a ricevere la proposta e ha accettato. Purtroppo poi la cosa non è andata a buon fine, ma ho molto apprezzato la gentilezza, la professionalità e la disponibilità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sira Segnala allo Staff Inviato 31 gennaio In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive. Buon proseguimento! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti