Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Animal Nitrate

yet another dreamer

Post raccomandati

Ospite Animal Nitrate

Ciao, mi chiamo Antonio e ho 25 anni. Ho trovato questo forum per caso tramite Google, per un po' ho solo letto, poi ho deciso di iscrivermi.

Anche io sogno di diventare un autore pubblicato, anche se per il momento sono più interessato a imparare a scrivere che alle questioni editoriali. Ho cominciato a scrivere un romanzo ma non ero soddisfatto dei risultati e comunque non mi sento ancora pronto, per questo al momento sono più interessato a trovare modi per migliorare.

Non sono un grande lettore, che penso sia un grande difetto per chi aspira a scrivere. Vorrei leggere di più ma un po' per il senso di smarrimento di fronte agli scaffali delle librerie, un po' per mancanza di tempo e un po' anche per pigrizia non ci riesco. In ogni caso sento di avere delle lacune e la mancanza di alcune letture fondamentali. Gli scrittori italiani che preferisco sono Alberto Moravia ed Elsa Morante, quelli stranieri Hemingway, Sartre e Kafka. In passato ho molto amato Dickens.

Mi piace scrivere perché l'ho sempre trovato come il mezzo d'espressione più naturale e più affine al mio carattere. Mi piacerebbe riuscire a scrivere storie che riescano a coinvolgere emotivamente chi legge, oltre che riuscire ovviamente ad esprimere quello che penso e quello che sento.

Oltre alla letteratura sono appassionato di musica, in questo periodo tendo ad ascoltare Indie Rock ma a seconda dei periodi ascolto cose diverse. Mi piace ascoltare la musica perché la trovo stimolante per l'immaginazione ed in un certo senso è un aiuto per la scrittura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonio e benvenuto!

La penso anch'io come qfwfq: non farti impaurire dagli scaffali, chiedo consiglio al libraio piuttosto!

Buona permanenza in WD!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel WD coetaneo!

Mi piace scrivere perché l'ho sempre trovato come il mezzo d'espressione più naturale e più affine al mio carattere. Mi piacerebbe riuscire a scrivere storie che riescano a coinvolgere emotivamente chi legge, oltre che riuscire ovviamente ad esprimere quello che penso e quello che sento.

Anche per me vale la stessa cosa! Non vedo l'ora di leggere qualcosina di tuo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo già incrociati nel forum, ma non ti avevo ancora dato il mio benvenuto. :)

Vedrai che ti troverai bene con noi. ;)

p.s.: Elsa Morante è la mia scrittrice italiana preferita in assoluto. E, tra gli altri che hai citato, anch'io amo molto Morante per gli italiani e Hemingway per gli stranieri. :)

Modificato da Agave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Animal Nitrate

Ci siamo già incrociati nel forum, ma non ti avevo ancora dato il mio benvenuto. :)

Vedrai che ti troverai bene con noi. ;)

p.s.: Elsa Morante è la mia scrittrice italiana preferita in assoluto. E, tra gli altri che hai citato, anch'io amo molto Morante per gli italiani e Hemingway per gli stranieri. :)

grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti