Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Scusi, mi sono espresso male :D. La mia domanda è: in caso decidiate di pubblicare un libro in base a cosa scegliete se pubblicarlo in rigida o flessibile? Grazie mille :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Una valida, con una buona comunicazione con gli utenti.

Io sono stato rifiutato ma pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Demogorgone diciamo che la scelta ricade molto sul target di riferimento. Ad esempio, un libro pensato per essere agile e "da zaino", non potrà mai avere una copertina rigida; mentre per gli epic/high fantasy il cartonato è imprescindibile. Insomma, dipende sempre dal libro e dai gusti del target di riferimento. Viene studiata la veste più adatta per ogni opera ;) Spero di aver chiarito i tuoi dubbi! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho due domande e chiedo innanzitutto perdono se avete già risposto:

• Avete una data di chiusura per le selezioni? Anche indicativa, nel caso.
  • Sul sito parlate di fantasy contemporaneo, ma non mi è chiarissimo a cosa si riferisca. Potete farmi un esempio?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve @Gainsworth vedo dal vostro sito, nello spazio autori, in quello che il manoscritto inviato non deve essere, che non accettate opere per minori di 15 anni. Poi, però, nel catalogo avete due titoli per i piccoli. Io ho un titolo dagli 11 anni che rispetta tutti gli altri parametri di avventura, quest ed elementi fantastici. Ve lo mando o non ve lo mando? Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Rispondo pian piano a tutti.

@Yaxara con fantasy contemporaneo viene indicato tutto il fantasy ambientato ai giorni nostri, un esempio può essere un urban fantasy che si svolge nel 2018.

Non abbiamo al momento una data di chiusura per le selezioni! Chiediamo solo un po' di pazienza perché siamo letteralmente sommersi di manoscritti ogni giorno :asd: 

@Kikki sì, in catalogo abbiamo alcuni titoli adatti anche a preadolescenti, ma al momento non intendiamo proseguire su questo filone, concentrandoci solo sulle opere over 15 ;)

Ora le attività della CE sono notevolmente rallentate per le vacanze estive, comprese ovviamente le selezioni, ma ci rivedremo con nuove energie e sorprese per settembre!

Buone vacanze a tutti! :flower: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/8/2018 alle 12:32, Il Palombaro ha detto:

Siamo all'ottavo mese e ancora niente... :( 

Alla fine ti hanno risposto? Sono nella tua stessa situazione, dopo otto mesi ancora nulla... non so se provare a contattarli e chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Paolo Bruni ha detto:

Alla fine ti hanno risposto? Sono nella tua stessa situazione, dopo otto mesi ancora nulla... non so se provare a contattarli e chiedere.

Ciao Paolo, sì, mi risposero pochi giorni dopo con un gentile rifiuto. Fossi in te aspetterei ancora un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2019 alle 00:24, Il Palombaro ha detto:

Ciao Paolo, sì, mi risposero pochi giorni dopo con un gentile rifiuto. Fossi in te aspetterei ancora un po'.

Grazie! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di recente un loro libro e credo che producano lavori curati e interessanti. E poi sono simpatici!

Non è il mio genere usuale d lettura/scrittura, quindi lo dico del tutto disinteressatamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la cura e la qualità dei loro libri.

Si tratta di un editore serio e appassionato, caratteristiche che ha trasmesso a tutta la squadra che lavora con lui. Li stimo molto.

Modificato da LuckyLuccs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi, a cinque mesi circa dall'invio, una cortese risposta con cui mi si informava del rifiuto del mio manoscritto.
L'impressione da me avuta è senz'altro stata ottima. Terrò d'occhio le loro pubblicazioni. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo cinque mesi dall'invio ho ricevuto una strana email in cui mi si dice che i file sono illeggibili, ma non mi si dice se li devo reinviare o cosa. Ho provato a rispondere alla stessa email per chiedere se li posso mandare in altro formato ma non ho più ricevuto risposta. Ci sono rimasta un po' male per questa cosa, ora non so nemmeno io se riprovare o se magari era un modo diplomatico per dire che non sono interessati

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Silverwillow ha detto:

o se magari era un modo diplomatico per dire che non sono interessati

Questo non penso, come ti ho detto io sono stata rifiutata e mi hanno detto esattamente questo, in modo molto gentile ma senza usare "metafore". 
Più probabile che si tratti davvero di un problema di lettura del file. :perchè:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto aspettando una risposta da ben quindici mesi.

Ho provato a contattarli un paio di volte in questo lasso di tempo, e mi hanno confermato che non mi sono persa nessuna mail, devono ancora farmi sapere. Ormai ci ho un po’ messo una pietra sopra, ma mi chiedo come mai siano serviti tempi così lunghi, anche vedendo che a voi sono bastati relativamente pochi mesi per sapere qualcosa. :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda: ho letto sul sito che non accettano un romanzo se fa parte di una saga non conclusa. Vorrei delle delucidazioni in merito: nel senso che non vengono accettate proprio saghe e quindi solo romanzi autoconclusivi o vengono accettate soltanto se l'autore ha già pronto il seguito? Scusate se la domanda può sembrare stupida ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jayla a questa posso risponderti io. Non accettano saghe che non siano complete, per cui se hai una saga gliela puoi mandare quando hai scritto tutto, altrimenti non la prendono in considerazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lorenzo Sartori ha detto:

Jayla a questa posso risponderti io. Non accettano saghe che non siano complete, per cui se hai una saga gliela puoi mandare quando hai scritto tutto, altrimenti non la prendono in considerazione.

Grazie mille Lorenzo, gentilissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo @Marco93 con questa breve descrizione ci riferiamo a tutti quei romanzi d'azione/investigazione che si svolgono in un setting storico, ovvero non ambientati ai giorni nostri. Ricorda sempre che deve anche in questi casi esserci una componente fantastica, seppur lieve. Se avessi altre domande, siamo qui! :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti