Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

L'IVA al 21% sui prodotti editoriali in formato digitale dimostra la disattenzione con la quale è trattata la cultura dai nostri legislatori. Certo, oggi abbiamo problemi più gravi ma basterebbe davvero poco... E non si può neppure dire che il fisco perderebbe un introito importante. Ma questo è un altro discorso.

Per tornare ai miei (beceri) interessi, approfitterò rubandoti ancora dieci minuti (lo ribadisco e non è piaggeria: davvero non mi è stato facile trovare qualcuno che assieme al proprio ruolo "istituzionale" di ricerca del materiale pubblicabile sia gentile al di là del "minimo sindacale" di una risposta puramente formale e abbia anche voglia di dare qualche spiegazione a chi ancora è solo aspirante-autore).

Ti invierò quindi una breve presentazione.

Potevo già proseguire privatamente perché non penso che agli altri utenti interessi granché l'argomento "racconti vs. romanzo" ma giungere pubblicamente almeno fin qui contribuisce a dimostrare quanto è utile un thread come questo.

Grazie molte.

Sì, purtroppo la legge ancora non comprende l'utilità e l'importanza dei prodotti editoriali elettronici... anzi, non li riconosce proprio. Speriamo che in un futuro prossimo la legge sia revisionata :sss:

Aspetto la presentazione, ma per qualsiasi cosa che è utile chiarire anche in pubblico, non farti problemi a scrivere ;) Se non c'è dialogo tra le due facce dell'editoria, si è destinati a non incontrarsi mai! :D e poi i cattivi risultati si vedono...

Figurati, è un piacere per me, e per la nostra CE, sapere che ci siano così tanti argomenti ancora da trattare che possano fungere da punto di incontro tra lettori/autori ed editori!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ragazzi! :flower:

E' da un po' che non scrivo sul forum, ma tranquilli, nonostante i malanni e una catena di imprevisti, siamo sempre qui e sempre al lavoro (soprattutto con Occhi di Drago). Presto potrò darvi anche nuove notizie e nuovi sviluppi per la nostra CE. A piccoli passi e con tanti sforzi, si procede :asdf:

Ne approfitto anche per comunicare a tutti coloro che volessero vincere qualche ebook per l'estate e divertirsi insieme a noi possono partecipare da oggi al nostro duello letterario fantasy, L'Epica Sfida, che abbiamo creato su FB!

Un caro saluto!

per l'Epica Sfida: https://www.facebook.com/events/794427007255703/

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vanno le valutazioni sui romanzi?

Comunque non ricordo se rispondete anche in caso negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha inviato all'apertura delle selezioni di Febbraio ha ricevuto risposta?
*sale l'ansia*  :follia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha inviato all'apertura delle selezioni di Febbraio ha ricevuto risposta?

*sale l'ansia*  :follia:

Non ancora per quanto mi riguarda. 

Ma so essere paziente :pop:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Penso che stiano rientrando dalle vacanze in questi giorni; io nel "conto mesi" non ho inserito agosto, ma sono sicura che sia solo questione di tempo per avere una risposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ragazzi :flower: Siamo appena tornati dalle vacanze e ci siamo già messi al lavoro con ritmi sostenuti. Già una trentina di voi ha avuto risposta :flower:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bentornati...

e beati voi che avete fatto vacanze. quest'anno per me niente... 

mi metto in fiduciosa attesa, sapendo che ho ancora un po' di coda davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno gentilmente informato che sono molto indietro con le valutazioni. Penso che prima finiscano il contest occhio di drago poi passino ai romanzi. non penso di poter aspettare tanto per non perdere altre proposte. peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, siamo vivi, siamo solo stati molto indaffarati/malati/technosfigati... ma abbiamo continuato a lavorare.

Vi aggiorno su tutto:

- Occhi di Drago è alle sue ultime battute, chi non ha ancora ricevuto una mail è perché stiamo valutando se può o meno rientrare tra i famosi 10.

- Il Mostro avrà la priorità appena concluso Occhi di Drago, ma manca poco anche per questo, in quanto erano già stati ampiamente selezionati molti manoscritti.

- i romanzi subiranno un ritardo nelle valutazioni, ma tranquilli tutti avranno risposta, ci serve solo il tempo per leggervi fisicamente tutti. Siete stati molti più del previsto a partecipare. Diciamo che 200 manoscritti in pochi giorni di spiraglio per inviare sono stati davvero spaventosi per noi quattro gatti di lettori :asd:

Per ogni cosa, siamo qui o potrete venire a trovarci al Lucca Comics a fine mese (presto vi darò i dettagli) :flower:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti