Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

OrsoMonella

Eccoci tra voi !

Post raccomandati

Scrivere un libro è qualcosa di emozionante . Scrivere un libro è molto edificante e coinvolgente .

Io invece ho una fortuna ancora maggiore : sto assistendo e vivendo da esterno le emozioni di colei che sta scrivendo un libro . Vi assicuro che è un'esperienza bellissima .

Nell'informarmi per la pubblicazione , nel vagliare le diverse ipotesi , nel districarmi tra le infinite editorie possibili sono giunto qui dove vedo un forum che accomuna tutti e spero di trovare terreno fertile per coltivare tutto quanto concerne queste esperienze di scrittura e pubblicazione

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto !

Chiedete di dire qualcosa di me :

Dunque , il nick OrsoMonella vi suggerisce che siamo una coppia .

*- Lei un giorno per sfogare la rabbia accumulata da cause lavorative , prese a scrivere su carta : si stava delineando l'inizio di un libro .

*- Lui percepisce in lei un entusiasmo che merita di essere opportunatamente considerato . L'enfasi con la quale lei gliene parla lo coinvolge e cerca la sua parte nel libro .

Più ne parlano e più l'uno entusiasma l'altro con questa stesura di un libro . Lei gliene parla e lui brama dalla curiosità di leggerlo .

Però è combattuto perchè leggendolo a pezzi apprezzerebbe meno il libro per via della discontinuità ? La curiosità però lo assale sempre più ma non vuole forzarla nel chiederle di leggerlo prima dell'ultimazione .

Lei nello scriverlo genera una sorta di legame intenso con questo manoscritto . Pur "in codice" ogni tanto lei lancia qualche indizio a lui scrutando le sue reazioni in modo da cercare di immedesimarsi nel lettore del suo manoscritto . La sua voglia di condividerlo con lui aumenta cosi come aumentano i dubbi su come proseguire e meglio gestire capitolo per capitolo . Fintanto arriva ad un punto in cui sente l'esigenza di fare un passo in più : lo stampa e lo consegna a lui desiderosa di un parere !

Lui inizia a leggerlo convindo di farlo con la dovuta calma , qualche pagina di tanto in tanto . Invece no , prende a leggerlo e fin dalle prime pagine si trova coinvolto sempre più . Battuta per battuta si immedesima nelle scene e gli sembra di essere spettatore di un film che lui stesso sta proiettando nel leggerlo .

Durante i preamboli in cui lei parlava a lui del suo libro lui , vedendo che i presupposti delineano un libro interessante decide di volersi autoincaricare di seguire la pubblicazione del libro .

Cerca , leggi , manda mail , telefona , documentati ed eccomi qui con voi per trarne insegnamenti dalle vostre esperienze di pubblicazione .

Più in là col tempo, inviterò anche l'autrice a scrivere qui insieme . Useremo lo stesso nickname come fosse il nick che collabora al libro anche se , in tutta franchezza , il merito di questo libro è solamente suo . Io sono uno spettatore fortunato :)

Se non vi ho tediato , direi che ho scritto una esaudiente presentazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intuisco bene: benvenuto a Orso che ha scritto il post e benventua a Monella che sta scrivendo il libro!

(Poi, magari, non ho capito proprio un bel niente...) :emh:

Come tu abbia fatto a capirlo non ne ho idea ma ci hai centrato in pieno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto fra noi!

Quando sarà il caso passerò al plurale...

Buona permanenza nel WD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio grazie a questo forum ieri ho già avuto modo di sentire un editore che mi appare valido e motivato .

A lei invece ne parlerò di questo forum , magari non subito , ma la inviterò cosi la conoscerete :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri siamo stati a colloqui ocol primo degli editori : Silele editore in Bergamo .

Il primo passo era questo ed ora ne faremo tanti quanti ne saranno necessari e non molleremo finchè questo libro sarà in libreria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti