Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Fedor90

Edizioni Arpeggio Libero

Post raccomandati

a me cmqe hanno dato una buona inmpressione. staremo a vedere.

già il fatto che hanno confermato la ricezione è un bel passo avanti...

Luca che genere è il tuo bellissimo romanzo? Non l'ho capito...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento male a darti questa risposta...ma non ho idea del genere...o meglio è la storia di due amici che...penso che ti manderò una copia, così, dopo i 60 editori potrai cassarmelo anche tu! Più leggo i post che sono riportati in questo forum e più mi rendo conto che non verrà mai pubblicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che genere scheggedivetro

thriller horror

Bello un thriller Horror! in questo momento io ed il mio socio...stiamo scrivendo un giallo e come avrai capito...è un giallo bellissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io raccolta atipica di

Stessa cosa per me, l'impressione è buona e questo, a mio parere, è importante!

Spero che ci pubblicheranno tutti!

Mi sento male a darti questa risposta...ma non ho idea del genere...o meglio è la storia di due amici che...penso che ti manderò una copia, così, dopo i 60 editori potrai cassarmelo anche tu! Più leggo i post che sono riportati in questo forum e più mi rendo conto che non verrà mai pubblicato...

Io raccolta atipica di poesie

Io raccolta atipica di poesie.

Amo tanto le poesie, ed ammiro tantissimo chi, in poche righe, riesce a creare delle immagini bellissime! Scrivere poesie (a mio parere) è più difficile rispetto allo scrivere un romanzo! I poeti li paragono ai pittori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può consolare Luca, penso esattamente la stessa cosa, specie dopo aver letto alcuni scritti nella sezione racconti a capitoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questa casa editrice conosco il direttore editoriale e alcuni degli autori pubblicati di recente. Confermo quanto già riportato da altri, non chiedono contributi, se non l'impegno degli autori alle presentazioni e alle manifestazioni cui partecipano. E, a quanto ho capito leggendo il sito, la disponibilità a tenere una sorta di filo diretto via e-mail con eventuali lettori.

Per quanto concerne la distribuzione sono presenti nei principali canali telematici ma, per problemi di costi, sono pur sempre una casa editrice piccola, han dovuto limitare quella sul territorio, insomma in libreria, anche se, a quanto ne so, stanno facendo degli sforzi per promuoversi anche in tal senso.

Posso aggiungere che fanno scouting nelle piattaforme dedicate al self pubblishing (sono molto attivi su mEEtale, dai cui han prelevato ben cinque autori, tre già pubblicati, due all'esordio a settembre, piú un'iniziativa che ha coinvolto una ventina di utenti inclusi in una raccolta di racconti. Non so se frequentino anche altre piattaforme, ma è possibile.

È una casa editrice recente e per chi fosse interessato, su mEEtale, nella sezione minimee , il direttore editoriale racconta come sia finito a occuparsi di una casa editrice partendo da tutt'altro. Una volta ho pranzato con lui, e mi raccontó che arrivavano una media di circa 40 manoscritti al mese, e che impegnandosi, riuscivano a valutare e rispondere in tempi rapidi. Ma temo che i tempi si siano allungati.

Aggiungo che gli scrittori che lo conoscono me ne hanno parlato come di una "persona d'altri tempi", un po' de coccio, molti rigido nelle proprie opinioni, ma assolutamente disponibile e di quelli che rispettano sempre la parola data. E insomma, l'esperienza con loro l'hanno valutata tutto sommato positivamente.

Io, lo ammetto, sono di parte, non perché pubblichi con loro, ma perché conosco e stimo diverse delle persone coinvolte con l'Arpeggio Libero. Comunque in sintesi dico che se cercate una casa editrice in grado di imporre i propri autori al mercato, con ricchi budget per la promozione dei propri autori, commercialmente non ne hanno la gorza almeno per ora (gli auguro di crescere) se vi basta un editore affidabile che faccia onestamente il suo lavoro, per quel che vale la mia parola, ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto a un'amica che ha pubblicato con loro da pochi mesi. Ha risposto che per il digitale si stanno attrezzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che gli ultimi messaggi su questa CE sono di luglio. ho cercato oggi di contattarli, ma il link al sito che fornite qui mi da errore. hanno cambiato indirizzo internet che voi sappiate?

grazie ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che gli ultimi messaggi su questa CE sono di luglio. ho cercato oggi di contattarli, ma il link al sito che fornite qui mi da errore. hanno cambiato indirizzo internet che voi sappiate?

grazie ragazzi!

scusate... ho visto i messaggi più recenti ora. Comunque confermo che il sito che linkate qui non mi si apre : (

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno rinnovato il sito di recente, forse è per quello. Prova a scrivere solo www.arpeggiolibero.it oppure cercali con google. Io ho provato e mi risulta funzionante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovati! ; ) grazie. si comunque debbono aver fatto qualche lavoro di restyling perchè anche il link per ricevere info sull'invio di manoscritti nell'area Chi Siamo era difettoso. Ho scritto loro su l'area contatti.

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, proprio ieri sera ho trovato una email da parte di questa CE che diceva questo:

Dopo aver valutato attentamente la sua proposta editoriale , volevamo informarla che saremmo interessati alla pubblicazione della stessa.
Se anche lei è ancora interessata a pubblicare con noi , le chiediamo di rispondere a questa mail , per procedere con l'invio di un contratto standard da farle valutare.
Grazie cordiali saluti
Manuela Dessole

non sapete quanto sono stata felice! non ci speravo più. dopo tante proposte a pagamento e qualche rifiuto è arrivata questa, mi sembra impossibile. ho letto e riletto quel messaggio e dice proprio quello che ho letto e ho controllato anche mille volte se questa CE fosse free, e sembra proprio di si, anche nella loro nuova pag internet c'è scritto. sono molto felice e ovviamente alla fine ho risposto all' email. adesso sono in attesa della proposta editoriale, speriamo bene. vi farò sapere. :OO:  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla discussione perché oggi ho ricevuto anch'io una proposta di pubblicazione con loro.

E anch'io l'ho ricevuta dopo molti (com'è prassi) rifiuti.

C'è qualcuno che ha pubblicato con loro e può dirmi come si è trovato (oltre alle opinioni già presenti nella discussione, tutte molto interessanti)?

Chiedo questo perché in effetti, nonostante l'impegno profuso dalla CE in eventi e fieri, a me la scarsa distribuzione lascia un po' perplesso.

Inoltre mi pare che stiano accettando molti testi e questo, se effettivamente c'è da parte loro un lavoro di editing per ogni opera, comporta un notevole dispendio di tempo e risorse.

Lungi da me mettere in discussione il lavoro e l'impegno altrui, beninteso! Non è questa la mia intenzione: di sicuro sono ottimi professionisti.

Mi faceva però piacere chiarirmi un po' le idee.

grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Levink, credo che il modo migliore per chiarirti i dubbi sia aver sottomano qualche loro libro.

Quindi o ti informi sulle librerie in cui qualche loro libro è fisicamente presente,

ma non sono molte, e se ce n'è qualcuna dalle tue parti, ci vai e dai un'occhiata

O ti informi sulle fiere a cui aderiscono o dove si terranno le loro presentazioni, così oltre a guardare i loro libri puoi parlare direttamente a loro.

Oppure, semplicemente, acquisti almeno un libro del loro catalogo, così puoi controllarne l'editing e tutti gli aspetti "tecnici" del libro in questione.

Io, come già detto, conosco gente che ha pubblicato con questa casa editrice, ma non sono iscritti al Wd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Levink, credo che il modo migliore per chiarirti i dubbi sia aver sottomano qualche loro libro.

Quindi o ti informi sulle librerie in cui qualche loro libro è fisicamente presente,

ma non sono molte, e se ce n'è qualcuna dalle tue parti, ci vai e dai un'occhiata

O ti informi sulle fiere a cui aderiscono o dove si terranno le loro presentazioni, così oltre a guardare i loro libri puoi parlare direttamente a loro.

Oppure, semplicemente, acquisti almeno un libro del loro catalogo, così puoi controllarne l'editing e tutti gli aspetti "tecnici" del libro in questione.

Io, come già detto, conosco gente che ha pubblicato con questa casa editrice, ma non sono iscritti al Wd.

Si, grazie, in effetti ne avevo già ordinato uno per rendermi conto del lavoro, ma ti ringrazio per il suggerimento.

Però in realtà ciò che mi rende più perplesso è proprio la loro ridotta (a quanto pare) distribuzione. Magari le persone che conosci e che hanno pubblicato con loro ti hanno detto come si sono trovate in questo senso...

Grazie mille ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non proprio. So che alcune librerie, soprattutto quelle in zone limitrofe a cui vivono gli autori oppure quelle in cui si sono svolte le presentazioni, i libri li espongono.

E so che che alcuni loro titoli stanno vendendo piuttosto bene per essere di una piccola casa editrice o di esordienti.

Mi risulta che abbiano provato ad "allagarsi" (non so bene la questione, se non sbaglio cercando accordi per essere distribuiti nelle librerie di catena Feltrinelli), ma i costi erano proibitivi per le loro dimensioni quindi non se n'è fatto nulla.

Comunque io non c'entro nulla con loro, son notizie arrivatemi, diciamo, "per sentito dire" e relativi ad alcuni mesi fa. Magari ora la situazione è cambiata (mi auguro per loro in meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla discussione perché oggi ho ricevuto anch'io una proposta di pubblicazione con loro.

C'è qualcuno che ha pubblicato con loro e può dirmi come si è trovato (oltre alle opinioni già presenti nella discussione, tutte molto interessanti)?

Chiedo questo perché in effetti, nonostante l'impegno profuso dalla CE in eventi e fieri, a me la scarsa distribuzione lascia un po' perplesso.

Inoltre mi pare che stiano accettando molti testi e questo, se effettivamente c'è da parte loro un lavoro di editing per ogni opera, comporta un notevole dispendio di tempo e risorse.

Lungi da me mettere in discussione il lavoro e l'impegno altrui, beninteso! Non è questa la mia intenzione: di sicuro sono ottimi professionisti.

grazie a tutti.

a dire la verità anche io ho i tuoi stessi dubbi, la distribuzione è proprio ridotta in  più ho letto il contratto standard che mi hanno inviato ed il contratto reale sarebbe di 5 anni e sono tanti se non si vendono libri e non si può nemmeno cercare altre CE. 

che fare quindi?

anche tu ancora non hai firmato immagino.

certo io sono fortemente tentata anche perchè non mi interessa far diventare la mia creazione un best seller, mi basta che sia pubblicato e veder realizzato il mio sogno. ma non poterlo comprare o semplicemnete vedere nemmeno in una libreria delle mie zone forse mi dispiacerebbe. aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@linda: è una proposta standard. Mio cugino ha pubblicato con un'altra casa editrice e mi ha detto che era identica.

Se ti sembra troppo "pesante" proponi qualche variazione, non ti mangeranno...al massimo ti dicono di no.

Comunque dubito non riusciresti a vederlo in nemmeno una libreria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

a dire la verità anche io ho i tuoi stessi dubbi, la distribuzione è proprio ridotta in  più ho letto il contratto standard che mi hanno inviato ed il contratto reale sarebbe di 5 anni e sono tanti se non si vendono libri e non si può nemmeno cercare altre CE. 

che fare quindi?

anche tu ancora non hai firmato immagino.

certo io sono fortemente tentata anche perchè non mi interessa far diventare la mia creazione un best seller, mi basta che sia pubblicato e veder realizzato il mio sogno. ma non poterlo comprare o semplicemnete vedere nemmeno in una libreria delle mie zone forse mi dispiacerebbe. aiuto!

Infatti, sto ancora tergiversando, anche se capisco che per rispetto nei loro confronti dovrò rispondere in breve tempo.

Altro punto del contratto che non mi fa impazzire è il numero base di copie previste (modificabile, ne sono consapevole, come sono anche consapevole che io - signor nessuno - non ho ragione di pretendere una prima uscita in doppia cifra).

Ciò detto credo che comunque rifiuterò, non perché insoddisfatto dalla loro proposta bensì dalla mia: ogni volta che rileggo quello che ho scritto mi rendo sempre più conto che non sia di qualità sufficiente per la stampa.

E' vero, dovevo pensarci prima di mandarlo, ma sono stato impulsivo e mi sono fatto prendere dall'entusiasmo una volta terminato, senza prestare troppa attenzione all'autocritica.

Errori di gioventù.

Se pubblicherai con loro tienici aggiornati, Linda, e in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti