Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Fedor90

Edizioni Arpeggio Libero

Post raccomandati

http://www.arpeggiolibero.com

Per qualunque informazione scrivete a: info@arpeggiolibero.com

ATTENZIONE

Il calendario delle pubblicazioni per l'anno 2014 è quasi completo, pertanto vi preghiamo di inviare le vostre opere solo se sarete disposti a pazientare dai 4 a 6 mesi per la valutazione e ad attendere il 2015 per l'eventuale pubblicazione, qualora la vostra opera fosse ritenuta di nostro interesse.

Al fine di sveltire tale valutazione vi chiediamo di inviarci solamente una sinossi unitamente ai dati biografici e alle prime 50 pagine del libro. Qualora fosse di nostro interesse provvederemo noi a contattarvi per richiedere l'intera opera.

Continuate a visitare questa pagina per rimanere aggiornati, oppure: diventate nostri fan su Facebook!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un sito fondato con alcuni amici, stiamo provando a lanciare un'iniziativa legata a questo editore:

in un giorno prestabilito il primo che scrive titolo e autore nella shoutbox, tipo quella del Wd, di uno dei libri presenti in catalogo, lo vince e gli viene spedito gratuitamente a casa. I libri vengono messi in palio da amici, lettori affezionati e scrittori dell'editore che vogliono pubblicizzare i propri testi.

Un modo per incuriosire verso il catalogo dell'editore, farne conoscere i libri e magari riavviare il sito che, dopo una partenza più o meno lanciata, ha vissuto un periodo di stanca. Però, sarà che abbiamo pubblicizzato poco e male la cosa, finora l'interesse è stato fiacco. Ne parlo qui, oltre perché è una faccenda legata indirettamente ad Arpeggio Libero, nel caso qualcuno voglia provare a partecipare, in modo, qualora vincesse, di conoscere la qualità e la cura editoriali dei libri di quest'editore senza spendere nulla. 

Il prossimo "giorno prestabilito" in cui sarà possibile vincere il libro è il 25 aprile. 

So anche che anche l'editore sta lanciando una sorta di campagna pubblicitaria di "libri sospesi" sul proprio sito, ma con quelli non c'entro, quindi non saprei dire nulla in proposito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante iniziativa che ha avuto buoni riscontri, oggi due libri hanno trovato rapidamente i loro lettori grazie al concorso e rimangono due Libri Sospesi a disposizione dei lettori. Quindi il 25 si replica su Minimee e presto i diritti degli autori di "Piccoli racconti plausibili" rimpingueranno il numero dei libri sospesi e si aggiungeranno a quelli che vengono donati con una certa regolarità: è importanete notare che gli autori che "sospendono" non mettono a disposizione i propri libri, ma quelli dei colleghi, per non snaturare lo spirito altruistico dell'iniziativa.

Attendiamo quindi lettori e donatori, certi che non si faranno sfuggire questa opportunità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

piccola esperienza personale.

li ho contattati ieri per un libro di poesie e mi hanno risposto in maniera molto cordiale e soprattutto tempestiva.

purtroppo non pubblicano poesie se non di impegno civile.

ma almeno hanno risposto interagendo in tempo quasi reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'occasione interessante per incontrare Arpeggio Libero, Meetale e Nicky Persico:

Vi aspettiamo al salone internazionale del libro di Torino

meetale - incubatore di scrittori presenta:

IL LIBRO DIGITACEO, DALLA CARTA AL BIT E RITORNO.

Sala Book to the Future (padiglione 2) - sabato 10 maggio ore 21:00

Intervengono:

Fabio Biccari, Omar Speranza e Cristiano Nenna ( mEEtale.com)

Fabio Dessole (Edizioni Arpeggio Libero)

Modera:

Nicky Persico (Autore di, e con, Spaghetti Paradiso – Baldini e Castoldi )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. A fine ottobre 2013 ho inviato il mio primo romanzo ad Arpeggio libero. Mi hanno risposto due giorni fa, dicendo che sono interessati al lavoro. Ho subito risposto e mi hanno immediatamente mandato la bozza di contratto che valuterò bene, ma che, a prima vista, pare buona. Visitando il loro sito, leggendo qui, e su altre recensioni in rete, mi pare si tratti di una realtà piccola, ma seria e impegnata a crescere. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Grazie

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. A fine ottobre 2013 ho inviato il mio primo romanzo ad Arpeggio libero. Mi hanno risposto due giorni fa, dicendo che sono interessati al lavoro. Ho subito risposto e mi hanno immediatamente mandato la bozza di contratto che valuterò bene, ma che, a prima vista, pare buona. Visitando il loro sito, leggendo qui, e su altre recensioni in rete, mi pare si tratti di una realtà piccola, ma seria e impegnata a crescere. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Grazie

Valerio

Complimenti!

Non sei arrivato in una casa editrice, ma in una piccola, grande, famiglia... benvenuto! :)

p.s. un contratto di Arpeggio lo puoi firmare senza leggerlo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente firmerò. Il romanzo è stato terminato due anni fa, e avevo già inviato il testo ad altre CE famose, senza avere nessun tipo di risposta. Mi hanno già detto che la pubblicazione potrebbe avvenire nel 2015 e la cosa mi sta benissimo. Da come scrivi, mi pare che tu li conosca bene. Hai già pubblicato con loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente firmerò. Il romanzo è stato terminato due anni fa, e avevo già inviato il testo ad altre CE famose, senza avere nessun tipo di risposta. Mi hanno già detto che la pubblicazione potrebbe avvenire nel 2015 e la cosa mi sta benissimo. Da come scrivi, mi pare che tu li conosca bene. Hai già pubblicato con loro?

Due volte in antologia, e questa settimana va in stampa il mio libro con un armadillo in copertina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Complimenti. Spero di aggiungermi alla lista degli autori di Arpeggio Libero. A presto e grazie di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Complimenti. Spero di aggiungermi alla lista degli autori di Arpeggio Libero. A presto e grazie di tutto.

Ho scoperto adesso che oltre che coetanei siamo anche concittadini... a giugno, io e la bravissima Laura Roggero, presenteremo, credo assieme, i nostri due libri, e ci saranno F.D. e molti altri autori di Arpeggio: potrebbe essere un'ottima occasione per conoscerci... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia. Anche io ho firmato qualche mese fa il contratto con loro e tra maggio e giungo 2014 dovrei riuscire a pubblicare il mio primo libro, magari ci conosceremo anche noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi avevano detto che avrei comunque ricevuto una risposta entro 4-6 mesi. Ne sono passati 7. Dite che c'è qualche speranza?

Se la risposta fosse stata negativa, ti sarebbe arrivata. È un periodo di grandi lavori in casa Arpeggio: quasi un'uscita a settimana e il loro miglior autore che deve chiudere la sua vendutissima trilogia. Di dove sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato a inizio novembre 2013 e non ho avuto risposta. Aspettiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che sui completi siano un po' indietro, è un anno fortunatamente complicato, e le risposte arrivano sempre, ne è arrivata una oggi a una mia amica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei indiscreta, Fabio ormai mi sopporta da parecchio tempo, al massimo mi manderà a stendere in una della miriade di lingue che conosce e ti chiederò un aiuto per la traduzione... la persona aveva mandato sinossi e 50 pagine e le è stato richiesto il manoscritto completo: positivo direi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, volevo informarvi che almeno per quanto riguarda la poesia non accettano proposte perché la valutazione per ora è sospesa. :icon_cry: Mi hanno risposto subito e con gentilezza. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto qualche scambio epistolare elettronico (banalissima mail, ma faceva figo dire così) con il loro amministratore unico, la signora Manuela Dessole, e mi è parsa competente e cordiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti