Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

criszeri

ossergnI

Post raccomandati

Anja non credo, il mio non ospita più vita da eoni. Lo so, perchè l'ho involontariamente annientato io.

Qui mi sono ripromesso di stare più attento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia.

Il tuo avatar è molto bello e denso di significati, sono certo che la tua scelta non sarà stata casuale o soltanto... estetica.

Mi incuriosisci molto, spero di poterti leggere presto (ma attento alle severissime regole per postare gli scritti!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo avatar è molto bello e denso di significati, sono certo che la tua scelta non sarà stata casuale o soltanto... estetica.

Mi incuriosisci molto, spero di poterti leggere presto (ma attento alle severissime regole per postare gli scritti!).

Ti ringrazio.

No, l'avatar non è scelto a caso o solo per motivi estetici (non che questo ne metta in secondo piano la bellezza). Rappresenta bene o male il lavoroc cui mi sono dedicato ultimamente e che adesso vorrei spingere.

Riguardo al leggersi, studierò le sezioni e le possibilità offerte qui. Ho da parte parecchio materiale, esclusivamente per pubblico adulto (noir, grottesco, weird), niente di fantasy o per ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

No, l'avatar non è scelto a caso o solo per motivi estetici (non che questo ne metta in secondo piano la bellezza). Rappresenta bene o male il lavoroc cui mi sono dedicato ultimamente e che adesso vorrei spingere.

Riguardo al leggersi, studierò le sezioni e le possibilità offerte qui. Ho da parte parecchio materiale, esclusivamente per pubblico adulto (noir, grottesco, weird), niente di fantasy o per ragazzi.

Bè, se il tuo lavoro ha a che fare con il tempo, mi interessa senz'altro (non che mi interessino meno altri argomenti), ma il tempo in particolare è il tema del lavoro che ho da poco terminato io e che a mia volta sto... spingendo.

E a proposito di case editrici, atteggiamenti da attendersi e da tenere, ti posso dire che qui ho trovato una vera miniera di consigli utili e di esperienze condivise.

Penso che anche tu abbia trovato il posto giusto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Bè, se il tuo lavoro ha a che fare con il tempo, mi interessa senz'altro (non che mi interessino meno altri argomenti), ma il tempo in particolare è il tema del lavoro che ho da poco terminato io e che a mia volta sto... spingendo.

E a proposito di case editrici, atteggiamenti da attendersi e da tenere, ti posso dire che qui ho trovato una vera miniera di consigli utili e di esperienze condivise.

Penso che anche tu abbia trovato il posto giusto!

Guarda, il posto qui mi piace moltissimo e ne conoscevo (giustamente!) la fama da prima.

Il mio problema attuale è la brutta sensazione "miniera d'oro di risorse e consigli/tendenza a perderci la testa e andare in ansia". Tutti mi sembrano preparatissimi e scafatissimi. Continuo a scoprire cose che mi fanno sentire scemo. Speriamo che passi.

Ciò che ho scritto riguarda in parte il tempo (e le sue deformazioni) ma principalmente l'onirico, il surreale e dintorni. Ho voluto, per mio divertimento, ritornare al fantasy schietto di scuola Potteriana, in un periodo sovraffollato da vamiri e licantropi sexy, casalinghe sadomaso con fantasie erotiche, cercando di staccarmi completamente dalla vecchia base fondata su draghi, elfi, maghi, battaglie e stregoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio problema attuale è la brutta sensazione "miniera d'oro di risorse e consigli/tendenza a perderci la testa e andare in ansia". Tutti mi sembrano preparatissimi e scafatissimi. Continuo a scoprire cose che mi fanno sentire scemo. Speriamo che passi.

Ciò che ho scritto riguarda in parte il tempo (e le sue deformazioni) ma principalmente l'onirico, il surreale e dintorni. Ho voluto, per mio divertimento, ritornare al fantasy schietto di scuola Potteriana, in un periodo sovraffollato da vamiri e licantropi sexy, casalinghe sadomaso con fantasie erotiche, cercando di staccarmi completamente dalla vecchia base fondata su draghi, elfi, maghi, battaglie e stregoni.

Per l'inondazione di informazioni non ti preoccupare, è una sensazione comune. Ma poco a poco le cose si imparano, e ci si abitua. :)

Che "nessuno nasce imparato". [cit.] :asd:

E mi hai fatto venir voglia di leggere qualcosa di tuo... hai appena guadagnato un lettore. Apri presto un topic. :li:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi hai fatto venir voglia di leggere qualcosa di tuo... hai appena guadagnato un lettore. Apri presto un topic. :li:

Apro un topic e poi?

Servono per postarci racconti e cose brevi, immagino? La sezione devo averla vista di sfuggita mentre curiosavo ieri, mi sto ancora orientando.

A proposito, devo controllare se e come il regolamento pone limiti alla natura del materiale postato (argomento, scene scabrose, linguaggio etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che ho scritto riguarda in parte il tempo (e le sue deformazioni) ma principalmente l'onirico, il surreale e dintorni. Ho voluto, per mio divertimento, ritornare al fantasy schietto di scuola Potteriana

Uhmm... interessante... :umhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che ho scritto riguarda in parte il tempo (e le sue deformazioni) ma principalmente l'onirico, il surreale e dintorni. Ho voluto, per mio divertimento, ritornare al fantasy schietto di scuola Potteriana

Uhmm... interessante... :umhh:

Meno male, temevo fosse scontato e banale. Perchè ormai mi sono buttato a testa bassa su quella linea, credendoci fino in fondo. Un ritorno all'atmosfera di quello che è stato pietra miliare (oltre al successo mostruoso) oggi ci può stare. Parere mio personale.

Per ambientazione e tempo, ho sempre tenuto presente la rappresentazione cinematografica di Lemony Snicket. Mi era piaciuta parecchio, dai costumi alle ambientazioni alla tecnologia, quell'aura di non-luogo e non-tempo sospesa tra anni '50, anni '70 e primi del novecento (soprattutto i costumi, per chi se ne ricorda.)

Ecco, spero di aver reso le cose con la medesima efficacia. Ma mi sa che sto andando un po' troppo oltre i limiti del "topic di presentazione", qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Servono per postarci racconti e cose brevi, immagino?"

Non solo racconti brevi, c'è anche la sezione "a capitoli", a mio avviso più interessante. In teoria potresti postare anche un intero romanzo, suddiviso in capitoli e rispettando il regolamento, ossia non oltre un tot di battute e per ogni capitolo il link del commento. Fatti un giro, se scrivi perché soffri può essere che, dandoci più spazio, riusciamo in qualche modo a lenire le tue pene. Ovviamente scherzo. Attento volentieri un tuo lavoro e benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sissi.

Rimarrei magari sui racconti, il romanzo, con la fortuna che ho di solito, supererà di certo i limiti battute/capitolo o incorrerà in qualche altro limite tecnico, e al momento preferisco dedicargli tempo per altri aspetti pratici, dato che è finito.

L'opportunità offerta qui comunque resta interessantissima. Il confronto e il riscontro sono sempre preziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

A proposito, devo controllare se e come il regolamento pone limiti alla natura del materiale postato (argomento, scene scabrose, linguaggio etc)

Nel punto 2 del regolamento troverai tutte le informazioni necessarie per poter aprire un topic con un testo. Occhio ai limiti di tempo per il commento e a quello relativo ai caratteri del racconto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti