Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pippowood

Factotum Agency

Post raccomandati

20 minuti fa, Lizina ha scritto:

Ho inviato il manoscritto alla metà di febbraio

@Lizina,

la tua esperienza è davvero "strana" anche per me. Desideravo, però, porti qualche domanda:

Hai pagato la scheda di valutazione?

Dal loro sito:

Quota

Intermediazione e Rappresentanza
Soltanto successivamente all’utilizzo del precedente servizio (vedi scheda di valutazione) si potrà sottoporre il proprio manoscritto, corredato dalla Scheda di Valutazione, all’Agenzia Factotum che valuterà la possibilità o meno di proporre all’Autore un contratto di Intermediazione e Rappresentanza con gli Editori. 

L'email per richiedere la rappresentanza è diversa da quella riferita alla solo scheda di valutazione.

25 minuti fa, Lizina ha scritto:

Quello che mi lascia perplessa è il loro modus operandi: pur ammettendo i disagi per il Covid, a mio parere avrebbero dovuto contattarmi dicendo di essere interessati e poi magari farmi sapere a quali CE avrebbero voluto inviare il manoscritto. Mi è sembrato strano che tutto avvenisse senza che io ne sapessi nulla. Se avessero concluso con una CE che io magari non gradivo?

Penso che non potevano concludere un bel niente, magari, ti avrebbero informata della disponibilità della casa editrice e dopo avresti firmato un contratto di rappresentanza. Comunque, a mio parere, trovo questo modus operandi poco convincente... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TuSìCheVale ha scritto:

la tua esperienza è davvero "strana" anche per me. Desideravo, però, porti qualche domanda:

Hai pagato la scheda di valutazione?

No, non ho pagato nulla. Non avevo chiesto la scheda di valutazione ma solo una eventuale rappresentanza. Credo che allora fosse possibile, però non ricordo esattamente quali fossero le modalità di questa agenzia.

Se avessero espresso il loro interesse per il mio testo avrei potuto dire loro a quali CE lo avevo già inviato e magari avremmo potuto ragionare su quale potesse essere la migliore strategia. Ad ogni modo, è andata così. Spero solo che mi dicano a quali casi editrici lo hanno mandato.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti