Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Credo di poter annunciare ufficialmente che sono a bordo anch'io... come copertinista per il romanzo di Feleset :D 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! :flower:

Passo un momento per dirvi che ci siamo, stiamo in piedi e non rispondiamo alle mille mail che ci arrivano (spesso anche a caselle di posta errate) per un semplice motivo: dovremmo passare la vita a fare solo quello! :lol: 

Purtroppo ci scrivono sistematicamente per sapere quando riapriremo le selezioni, se nel caso si possa fare uno strappo alla regola per il loro manoscritto, ecc...

Ve lo comunico anche qui: 1) le selezioni saranno annunciate solo e solamente sul sito e facebook, non risponderemo alle continue mail che ci giungono sull'argomento e NO non facciamo strappi alla regola. 2) Le selezioni sono chiuse proprio perché saturi di "prossime pubblicazioni" e non abbiamo bisogno di nuovi titoli fino a data da stabilire, che comunque non sarà vicina, ve lo anticipo. 3) Nei prossimi mesi partirà un nuovo contest per un'antologia. 4) Vi aspettiamo tutti al Salone del Libro :D 

Grazie a tutti per il supporto e l'affetto che ci dimostrate ogni giorno! :flower:

Un saluto!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi!

Vi informo ufficialmente che le selezioni sono riaperte.

Leggete con attenzione le regole di invio http://www.gainsworthpublishing.com/spazio_autori.html e fateci scoprire le vostre storie nel cassetto :lol:

Mi raccomando, non inviateci altri generi letterari oltre quelli richiesti, perché non li valuteremo (lo ripeto perché sono già arrivate moltissime proposte non attinenti alla nostra linea editoriale:asd:).

Un saluto e in bocca al lupo a tutti!

ps: saremo più presenti sul WD, quindi non esitate a scrivermi se avete dubbi o domande!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gainsworth a proposito di generi, ho guardato la lista nella pagina linkata e il vostro catalogo e ho notato che nella sezione paranormal romance c'è un libro con una componente fantascientifica... immagino però che il distopico sia un bel po' fuori dalla vostra linea editoriale, giusto? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il distopico, sempre se avventuroso (magari con componenti anche sovrannaturali o magiche), rientra nella nostra linea editoriale! Purtroppo però, ora cerchiamo solo i generi elencati sul nostro sito. Per fare un riassunto stringatissimo, ora come ora vogliamo "fantasy e avventura di ambientazione storica".

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ngannafoddi ha detto:

@Gainsworth E fantasy weird? E fantasy comico?

Per lo staff: a inizio pagina c'è ancora scritto che la Casa Editrice non accetta manoscritti... :sorrisoidiota:

Sì, sono i benvenuti! :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile @Gainsworth

Leggo sul Vs sito che non accettate manoscritti facenti parte di saghe non concluse. Vorrei chiedere se prendete comunque in considerazione manoscritti che possono essere letti anche singolarmente.

Grazie per l'attenzione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Lorenzo Sartori, intendo una trilogia di cui ogni parte narra una vicenda che si conclude, mentre la trama principale si snoda sull'intera opera. Per fare un esempio esplicativo, cito (con il dovuto rispetto e le dovute proporzioni :) ) la saga di Harry Potter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, chiaro. Si tratta sempre di una saga iniziata, con una sua trama principale. In pratica l'editore si troverebbe a dover vendere un prodotto a cui manca una prima parte. Ti posso confermare che non è quello che sta cercando l'editore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorenzo Sartori ha detto:

Ok, chiaro. Si tratta sempre di una saga iniziata, con una sua trama principale. In pratica l'editore si troverebbe a dover vendere un prodotto a cui manca una prima parte. Ti posso confermare che non è quello che sta cercando l'editore.

Capisco, in realtà pensavo di proporre proprio il primo manoscritto, ovvero l'inizio di questa trilogia cui sto lavorando. Immagino comunque non cambi la situazione :)

Grazie per il chiarimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara AnnLis, come detto da Lorenzo, la tua opera rientra appieno nel termine "saga", quindi, se non è già conclusa, purtroppo non è idonea alla selezione. Stiamo cercando solo opere complete in questo momento.

Un saluto!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gainsworth ha detto:

Cara AnnLis, come detto da Lorenzo, la tua opera rientra appieno nel termine "saga", quindi, se non è già conclusa, purtroppo non è idonea alla selezione. Stiamo cercando solo opere complete in questo momento.

Un saluto!

Grazie per il chiarimento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gainsworth  Domando scusa se la domanda è già stata posta, ma qualora si volesse sottoporvi una saga che rispetta questi requisiti (libri autoconclusivi, storia principale che si articola su più libri), immagino vogliate la saga completa, piuttosto che i singoli libri. Oppure si può mandare il primo libro di una trilogia per la valutazione, assieme alla sinossi totale dell'opera, e dopo valutare eventualmente se inviarvi gli altri, in caso di interesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso di poter rispondere per la CE. A loro interessa che la saga sia stata completata. Poi leggeranno un libro alla volta, ma sanno di non perdere tempo se la saga è completa. Per cui se stai completando l'ultimo libro magari fatti avanti, ma se hai ancora molto da scrivere, meglio che aspetti di avere completato il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yaxara! Non cerchiamo tanto una saga con capitoli autoconclusivi, ma che sia essa stessa conclusa (scritta) nella sua totalità. Se hai, ad esempio, una trilogia già scritta nel cassetto, puoi mandarci il primo libro e la sinossi completa di tutti e tre i volumi. Un saluto!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti