Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pippowood

Factotum Agency

Post raccomandati

Anche a me è successa la stessa cosa più di un anno fa.

Mi hanno telefonato dicendomi che il libro le era piaciuto molto,

lo aveva addirittura letto tutto, ma non avevano tempo per iniziare il percorso.

Comunque almeno è stato molto gentile.

Telefonare all'autore per dirle di no, non è certo da tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono io a essere un asino o lavora più che altro con ce medio piccole?

Non ho mai sentito nominare nessuno degli autori presenti sul suo sito. Le case editrici non sempre sono riportate, ma dando un'occhiata veloce non mi sembrano delle big. Della serie: tanto l'uva è acerba, lo so :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando un'occhiata agli autori rappresentati è saltato fuori Andrea Vitali, che non è certo un novellino, e pubblica i suoi romanzi con Garzanti, Rizzoli e Mondadori Electa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata risposta dopo meno di 24 ore:

Gent.ma sig.ra Ferruggia,

siamo in notevole ritardo nella lettura dei manoscritti e non siamo in grado di accettarne altri.

La ringrazio per l’attenzione che ci ha dedicato.

Gianluigi Zecchin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il sig Gianluigi Zecchin è molto gentile, disponibile e professionale. Io non ho romanzi inediti da proporre: ho in uscita a settimane un saggio e in lavorazione un altro volume, sempre di saggistica, una sorta di "gemello". Mi sono rivolto a loro per un parere su un mio romanzo edito e per cercare di capire come lavorano se decidono di rappresentare un autore. Zecchin mi ha detto di aver letto e apprezzato il mio libro edito ma che non saprebbe come lavorarci, visto che è già uscito, seppur con una piccola c.e. Chiaro che io fossi interessato alla rappresentanza, visti alcuni nomi in organico, ma a quanto pare dovrei avere un manoscritto inedito da inviare loro. Difficile che "sulla fiducia" decidano di investire su un autore, a meno che non sia già un nome più o meno affermato. Questa, almeno, è stata la mia impressione. In ogni caso mi ha incoraggiato a inviare del materiale inedito quando avrò pronto qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il sig Gianluigi Zecchin è molto gentile, disponibile e professionale. Io non ho romanzi inediti da proporre: ho in uscita a settimane un saggio e in lavorazione un altro volume, sempre di saggistica, una sorta di "gemello". Mi sono rivolto a loro per un parere su un mio romanzo edito e per cercare di capire come lavorano se decidono di rappresentare un autore. Zecchin mi ha detto di aver letto e apprezzato il mio libro edito ma che non saprebbe come lavorarci, visto che è già uscito, seppur con una piccola c.e. Chiaro che io fossi interessato alla rappresentanza, visti alcuni nomi in organico, ma a quanto pare dovrei avere un manoscritto inedito da inviare loro. Difficile che "sulla fiducia" decidano di investire su un autore, a meno che non sia già un nome più o meno affermato. Questa, almeno, è stata la mia impressione. In ogni caso mi ha incoraggiato a inviare del materiale inedito quando avrò pronto qualcosa. 

Ciao Villegas,

Ma in questo momento ti risulta che accettino di visionare manoscritti? Ti ringrazio in anticipo per la risposta che potrai darmi. A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sergio, non saprei risponderti. Io avevo sottoposto alla sua attenzione un mio vecchio romanzo già edito qualche anno fa per sentire se fosse interessato a rappresentarmi per opere future, ma non mi pare sia quella la strada che preferisce, nel senso che è più propenso a lavorare su materiale inedito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sergio, non saprei risponderti. Io avevo sottoposto alla sua attenzione un mio vecchio romanzo già edito qualche anno fa per sentire se fosse interessato a rappresentarmi per opere future, ma non mi pare sia quella la strada che preferisce, nel senso che è più propenso a lavorare su materiale inedito

Ho capito. Grazie della risposta, Villegas. Proverò a contattarlo comunque e a chiedergli se posso inviargli un manoscritto inedito. Grazie ancora e a presto. : :s :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattati settimana scorsa. Risposta negativa: "siamo una piccola agenzia che lavora da anni con gli stessi autori". Lui comunque molto gentile: almeno risponde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite VirginiaW

anche a me hanno risposto dopo poco più di una settimana che Factotum Agency  segue gli autori con cui collabora da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha appena chiamato il signor Zecchin in persona e... La storia gli è piaciuta tanto, ma sono in ritardo e mi chiede di rimandargli tutto a metà ottobre dopo un'ulteriore lettura da parte mia... È una bella notizia vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito ho visto che alcuni autori rappresentati hanno pubblicato con CE piccole, altri con alcune big. Medie non mi pare di averne notate. Qualcuno sa qualcosa di più preciso su questa agenzia e sull'agente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono elettrizzata

Marizzola: come è andata a finire?

Qualcuno ha esperienza diretta su questa agenzia, come lavora e come si muove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, circa tre settimane fa ho mandato il mio manoscritto alla Factotum Agency; mi ha chiamato pochi giorni fa il sig.Zecchin dicendomi che se ero d'accordo mi inviava il contratto d'agenzia.

Sinceramente non so se l'abbia letto, quello che mi ha subito spiazzato è però stata la brevità della chiamata: solo per anticiparmi il contratto (che poi effettivamente mi ha mandato via email 4gg fa).

ora sono nella situazione di avere un contratto per le mani, vincolante per 12 mesi, e non sapere cosa fare.

Voi a chi vi rivolgereste per vagliare il contratto?

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però questa cosa non è chiara. A settembre anche a me hanno detto che ora non possono considerare altri manoscritti. Tuttavia ho visto che da alcuni (per esempio 'Ila' che ha scritto di aver inviato tre settimane fa) li accettano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Evidentemente leggono e se gli va a genio il testo chiamano. O forse dipende dal momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, circa tre settimane fa ho mandato il mio manoscritto alla Factotum Agency; mi ha chiamato pochi giorni fa il sig.Zecchin dicendomi che se ero d'accordo mi inviava il contratto d'agenzia.

Sinceramente non so se l'abbia letto, quello che mi ha subito spiazzato è però stata la brevità della chiamata: solo per anticiparmi il contratto (che poi effettivamente mi ha mandato via email 4gg fa).

ora sono nella situazione di avere un contratto per le mani, vincolante per 12 mesi, e non sapere cosa fare.

Voi a chi vi rivolgereste per vagliare il contratto?

grazie a tutti

Dovresti reputarti fortunata, farsi accettare da un agente è veramente difficile. I contratti di solito sono standard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti